Boldrini in università fa spot pro-Europa e pro-Schengen

Per la Boldrini c'è troppa poca Ue. La presidente della Camera interviene a gamba tesa tra gli studenti, a cui propina un maxi spot per tessere le lodi dell'Unione Europea

Un mega spot pro-Europa e pro-Schengen fra le mura dell'università (pubblica) di Macerata.

Protagonista la presidente della Camera Laura Boldrini, che non si lascia sfuggire l'occasione per l'ennesima passerella e lancia una consultazione pubblica via web per chiamare i cittadini ad esprimersi sul futuro dell'Europa.

Ovviamente a senso unico. E manco a dirlo a vocazione europeista. "Ho deciso - spiega la Boldrini dal proprio profilo Facebook - di promuovere una consultazione pubblica, attraverso una piattaforma digitale, sui contenuti della Dichiarazione, per stimolare il coinvolgimento e la partecipazione di quanto più persone possibili, perchè l'Europa di cui c'è bisogno è l'Europa dei cittadini e non solo delle istituzioni."

"Fino ad ora, il percorso europeista è stato segnato da 'stop and go',successi e sconfitte. Ma non ci si deve scoraggiare. Ho coinvolto i miei omologhi delle assemblee elettive di Francia, Germania e Lussemburgo chiedendogli di firmare una Dichiarazione congiunta ''Piu' integrazione europea: la strada da percorrere', sottoscritta alla Camera dei deputati il 14 settembre scorso."

Segue una galleria di foto della Boldrini attorniata dagli studenti, tutti adornati di spillette inneggianti agli "Stati Uniti d'Europa". Le stesse che - guarda caso - compaiono come "immagine copertina" sul profilo social della Presidenta.

Annunci
Commenti

Tuthankamon

Lun, 01/02/2016 - 18:11

L'Europa che vuole lei non è quella che voglio io!

risorgimento2015

Lun, 01/02/2016 - 18:23

Altro che stati uniti di Europa? Questa` (dispeggiativo) ci vuole fare diventare , stati uniti del terzo mondo!

Ritratto di giangol

Anonimo (non verificato)

milope.47

Lun, 01/02/2016 - 19:16

Anch'io - da quando sono nato - ho una spilla che mi spunta e che fa spot PRO SBOLDRINI!!!!

giumaz

Lun, 01/02/2016 - 19:26

La stupidità umana è la più grande forza distruttiva nella storia del genere umano, nessuna è così insidiosa, pericolosa e onnipresente. Colpisce senza distinzione di sesso razza e religione, tra poveracci e ricchi e pure tra presidenti e presidentesse parlamentari. E tanto è più pericolosa quando colpisce appunto tra i politici ai vertici di uno stato. Specialmente per il fatto che costoro possono sproloquiare senza limiti e le loro stupidaggini sono pure amplificate dai mass media.

Fossil

Lun, 01/02/2016 - 19:44

Fa gli interessi del grande fratello...che vi aspettate da una così?

Ritratto di RinaD.B

RinaD.B

Lun, 01/02/2016 - 20:20

Venduta!

Linucs

Lun, 01/02/2016 - 20:39

Altra retorica europoide pagata dai soliti noti.

linoalo1

Lun, 01/02/2016 - 20:44

Nessuna meraviglia!!!Lei,come tutte le Quote Rosa,fa solo quello che gli viene ordinato dal Partito!!!!

Iacobellig

Lun, 01/02/2016 - 21:15

COME HANNO PERMESSO L'INGRESSO AD UNA IGNORANTE DEL GENERE?

Frusta1

Lun, 01/02/2016 - 21:19

Il presidente della camera che , col suo peso politico...., coinvolge gli omologhi di Francia e Germania e Lussemburgo? Ma mi faccia il piacere signor presidente.Appena hanno letto della sua iniziativa le hanno di sì per levarsela di torno e sono tornati a fare gli interessi delle loro rispettive nazioni. Impari anche lei e la spilla la metta dove meglio crede....

Fjr

Lun, 01/02/2016 - 21:31

visto i personaggi che sponsorizza il prossimo spot ,sara' di lei coi minions, banana banana

claudioarmc

Lun, 01/02/2016 - 23:15

Penosa

manente

Lun, 01/02/2016 - 23:19

C'è un detto romano che recita: "Meglio avere un morto in casa che una Boldrina dietro la porta". Mai proverbio fu più azzeccato di questo.

joecivitanova

Lun, 01/02/2016 - 23:46

Tutto è funzionale, per lei, per vendersi meglio e guadagnare più consensi e, di conseguenza, più soldi ed onori possibili. Tra un po' gli 'Stati Uniti d'Europa' diventeranno gli 'Stati Africani Uniti all'Europa', e per la signora il pro-Shengen diverrà il pro-Scleren... AIUTOOOO!!! G.

19gig50

Mar, 02/02/2016 - 00:14

Questa ha cominciato così il suo post: "Come vorreste cambiare l'Europa?" Tanto per iniziare, bisognerebbe cambiare lei ed al più presto.

monati50

Mar, 02/02/2016 - 00:56

A lavorare!!!

otrim046

Mar, 02/02/2016 - 07:02

abusa del ruolo istituzionale a fini politici personali. inadatta per la posizione.

routier

Mar, 02/02/2016 - 07:22

Se lo sostiene lei, allora sarà meglio guardarci dentro e controllare che tutto sia come dovrebbe essere.

Alba16

Ven, 01/04/2016 - 22:36

Come plagiare le menti dei giovani.....

Alba16