M5S: "Al voto dopo la sentenza della Consulta"

La delegazione grillina alle consultazioni: "Renzi e il Pd hanno fallito. Questo è attestato dal No"

"Renzi ha fallito e qualunque nuovo governo calato dall'alto non avrebbe legittimità popolare". La delegazione del M5S non sente ragioni e a Sergio Mattarella ha ripetuto quello che Beppe Grillo aveva dichiarato già la sera del referendum.

"Abbiamo portato all'attezione di Mattarella tre questioni fondamentali", hanno spiegato capigruppo Luigi Gaetti e Giulia Grillo, "Renzi e il Pd hanno fallito. Questo è attestato dal No. Qualunque altro governo imposto dall'alto non avrebbe legittimazione popolare per governare e proseguirebbe le ricette economiche lacrime e sangue del precedente esecutivo. Per questo abbiamo chiesto di andare al più presto al voto con la legge elettorale che risulterà dalla sentenza della Consulta nelle prossime settimane. Non si può sprecare altro tempo e denaro pubblico per fare un'altra legge elettorale, visti gli esiti della precedente".

"Ribadiamo l'assoluta contrarietà al conferimento di un incarico di governo. Il governo dimissionario deve limitarsi a essere mero strumento regolamentare a servizio del Parlamento e della Consulta, qualunque altra soluzione sarà un tradimento della volontà popolare", ha aggiunto Gaetti.

Commenti

Miraldo

Sab, 10/12/2016 - 18:24

Ci risiamo quelli del M5s copiano tutto quello che dice la Lega di Salvini. M5s andate tutti quanti a casa visto che siete degli autentici incapaci e pensate solo alla vostra poltrona......

Ritratto di ALBACHIARA333

ALBACHIARA333

Sab, 10/12/2016 - 18:28

CONCORDO PIENAMENTE, NOI GLI ITALIANI SIAMO STATI MOLTO CHIARI, NON VOGLIAMO PIU' UN GOVERNO ILLEGITTIMO UN GOVERNO NEMICO DEL POPOLO CHE HA DISTRUTTO IL PAESE, E NON VOGLIAMO ASSOLUTAMENTE CHE CI VENGA IMPOSTO UN ALTRO GOVERNO NON ELETTO CHE CONTINUEREBBE L'OPERA DI DISTRUZIONE DEL PRECEDENTE, VOGLIAMO ANDARE A VOTARE E SCEGLIERE CHI CI GOVERNERA' VISTO CHE E' UN NOSTRO DIRITTO.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Sab, 10/12/2016 - 19:13

C'è troppa carne sul fuoco per pensare di abbandonare tutto per azzuffarsi in una nuova campagna elettorale. Sarà opportuno che i "compagni di merenda" vincano il loro orgoglio e con sprezzo del ridicolo governino fino alla primavera 2017 dopo di che vadano allo sbaraglio delle elezioni con nuova o "consumata" legge elettorale ... e che Iddio ravveda quei "mercenari" riluttanti al voto, ca. il 30% dell'elettorato.

nopolcorrect

Sab, 10/12/2016 - 19:34

Se il M5S non si deciderà a diventare un partito e ad allearsi con la Lega e con Fratelli d'Italia non toccherà palla e si sfalderà. Facile profezia.

routier

Sab, 10/12/2016 - 19:37

Visto il vento favorevole è normale che i pentastellati premano per il voto subito, tuttavia per assicurarsi il successo dovrebbero cambiare la loro politica sull'immigrazione che, per ora, è molto tiepida e non pare apprezzata dall'elettorato.

nopolcorrect

Sab, 10/12/2016 - 19:38

Due possibili soluzioni future: 1. Governo PD + Forza Italia; 2. Governo M5S + Lega + Fratelli d'Italia.

edo1969

Sab, 10/12/2016 - 19:41

hanno ragione, basta discussioni e ghirigori inciuciosi, sallusti è uno testa dimcazzo

tRHC

Sab, 10/12/2016 - 20:27

chissa' perche' ho la sensazione che la consulta non emmettera' tempestivamente la sentenza che riguarda la legge elettorale!!!!

Ritratto di karmine56

karmine56

Sab, 10/12/2016 - 20:49

Basta governi tecnici...imposti dall'Alto...la sovranità al popolo. Al voto.

m.nanni

Sab, 10/12/2016 - 20:50

i grilllini si stanno intestando il no; e non bisogna sottovalutarli dal momento che sul tema dell'accoglienza sono più irresponsabili della boldrini più alfano messi insieme.

VittorioMar

Sab, 10/12/2016 - 20:57

....speranza vana...!!!

Una-mattina-mi-...

Sab, 10/12/2016 - 21:09

AL VOTO!

Ritratto di LIAZ

LIAZ

Sab, 10/12/2016 - 21:25

AVANTI M5S!!

tomasmac1

Sab, 10/12/2016 - 23:06

Mai i grillini al governo,in due mesi farebbero più danni della bomba atomica,non possiamo inseguire dei pagliacci.

Popi46

Dom, 11/12/2016 - 07:04

&nopolcorrect: solo 1 soluzione, la prima.

titina

Dom, 11/12/2016 - 08:35

I grillini prima dicevano che l'italicum è anticostituzionale perchè porterebbe alla dittatura di una minoranza, ora vedono i sondaggi e la dittature ca bene lo stesso. Tutti all'arrembaggio!

titina

Dom, 11/12/2016 - 08:39

x ALBACHIARA333 "Siamo stati chiari". Come? Gli italiani che hanno votato il decreto pensando invece al governo non sono buoni elettori: se ti chiedo: cosa hai mangiato ieri tu mi rispondi sono andato al cinema?

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)