Mafia Capitale, Zingaretti "falso testimone". Il governatore è indagato

La X sezione del Tribunale di Roma ha inviato alla procura i verbali resi da alcuni soggetti chiamati a testimoniare durante il processo che ha portato alla condanna, tra gli altri, di Buzzi e Carminati

La X sezione penale del Tribunale di Roma chiede di indagare 27 persone per il reato di falsa testimonianza in merito all'indagine su Mafia Capitale. Tra queste persone c'è anche il nome di Nicola Zingaretti, presidente della Regione Lazio. Il tribunale ha già nviato alla procura i verbali con le testimonianze di alcuni soggetti. Come scrive il Fatto quotidiano la notizia dell'iscrizione di Zingaretti nel registro degli indagati risale a venerdi scorso.

Il governatore era già stato indagato dopo alcune dichiarazioni fatte da Salvatore Buzzi in merito alla gara per il servizio Cup (centro unico prenotazioni sanitarie) istituita nel 2014 dalla Regione Lazio. Ma la vicenda era poi stata archiviata. Ora però i giudici della X sezione del Tribunale vogliono scavare sulle dichiarazioni rese in Aula da Zingaretti. Il presidente della Regione si è detto "assolutamente sereno sui fatti, ma amareggiato", precisando di aver "fatto della difesa della legalità la mia ragione di vita". Ai pm della procura di Roma il compito di stabilire se andare avanti con l'indagine o archiviare tutto.

Tra i nomi segnalati figura anche quello di Micaela Campana, responsabile nazionale welfare del Pd. "Conclusivamente si sospetta di reticenza e/o falsità la testimonianza resa da Campana Micaela", si legge nelle motivazioni della sentenza di condanna che ha escluso il reato di associazione mafiosa.

Commenti
Ritratto di giovinap

giovinap

Mar, 07/11/2017 - 11:40

'a zingarè , nun te sta a preoccupà . i giudici s''o tutti amici !

baronemanfredri...

Mar, 07/11/2017 - 11:50

DIO NON PAGA MAI IL SABATO

mariod6

Mar, 07/11/2017 - 12:19

Finisce tutto sotto al tappeto, poi Buzzi e Carnevali escono ai domiciliari e piano piano riaprono il botteghino dei biglietti per le coop del PD. Tanto la magistratura rossa è sempre voltata dall'altra parte.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 07/11/2017 - 12:22

Fate intervenire subito il provetto commissario Montalbano che in men che non si dica scoprirà l'arcano..