Di Maio avverte Salvini: "Basta slogan contro 5S"

Il vicepremier a muso duro: "Siamo stati 4 ore in Cdm, non possono usire e dire 'Non si blocchi il Paese'..."

"Basta slogan contro di noi". Luigi Di Maio non conferma la ricostruzione di Repubblica secondo cui avrebbe detto che la Lega è "abbagliata di potere", ma avverte gli alleati.

"Lavoriamo bene insieme quando si tratta di lavorare sulle cose concrete", ha detto il vicepremier e ministro rispondendo ai giornalisti al suo arrivo nella sede milanese di Assolombarda. "Poche parole e affrontiamo questo momento con il massimo della serietà e non con gli slogan come 'si blocca il Paese' e 'troppi no'. Lo sanno benissimo anche loro che, quando lavoriamo sui casi concreti sulle questioni che riguardano gli italiani, non ci batte nessuno". Poi il monito: "Una cosa non posso accettare", ha aggiunto, "Ieri sono stato 4 ore in Consiglio dei ministri. Insieme al Mef abbiamo approvato un decreto sulla crescita che è veramente importante. Abbiamo trovato le soluzioni tecniche per aiutare le imprese, usciamo da lì ed escono fuori queste dichiarazioni come 'Non si blocchi il Paese'. Io ci stavo lì ieri, quattro ore a lavorare sul decreto crescita. Oggi lavoreremo a mettere a punto le norme".

Commenti

Giorgio5819

Ven, 05/04/2019 - 14:31

...bibitaro infaticabile trafficante di barzellette.

moichiodi

Ven, 05/04/2019 - 15:10

Salvini sfaticato non fa nulla in prima persona nel governo. Nemmeno vi partecipa (consapevole che non ci capisce un tubo) e poi sferza di quà e sferza di là... Prima o poi qualcuno vedrà il bluff...

moichiodi

Ven, 05/04/2019 - 15:17

Salvini fare bene e in fretta. Per la serie armiamoci e partite. Nemmeno partecipa al consiglio dei ministri. (sa che non ci capisce un tubo)

igiulp

Ven, 05/04/2019 - 15:28

Quel tangherozzo di Di Maio si preoccupi di tutte le prese di posizione, sbandierate ai quattro venti, dei suoi maggiori esponenti a partire da quel Fico che non perde occasione per fare il controcanto a tutto quel che fa Salvini.

VittorioMar

Ven, 05/04/2019 - 18:10

...egr. DI MAIO si manca di COERENZA...prima insulta SALVINI e i suoi alleati europei e poi PRETENDE RISPETTO ??

Divoll

Sab, 06/04/2019 - 00:16

Mentre Di Maio e gli altri grillini possono continuare a piantare coltelli nella schiena di Salvini a ogni passo?....