Il M5S è pronto a tutto pur di far cadere Renzi

I grillini: "È come Tangentopoli, Mattarella ci riceva". E aprono a qualsiasi mozione presentata in Parlamento

Luigi Di Maio alla Camera per la votazione finale del disegno di legge sulle riforme costituzionali

"Noi voteremo qualsiasi altro documento che chieda le dimissioni del governo Renzi. E ci aspettiamo che nei prossimi giorni ci siano degli sviluppi sul caso Trivellopoli che potranno coinvolgere altri ministri determinando così un disfacimento della maggioranza".

Ad assicurarlo è il capogruppo dei Cinque Stelle alla Camera, Michele Dell’Orco, che chiede di poter salire al Colle: "Trivellopoli è un caso di corruzione che può avere conseguenze più gravi di Tangentopoli. Ed è assurdo che un governo la cui esistenza è appesa a un filo faccia votare la settimana prossima la riforma Costituzionale", spiega Dell'Orco, "Per questo chiediamo un incontro urgente al presidente della Repubblica Mattarella affinché rivolga un monito alla Camera e chieda di posticipare la discussione sulle riforme a dopo le votazioni sulla mozione di sfiducia al Senato".

"Dovremo chiedere che quando arriveranno i processi per le loro incredibili e squallide accuse, loro rinuncino alle immunità parlamentari per essere giudicati, da cittadini come amano essere chiamati", replica Matteo Renzi, "E Questi signori non sono cattivi, sono solo persone che da tempo hanno litigato con la verità. Non riescono a dirla, nemmeno con le foto. Ma la verità è più forte di loro. Basta avere pazienza e un buon carattere".

Commenti

cangurino

Ven, 08/04/2016 - 14:25

Speriamo che Lega e FDI, ma anche dissidenti PD si uniscano a M5S per sfiduciare questo Sgoverno. Su FI non conterei troppo, a parole all'opposizione, ma nei fatti non ha mai fatto opposizione, forse teme troppo sondaggi da prefisso telefonico?

Libertà75

Ven, 08/04/2016 - 14:32

Debbo dire che l'interesse per il rispetto alla forma democratica sancita dalla nostra costituzione è vivo solo nel M5S

il corsaro nero

Ven, 08/04/2016 - 14:35

speriamo che questa volta i grullini siano di parola!

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Ven, 08/04/2016 - 14:36

Il M5S è pronto a tutto pur di far cadere Renzi. Noi invece lo vogliamo far cadere o no ?

dakia

Ven, 08/04/2016 - 14:37

dakia. Visto che per l'Onorevole Presidente della Repubblica l'unica priorità sono dare man forte all'immigrazione e assistere ragazzi già stipendiati e super accompagnati e badati e il resto dei ragazzi pare al livello di bergoglio non interessargli, il compito sarebbe dell'opposizione politica cittadini compresi al seguito per fermare cose irreparabili.Se noi stiamo sempre e solo a sfogarci sulla tastiera risolveremo nulla. Capisco che oramai il ministro dell'interno manda forze corazzate a cavallo e idranti, ma almeno i napoletani ci hanno provato, un caso isolato ecco, ma dato che la protervia non ha fine( vediamo il mettersi al pari di un re)e la mal creanza neppure, cerchiamo anche noi di salvare il futuro delle nostre famiglie e usciamo dal guscio ci ammaccheranno ma tanto lo stanno facendo in altra forma con l'aggravante della beffa.

PAOLINA2

Ven, 08/04/2016 - 14:45

Poveri illusi e ignoranti, non sono in grado di governare a livello comunale, figuriamoci al comando del governo,ne abbiamo gia' avuto prova con i populisti, estremisti e rozzi della lega che tanto si assomigliano.

unosolo

Ven, 08/04/2016 - 15:00

sono convinto che come nelle sfiducie presentate finiranno come le altre , nessuno appoggia le sfiducie degli altri e usciranno dalle aule o si asterranno dalla votazione , come sempre la poltrona è quella che vogliono mantenersi,.

settemillo

Ven, 08/04/2016 - 15:09

Questa volta anch'io sento il bisogno di sconfessare questo governicolo; ora è appeso ad un filo di lana e sarebbe opportuno che i cittadini abbiano la possibilità di andare alle elezioni come si fa in DEMOKRAZIA. Il presidente MATTARELLA quando si darà una MOSSA? Spero che non sia in letargo!

giovauriem

Ven, 08/04/2016 - 15:10

chiedete udienza a mattarella ? il presidente conta quanto il due di coppe .

vince50_19

Ven, 08/04/2016 - 15:37

marino.birocco - Chieda a Verdini ..

domenico.fumante

Ven, 08/04/2016 - 15:41

CAMPA CAVALLO

Rossana Rossi

Ven, 08/04/2016 - 15:45

Chiunque riesce a mandare a casa il pifferaio usurpatore avrà il mio appoggio.........

fisis

Ven, 08/04/2016 - 15:52

Penso che FI e Berlusconi, per riscattarsi dagli errori del Nazareno e della passata opposizione (ir)responsabile, e sperare di recuperare almeno in parte l'elettorato di centrodestra in fuga, dovrebbe far sentire forte la sua voce di leader, mettendo a nudo la politica inconcludente di un governo che mira unicamente agli affari personali, dei propri parenti e dei propri amici, non al bene dell'Italia.

Ritratto di mavi5247

mavi5247

Ven, 08/04/2016 - 16:13

fosse la volta buona che qualcuno rinsavisca!!!tutti al voto....

jackmarmitta

Ven, 08/04/2016 - 16:22

sono troppo imputriditi, mi dispiace x voi M5S. Il cialtrone di firenze ha in mano troppe cose in italia (giornali, televisione, senza contare banche e altre piccole cosucce, comunque tenete duro

joecivitanova

Ven, 08/04/2016 - 16:45

Mah..!! Cos'è che gli aveva promesso Renzi (sempre lui, come per gli altri il toscano, eh!) e poi non gli ha più dato, chissà..!? G.

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Ven, 08/04/2016 - 17:12

A questo punto sono PIENAMENTE DACCORDO. La DESTRA faccia pure il SUO DOVERE!

blackbird

Ven, 08/04/2016 - 17:35

Votino come gli pare, tanto il governo avrà sempre la fiducia e loro continueranno a collezionare figuracce! Il voto di sfiucia si propone solo dopo che sai di riuscire a ribaltare la situazione, altrimenti il governo ne esce rafforzato e tu con le pive nel sacco!

Mechwarrior

Ven, 08/04/2016 - 17:47

Via il pd dall'italia ;-)

coccolino

Ven, 08/04/2016 - 18:04

Non sono grillino, ma condivido: IL FINE GIUSTIFICA I MEZZI.

coccolino

Ven, 08/04/2016 - 18:04

Non sono grillino, ma condivido: IL FINE GIUSTIFICA I MEZZI.

odifrep

Ven, 08/04/2016 - 18:20

.....replica Matteo Renzi, "E Questi signori non sono cattivi, sono solo persone che da tempo hanno litigato con la verità....". E se lo dico io (che mi danno del pinocchio) bisogna crederci. Di Maio, aspetta un po' di giorni, il Presidente Mattarella è a consulto con Re Giorgio.

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Ven, 08/04/2016 - 18:26

Pd fuorilegge.

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 08/04/2016 - 18:35

i pentastellati non capiscono un tubo di politica e pertanto non spaventano nessuno---se con la mozione non sei matematicamente certo di mandare a casa qualcuno --paradossalmente lo rafforzi---(boschi docet)--forza italia è già dietro l'angolo per farvi lo sgambetto---occupatevi di scie chimiche e di microchip impiantati--e lasciate stare il gioco dei grandi--nb)l'elettore medio non sa neppure se siete di destra o di sinistra--assoldatelo qualche spin doctor nei ritagli di tempo---hasta siempre

unosolo

Ven, 08/04/2016 - 18:36

possibile che nel PD siano tutti sotto PADRONE ? in campo e in tutte le trasmissioni i soliti che piangono di essere attaccati dalla dx , non ragionano . parlano del passato a modo loro non guardano sotto i loro piedi , schierati e allineati al volere del padrone , commissioni estromesse nei emendamenti , il governo ha deciso sempre da solo , la fiducia li ha rinforzati , rimane solo la legge e chi la fa rispettare in pieno per tutti,

Ritratto di drazen

drazen

Ven, 08/04/2016 - 18:38

Ho un terribile incubo: vedo Di Maio premier!

swiller

Ven, 08/04/2016 - 18:43

Credo sia la speranza di tutti gli italiani che il buffone da pontassieve tolga il disturbo.

baio57

Ven, 08/04/2016 - 19:05

PAOLINA2 , sei la figura di un romanzo di Guareschi di' la verità.

Ritratto di wilegio

wilegio

Ven, 08/04/2016 - 19:05

Così si fa! Provate a spiegarlo anche a Berlusconi, finto oppositore del governo, che a ogni piè sospinto ricorda che "questo è un governo non eletto dal popolo", ma non fa mai niente per farlo cadere... anzi!

Ritratto di wilegio

wilegio

Ven, 08/04/2016 - 19:07

cangurino stia tranquillo: Lega e FDI hanno già detto, molto chiaramente, che voteranno la sfiducia. Solo FI non ha ancora dichiarato niente in proposito.

Ritratto di wilegio

wilegio

Ven, 08/04/2016 - 19:09

giovauriem secondo me ancora meno...

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 08/04/2016 - 19:22

Hai scritto un'ovvietà blackbird, il S/governo avrà la fiducia perche "SI È COMPERATO" i FUORIUSCITI dal M5s e da FI. Solo che quando era Berlusconi a fare queste stesse cose, PARTIVANO i MAGISTRATI, ora invece STANNO FERMI!!!lol lol Se vedum.

oicul44

Ven, 08/04/2016 - 23:28

questo movimento 5 ✨, ha sempre fin d'inizio remato contro il Governo! Pure loro che sono stipendiati dallo Stato, non hanno minimamente contribuito al suo Benessere! Fare opposizione ok, ma adirittura denigrare tutto l'operato , mi viene da dire; ma che ci stanno a fare li?! Appunto tutti , ma proprio tutti sono simili. Ad ogni mofo ê meglio ancora questo governo che il movimento 5 ✨

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Ven, 08/04/2016 - 23:31

Tutti in agitazione psicomotoria per far cadere renzino braghettoni. E poi??? Si va a elezioni. E poi? Vincono di sicuro i grillini. Che abbiamo ottenuto ?? Dalla padella alla brace.

monati50

Sab, 09/04/2016 - 00:06

Paolina2. Non sapranno governare ma speriamo almeno non rubino come...lasciamo a te il pensiero per i circa 80 indagati processati che sono in Parlamento mona

Ritratto di utentegiornale12

utentegiornale12

Sab, 09/04/2016 - 01:01

E ti credo: sono gli unici a cui conviene tornare a votare! Voglio vedere se dopo l'inciucio del Nazareno, Alfano e Verdini forza italia prende un decimo dei voti che ha preso alle precedenti elezioni. E questo e' il motivo per cui Renzi dorme sonni tranquilli a ogni fiducia e ha sempre saputo benissimo di governare fino a fine mandato: ha piu' opposizione interna che fuori ma tanto per le prossime elezioni le liste se le fa lui.

19gig50

Sab, 09/04/2016 - 01:36

Se saranno uniti sarà la volta buona che sparirà questo governo e anche la presidenta.

Duka

Sab, 09/04/2016 - 07:49

HANNO RAGIONE DA VENDERE . E' QUESTA LA SOLA VERA OPPOSIZIONE AL REGIME E ALLE NAPOLITANATE.