M5S, in Sicilia nuovo caos sulle consultazioni online

Il favorito Cancelleri va a prendere Casaleggo Jr in aeroporto. E scoppia la polemica sulla trasparenza del voto online

Ancora una volta, non basta il voto online a dimostrare la tanto sbandierata trasparenza a Cinque Stelle. Basta vedere quello che sta succedendo in Sicilia, dove oggi gli attivisti devono scegliere il candidato Presidente per la Regione.

I cadidati sono 9: Giovanni Carlo Cancelleri, Francesco Cappello, Angela Foti , Alì Listì Maman, Jose Marano, Giuseppe Scarcella, Sergio Tancredi, Giampiero Trizzino e Stefano Zito.

Ed è proprio su Cancelleri, favorito di Beppe Grillo e Davide Casaleggio, che si concentrano i sospetti e le polemiche. Soprattutto dopo che - come racconta La Stampa - proprio lui è andato ad accogliere Casaleggio Jr in aeroporto a Palermo insieme alla fidanzata Elena Catanzaro. I due si abbracciano e si baciano, alimentando così le voci di chi teme un voto pilotato.

Poco importa che due ore più tadri sia lo sfidante Trizzino ad andare a prendere Grillo. Del resto da giorni alcuni militanti e attivisti chiedono di avere maggiore trasparenza e di "conoscere il numero esatto dei voti che ha ricevuto ciascun candidato" nel primo turno.

Alla fine è proprio Giancarlo Cancelleri a spuntarla. L'annuncio è stato fatto da Beppe Grillo in persona dal palco della kermesse di fine "Regionarie".

Commenti

veronica01

Dom, 09/07/2017 - 19:16

Cancelleri è uno dei nove e sarà votato come gli altri. Può essere favorito, perchè ha fatto molto attivismo ed è conosciuto di più. Ha seguito tantissimi problemi della Sicilia, tutto qui.

Ritratto di cebalive

cebalive

Dom, 09/07/2017 - 19:20

il solito e prevedibile articoletto per accontentare i lettori forzisti che si diranno compiaciuti anche questa volta

PEPPINO255

Dom, 09/07/2017 - 22:36

Perché scoppia un nuovo caos ? Proprio siete ALLERGICI alle regole? Il candidato va a prendere Casaleggio? Ma il voto è online! Ciascuno vota regolarmente per conto suo dalla sua postazione con voto certificato... ah, non sapete cosa sia, abituati come siete ai brogli di Berlusconi & Co... Ci rinuncio, ma sappiate che più dite male del Movimento, più cresceranno il Movimento e la VOSTRA PAURA, la VOSTRA OSSESSIONE.... Avete FINITO di vendere MENZOGNE...!!!!

lakos29

Dom, 09/07/2017 - 23:57

@PEPPINO255 noi saremmo abituati a brogli e inciuci, ma voi siete abituati a credere a tutto ciò che dicono Grillo e Casaleggio. Chissà perché non pubblicano mai i risultati numerici ma solo il vincitore? E chissà perché a Genova dove il loro favorito aveva perso, la candidata vincitrice delle consultazioni e la fantomatica lista a lei collegata, di colpo non rispettavano più lo statuto del partito. Quindi sono proprio i vostri leader a imbrogliare.

Popi46

Lun, 10/07/2017 - 06:42

@PEPPINO255- giusto,la notizia riportata non è una notizia, è opposizione stupida. Il problema dei grillini è quello di avere poche idee (e quelle confuse, visti i vari ripensamenti di Grillo) su come governare rispetto ai grandi problemi, rilancio dell'economia, mancanza di lavoro,esodo dei cervelli,disoccupazione giovanile,rapporti con l'EU,immigrazione incontrollata...ecc. Che ipotesi di soluzioni offrono? A me non è per niente chiaro.