Politica

Il M5S ci crede ancora: "Governeremo, è solo questione di tempo"

Di Maio non perde le speranze: "Andremo al governo"

Il M5S ci crede ancora: "Governeremo, è solo questione di tempo"

Passano gli anni, ma il Movimento 5 Stelle non si smentisce. A due anni dalle elezioni in cui prese il 25%, il "non partito" guidato da Beppe Grillo perde pezzi e consenso (ora è intorno al 20%), ma continua strenuamente a dire no a qualsiasi alleanza o apertura. Eppure non perde le speranze di arrivare un giorno a Palazzo Chigi.

"Noi non siamo la stampella del Pd, ma l’alternativa ai partiti di destra e di sinistra. Quelli che fingono di combattersi nei talk show, ma sono sempre pronti a mettersi insieme per ottenere posizioni di potere: vedi Salvini che si allea con Alfano in Liguria e Lombardia", scrive il deputato grillino, Luigi Di Maio in una lettera aperta pubblicata sul blog di Grillo, "Il M5S è una comunità di persone che cresce intorno ai temi, non intorno al leaderismo. Le ammucchiate non ci interessano. Siamo sempre stati coerenti su questo, e con il risultato di queste elezioni i cittadini ci chiedono di andare avanti proprio in questa direzione. Andremo al governo, è questione di tempo.

Intanto costringiamoli ad approvare il reddito di cittadinanza in Parlamento e cambiamo questo Paese una volta e per tutte".

Commenti