Di Maio adesso ha fretta: "Sforbiciata sulle pensioni? Già prima di fine estate"

Di Maio adesso ha fretta. Dopo il taglio ai vitalizi di fatto il vicepremier grillino vuole sforbiciare le pensioni che superano i 4mila euro

Di Maio adesso ha fretta. Dopo il taglio ai vitalizi di fatto il vicepremier grillino vuole sforbiciare le pensioni che superano i 4mila euro. Un vero e proprio chiodo fisso quello di Di Maio che ha fretta di mettere le mani nelle tasche dei pensionati. E così il ministro del Lavoro annuncia già la road map per questo percorso che porterà al taglio degli assegni: "Prima della pausa estiva spero di portare a casa il provvedimento sulle pensioni d’oro oltre i 4mila euro", afferma ad Agorà estate.

Poi il ministro del Lavoro ha anche parlato del dl dignità e dei voucher intervenendo all'assemblea di Coldiretti: "Sono stati eliminati per un modo di pensare malsano, per la paura di perdere un referendum e quando si fa così si fanno danni. L’abolizione da parte del precedente governo non è arrivata per la volontà di riformare ma per la paura". Infine rivolgendosi alla platea che lo ascoltava ha affermato: "Chiedo a voi di scrivere la norma insieme, per fare in modo che non si sfrutti nemmeno un giovane o un meno giovane in questo Paese. È l’unica cosa che chiedo: ci diciamo onestamente a cosa servono i voucher, per cosa devono essere utilizzati e per cosa non devono essere utilizzati".

Commenti

Lexius

Ven, 13/07/2018 - 12:52

Quanti ex commessi (volgarmente "uscieri") della Camera sono in lutto!Vediamo se riesce anche a bloccare gli stipendi stratosferici ed immotivati dei dipendenti parlamentari!

Ritratto di venividi

venividi

Ven, 13/07/2018 - 13:02

Ecco, lui taglia le pensioni e Salvini si fa scavalcare da Mattarella e Conte. Che pollo. Sono contenta di non averlo votato

Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Ven, 13/07/2018 - 14:02

Signori, ricordatevi che avete promesso l'eliminazione delle accise farlocche sui carburanti! STIAMO ANCORA ASPETTANDO!

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 13/07/2018 - 14:04

Sembra che Di Miao abbia detto ad alcuni intimi: 'In un anno di elezioni non è necessario ingannare tutti gli elettori per sempre - basta ingannarli per il periodo prima delle elezioni. Poi il gioco è fatto'.

Ritratto di giordano

giordano

Ven, 13/07/2018 - 14:05

h14,04, solo 20 commenti a questo buffone?

OttavioM.

Ven, 13/07/2018 - 14:40

Le pensioni d'oro sono uno scandalo che non c'entrano nulla con le pensioni dei poveri cristi, si tratta spesso di pensioni di ex dirigenti di aziende pubbliche,di ex magistrati,di ex militari,e di ex politici, ecc. che non hanno versato i contributi. Non ci trovo nulla di strano se dopo decenni che le riscuotono si fa un taglio per aumentare le pensioni minime. I sacrifici li devono fare solo gli italiani normali?

Lexius

Ven, 13/07/2018 - 15:22

Quanti sono stati fittiziamente "promossi" il giorno prima di andare in pensione col "retributivo" solo per incassare maggiore liquidazione e non motivato né meritato aumento pensionistico? Vedasi militari di alto grado, sedicenti e fasulli dirigenti di aziende pubbliche ed enti locali e.....altri: su di loro si abbatta la mannaia anti furbetti .

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 13/07/2018 - 15:46

e la fornero quando la cambi?

opuslupus

Ven, 13/07/2018 - 16:05

Dimenticavo: ovviamente se provate a toccarrmi la pensione dopo che ho pagato contributi veri e non figurativi come tanti, per 44 anni, porto in tribunale l’inps . Qualora vincessi la causa con l’inps vedro con le migliaia idi pensionati che lei colpirà di procedere anche con una class action nei suoi confronti.. ovviamente su questa materia faccio affidamento al ministro Salvini che forse ne capisce più di lei .

Blueray

Ven, 13/07/2018 - 16:13

Un principio giuridico del diritto dice che tempus regit actum, e quindi il tempo passato ha prodotto quei decreti pensionistici che Di Maio vorrebbe cambiare. Il tempo di oggi nè produrrà altri e diversi per i futuri pensionati, ma non può alterare gli atti già approvati dallo Stato nel passato, governati da un metodo diverso. Il teorema Di Maio toglie certezza all'azione amministrativa e la rende effimera e cangiante all'insegna dell'opportunismo politico di stampo pauperista. Ha ragione Berlusconi.

silvano.donati@...

Ven, 13/07/2018 - 16:45

mi raccomando Dimaio, taglia le pensioni ingiuste perchè non corrispondenti ai versamenti effettuati - secondo la regola che si applica a tutti gli altri italini, e lascia stare le pensioni alte o basse di chi ha versato secondo le regole fino all'ultimo centesimo !!! Giusto ? sennò commetti un furto come quello dei "vitalizi"

ceo50

Ven, 13/07/2018 - 17:56

Salvini, Giorgetti, siete rincoglioniti? quando fermate questa nullità? annunci come questo fanno perdere voti a voi che rappresentate il nord produttivo, non a chi aspetta solo assistenzialismo. Poi, per favore, smettiamola con le stupidaggini tipo brindisi per l'abolizione dei vitalizi; non entro nel merito ma comunque sono state messe le mani nelle tasche di persone di 70, 80 e 90 anni.....c'era poco da festeggiare. il minimo era scusarsi con loro

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Ven, 13/07/2018 - 18:17

MA COSA VOLETE FAR CREDERE ALLA GENTE, CHE IL GOVERNO VUOL TAGLIARE LE PENSIONI MINIME? MA VOI A CHI STATE TIRANDO LA VOLATA?

sparviero51

Ven, 13/07/2018 - 18:34

"SCHWEPPES" DOVREBBE DARSI UNA SFORBICIATA AL BASSO VENTRE COSÌ DA NON LASCIARCI SUOI EREDI IN FUTURO !!!

mariolino50

Ven, 13/07/2018 - 18:48

Chi gioisce per il taglio ai parlamentari capisce poco, già dicono che vogliono farlo quasi a tutti, per aumentare le pensioni minime, proprio quelle che spesso dietro hanno ben pochi contributi. Da calcoli fatti su una pezzo di pensione contributiva pura, posso dire che quello è un furto bello e buono, secondo le loro aspettative di vita non ti ridanno nemmeno la metà dei contributi versati, forse un terzo, dovrei campare 108 anni.

philwoody52

Ven, 13/07/2018 - 18:57

Lexius ma perche il bibitario non si taglia il suo faraonico stipendio? si sta arricchendo con la politica, tra l'altro + incompetente e pericoloso.

philwoody52

Ven, 13/07/2018 - 19:05

i grillini sono incompetenti e pericolosi e Salvini che sembrava tenere la situazione si sta facendo scavalcare su provvedimenti che massacreranno migliaia di persone, sveglia Salvini non pensare solo ai migranti

DRAGONI

Ven, 13/07/2018 - 19:32

POI TOCCHERA' ALLE PENSIONI DI BRONZO, A QUELLE DI STAGNO E INFINE , COME IN GRECIA TUTTI ALL'ANGOLO DELLA STRADA A CHIEDERE L'ELEMOSINA E A ROVISTARE NEI CASSONETTI COME I ROM.CREARE RICCHEZZA SENZA DARE L'ENNESIMA BATOSTA AI PENSIONATI EVIDENTEMENTE NON NE AVETE LA CAPACITA'.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 13/07/2018 - 20:21

Promesse di Renzi per non fare nulla.

Liberalmimmo

Ven, 13/07/2018 - 21:13

Dopo la "giravolta incredibile" del Presidente del Senato sull'abolizione dei vitalizi - come rilevato dal M5S - si sta valutando - secondi fonti solitamente bene informate - l'opportunità di nominare la senatrice Casellati "Prima Ballerina della Scala Honoris Causa". "Tali piroette" - ha dichiarato un'ex Prima Ballerina della Scala - "dimostrano un talento fuori del comune. Auspico, pertanto, l'assegnazione immediata alla Presidente di questo riconoscimento, senza se e senza ma".

CarlSchmidt

Ven, 13/07/2018 - 21:45

Salvini sta mostrando di che cosa è capace ! Solo tagli alle pensioni E niente incentivi al lavoro ! e' tempo di capi popolo senza vergogna. Purtroppo il "ministro del Lavoro" non conosce

Savoiardo

Ven, 13/07/2018 - 21:49

Onorevole,risparmi gli Italiani e completi l'Unita' d'Italia:annettendo lo Stato del Vaticano ed incorporando i beni ecclesiastici .Con un'asta internazionale otterrebbe fondi sufficienti per annullare il debito pubblico e finanziare reddito di cittadinanza,flat fax.ecc E'ridicolo che conventi,monasteri, parrocchie ecc abbiano preti,frati e suore importati da Africa,Asia....! ! !

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 13/07/2018 - 22:55

Se ci arriva alla fine dell'Estate. Ormai è un morto che cammina e non se ne accorge.

Cheyenne

Sab, 14/07/2018 - 00:12

FERMATE QUESTO PAZZO

Duka

Sab, 14/07/2018 - 08:17

Di Maio UN MAGAZZINO DI BALLE STRATOSFERICHE forse vuole il primato ancora saldamente in mano al Bullo di Rignano.

Yossi0

Sab, 14/07/2018 - 08:58

Basterebbe spiegargli che l estate e’ gia Iniziata......

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 14/07/2018 - 09:01

Vorrò proprio vedere quando inizierà a toccare pensioni di magistrati, partendo dalla Corte costituzionale, come andrà a finire.

un_infiltrato

Sab, 14/07/2018 - 09:07

Ancora propaganda, fortissimamente réclame. Con il brindisi sui vitalizi ci rimetterà la faccia: rimarranno in piedi. Quanto alle pensioni, il ministro Di Mai dimostra di avere le idee confuse.