Politica

L'hacker pubblica nuovi messaggi. E prende in giro il M5S

L'hacker del M5S ha rivendicato la sua capacità di introdursi nei sistemi e ha pubblicato tutti gli screenshot sul suo profilo Twitter

L'hacker pubblica nuovi messaggi. E prende in giro il M5S

Le piattaforme online del Movimento 5 Stelle sono sotto l'attacco dell'hacker Rogue_0. Il pirata informatico ha dimostrato di poter pubblicare contenuti a nome di altri utenti e ha dichiarato di essere riuscito a intrufolarsi più volte sulla piattaforma del partito pentastellato durante le votazioni per la scelta del candidato premier.

Le frasi "Propongo Rousseau come gioco diseducativo per i bambini" e "Propongo me Massimo Ferrari come admin" sono infatti comparse sul sito del Movimento e sono rimaste disponibili per più di mezz'ora prima di essere rimosse. Nel secondo post è inoltre comparsa la scritta "--- ROGUE0 WAS HERE ---", con la quale l'hacker ha rivendicato la sua capacità di introdursi nei sistemi.

Hacker Movimento 5 Stelle

Rogue_0 ha pubblicato tutti gli screenshot sul suo profilo Twitter. L'hacker ha inoltre effettuato un accesso utilizzando le credenziali di Giancarlo Cancelleri, candidato del M5S alla presidenza della regione Sicilia. Ironizzando sul titolo della pagina "La prima cosa che farà Giancarlo Cancelleri da presidente della Sicilia...

" il pirata ha risposto: "Sarà cambiare ancora password, possibilmente non usando di nuovo la sua data di nascita anche se scritta in modo diverso".

Commenti