Politica

Di Maio apre un nuovo fronte "Da Lega deriva di ultradesta"

Il vicepremier grillino attacca frontalmente il Carroccio: "Sui temi etici mi costringono per forza a prendere le distanze"

Di Maio apre un nuovo fronte "Da Lega deriva di ultradesta"

Dopo lo scontro sulle famiglie e sulla castrazione chimica Luigi Di Maio attacca frontalmente la Lega di Matteo Salvini. E in particoalare sui temi "non nel contratto di governo" che garantisce l'alleanza a Palazzo Chigi.

"Dire che per risolvere il problema della crescita demografica bisogna chiudere in casa la donna a fare figli o abolire legge aborto, o discriminare e odiare qualcuno, non è accettabile", ha detto il vicepremier grillino a Stasera Italia su Rete4, "A me preoccupa questa deriva di ultradestra che a volte anche la Lega abbraccia e mi costringe a prendere posizione".

"Quando lavoriamo sui fatti con la Lega andiamo d'accordo", ha sottolineato Di Maio, "Ma i cosiddetti temi etici non sono stati messi nel contratto di governo. Qualcuno dice che così non si va avanti, ma così non si va neanche indietro e le conquiste sociali degli ultimi 20 anni, come la legge sull'aborto, non si toccano.

Il Lavoro e la famiglia sono temi cari a tutti, mi preoccupano alcune soluzioni".

Commenti