Politica

M5S, a Monza si ritira la candidata con 20 voti

Doride Falduto è stata votata alle primarie da sole venti persone. Ma dopo le polemiche si ritira per "impegni personali". Il Pd: "Non piaceva a Grillo?"

M5S, a Monza si ritira la candidata con 20 voti

Con appena 20 voti, era stata candidata a sindaco di Monza per il Movimento Cinque Stelle. Ma dopo le inevitabili polemiche sull'esigua partecipazione alle primarie in una città che conta quasi 123mila abitanti, Doride Falduto ci ha ripensato.

"Ha rimesso la sua disponibilità per sopraggiunti impegni personali", ha scritto il gruppo di Monza sulla sua pagina Facebook.

Nessuna spiegazione in più, né sul perché si sia ritirata, né su chi la sostituirà. Il secondo classificato - con ben 17 preferenze - è Danilo Giovanni Sindoni. Sarà lui il nuovo candidato sindaco o si faranno nuove primarie? Impossibile dirlo. Anche se c'è già chi insinua che dietro ci sia ben altro.

"Sarà la vicinanza dell'autodromo ma un così repentino rientro ai box della politica raramente si era visto" dice Stefano Esposito (Pd), "A bene ricordarsi l'altro precedente è sempre in casa dei 5 Stelle ma a Bologna.

Non era gradita o prevista da Beppe e dal suo circoletto? Per questo motivo le hanno tagliato la strada in partenza? Certo è che con i 5 Stelle uno vale uno solo quando si tratta di Grillo mentre tutti gli altri sono nessuno".

Commenti