Di Maio avverte Salvini: "Se torna con Berlusconi si suicida"

In un'intervista al Fatto Quotidiano, il capo politico del Movimento 5 Stelle ha parlato anche del suo rapporto con la Lega ("Siamo perfettamente allineati"). Lanciando però un avvertimento a Salvini: "Se torna con Berlusconi si suicida"

"Tornare con Berlusconi? Per la Lega sarebbe un suicidio politico". Parola di Luigi Di Maio. In un'intervista di oggi al Fatto Quotidiano, il capo politico del Movimento 5 Stelle manda un avvertimento sinistro all'alleato di governo. Lanciando al tempo stesso delle accuse infamanti al Cavaliere. "Berlusconi, se ho capito bene, promette di comprare parlamentari per andare al governo con la Lega e altri transfughi. Se Salvini vuole suicidarsi politicamente, accetterà. Ma non penso proprio. Berlusconi fa tutto questo per placare i suoi, che vogliono passare in massa alla Lega", ha detto il ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico. Aggiungendo, sullo stesso tema, che se la Lega è in crescita "è anche perché non sta più con Berlusconi. Invece il Movimento è sempre sottovalutato: i nostri sondaggi ci danno al 27%. Sono sicuro che, vedendo i risultati, il nostro elettorato ci premierà".

Un inguaribile ottimista, Luigi Di Maio, che nell'incontro con i giornalisti del Fatto prova a rassicurare i suoi dopo l'accordo con l'Europa sul rapporto deficit-Pil della manovra: "Pil inferiore all'1,5% stimato? Potrebbe essere legato alla frenata dell'ultima parte dell'anno, causata principalmente dalle esportazioni. Ma non verranno toccati il livello degli investimenti e le platee delle nostre misure". Cioè quota 100 e reddito di cittadinanza. Quest'ultimo "costerà 1,2 -1,3 miliardi in meno perchè parte a marzo", mentre per l'abolizione della legge Fornero "ci sono poco più di 2 miliardi in meno".

Come recuperare le risorse mancanti? "Preleveremo molti più soldi dalle pensioni d'oro e dalle dismissioni degli immobili, che venderemo non più a prezzo catastale ma a prezzo di mercato". Il rapporto con Salvini? "Io, lui e Conte siamo perfettamente allineati in quello che stiamo facendo: aiutare le persone in difficoltà", spiega il vicepremier, prima di lanciare un'altra stoccata al segretario della Lega sulla questione del possibile spostamento dell'ambasciata italiana in Israele da Tel Aviv a Gerusalemme, nel solco di quanto deciso di recente dal presidente americano Donald Trump. "Salvini ha parlato di spostare l'ambasciata a Gerusalemme, ma le sue parole non rappresentano la volontà del governo".

Commenti

peterpan00

Ven, 14/12/2018 - 11:08

Quando leggo che DiMaio e' un leader politico mi viene in mente la battuta "vai avanti tu che a me scappa da ridere !!"

Duka

Ven, 14/12/2018 - 11:10

A dir il vero il suicidio politico del Salvini è iniziato da tempo, ma centra il tradimento e aver utilizzato voti di un altro partito a proprio piacimento e ancor più grave aver raccontato ai cittadini le vostre stesse stratosferiche BALLE. Non credo che molti votanti Lega sia disposti a farsi prendere per i fondelli dal Salvini.

ARGO92

Ven, 14/12/2018 - 11:14

BUFFONE PAGLIACCIO

Ritratto di deep purple

deep purple

Ven, 14/12/2018 - 11:22

Giggino, per intanto le piccole e medie imprese (quindi gente non di confidustria) non sono più col tuo favoloso governo. Se poi aggiungi che suddette categorie sono state il principale elettorato della lega alle ultime politiche, fa un po' te.

jaguar

Ven, 14/12/2018 - 11:25

Non ha tutti i torti, ma Salvini si sta già suicidando rimanendo con i 5 stelle, specialmente dopo l'euro figuraccia di questi giorni.

cir

Ven, 14/12/2018 - 11:27

si e' gia' suicidato politicamente mettendosi la kippa' in testa . praticamente si e' fatto imbrigliare con la promessa di una carota.

Albius50

Ven, 14/12/2018 - 11:36

Credo che SALVINI sappia quello che deve fare e comunque non è certamente una persona che fa uso di ATTAK, ovvero oggi c'è domani può darsi che esca dalla politica personalmente SALVINI sarà sempre da me appoggiato, anche se PD, FI, M5S lo vorrebbero crocefiggere mi ricorda la PRIMAVERA DI PRAGA DUBCEK e se dovesse capitargli la stessa cosa rimarrà sempre nel mio cuore perché AVREBBE RIDATO una speranza agli ITALIANI.

alberto_his

Ven, 14/12/2018 - 11:41

@cir: puro opportunismo. Non penso affatto Salvini creda davvero alle bestialità affermate in terra santa; cerca di trarre un supporto dalla ganga sionista, non so con quanta consapevolezza di finire come utile strumento nelle loro mani. Riguardo l'articolo, Gigi Di Maio ha ragione: chi vorrebbe mai mettersi al collo una zavorra?

perriv49

Ven, 14/12/2018 - 11:43

Il caro salvini se continua cosi tornera' al 4%.

27Adriano

Ven, 14/12/2018 - 11:45

Anche di maio come grillo gioca a fare l'oracolo??? Cosa prevede per i 5 stalle??

ex d.c.

Ven, 14/12/2018 - 11:53

Si è suicidato alleandosi con lui, anche se nessuno al momento sembra rendersene conto

carlito1957

Ven, 14/12/2018 - 12:00

Stavolta Gigino ha pienamente ragione...

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Ven, 14/12/2018 - 12:09

Mi sa che stavolta non ha tutti torti. E poi con Tajani... ma dove va il Cav. con Tajani lo "sparatutto". Tanto vale "acquistare" Mastella in corsa, o sostituire tutta la "squadra" a "campionato" finito.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 14/12/2018 - 12:10

poverino..... ancora non lo sa che il suo futuro è nero. nerissimo :-)

cir

Ven, 14/12/2018 - 12:10

alberto_his : spero che tu abbia ragione... Albius50 : vale anche per me . ma Salvini deve imparare a stare piu' zitto . Non sempre s deve commentare ogni foglia che cade e rispondere ad ogni domanda. Poi , alla sottomissione della kippa' davanti a chi ha ucciso Gesu' Cristo avrebbe dovuto pretendere che loro si inginocchiassero davanti alla croce . altrimenti salvini avvalla le tesi senza discutere.: (Abodah Zarah 26b) "Idolatri e pastori non ebrei di un piccolo gregge non devono essere portati su (dall’abisso) ma non devono essere gettati , invece cristiani, informatori e apostati devono essere gettati e non portati su." (Zohar, Shemoth, Vaikra Rabba 14b) "La tradizione ci dice che il migliore dei Goim merita la morte" (Hilkoth Akum, 10:1) "Quindi se vedete un Akum [Cristiano] in difficoltà o che sta annegando non aiutatelo.

Ritratto di Sergio Sanguineti

Sergio Sanguineti

Ven, 14/12/2018 - 12:18

Ma credo che Salvini potrebbe suicidarsi restando con questa orda di incapaci!...

VittorioMar

Ven, 14/12/2018 - 12:21

..la LEGA e SALVINI non possono più tornare con "L'ALLEATO"(nemico) FI ma al tempo stesso DI MAIO DEVE DARE VITA AD UNA SUA LISTA CIVICA ..!!

carlottacharlie

Ven, 14/12/2018 - 12:26

Il ragazzotto ha paura. Paura che il cdx li mandi a casa.

michele lascaro

Ven, 14/12/2018 - 12:36

Il tapino... non ha capito che se Salvini ritorna da Berlusconi, è lui che sparisce.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 14/12/2018 - 12:48

almeno il Cavaliere è una persona intelligente e liberale, invece il piccolo uomo del sud è uno che non ha mai lavorato e dimostra ogni giorno la sua grande ignoranza.

contravento

Ven, 14/12/2018 - 12:50

E' PROPRIO COSì. I signori colleghi, sanno la realtà e sparano cartucce a vanvera. Berlusconi è ormai una palla al piede.

nonna.mi

Ven, 14/12/2018 - 12:50

Il "pinguino 5st" non si ricorda più che cosa abbiamo votato maggiormente, come coalizione, nelle ultime Votazioni noi Italiani? Che poi il Presidente della Repubblica attuale non abbia accettato la nostra Decisione, questa è un'altra faccenda non molto chiara (anzi molto criticabile). Ora abbiamo questo Governo giallo-verde di cui gran parte di chi LAVORA veramente con volontà e dedizione, comincia ad avere grande delusione per le promesse impossibili da attuare e per tutti gli STOP per i grandi Progetti da attuare velocemente per non rimanere esclusi dall'Europa,da cambiare nelle sue insulse leggi odierne, ma fortemente necessaria per non esserne esclusi ed...appartenere all'Africa che accadrebbe senza la stra necessaria TORINO-LIONE SI TAV Myriam

Ritratto di tangarone

tangarone

Ven, 14/12/2018 - 13:13

invece i 5s, se si alleano con PD? haha quello è ancora più suicidio anche perchè in politica 2+2 non fa 4 nel senso che non si possono semplicemente sommare le percentuali perchè l'area PD che non sopporta M5s voterà altro, e cosi faranno i 5s che non soffrono il PD

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 14/12/2018 - 13:14

mi fanno ridere quelli che credono che Berlusconi sia un peso morto: non è il nome che fa paura, ma i vostri affari mafiosi che volete tenerli nel torbido, che volete nascondere i traffici sotto banco,non a caso fate finta di applaudire a Berlusconi o a renzi o a di maio o a salvini,ma siete quello che siete: babbei :-)

Ritratto di adl

adl

Ven, 14/12/2018 - 13:23

.....non sarà forse vero il contrario ???!!! Se rispetta gli elettori che lo hanno votato come parte della squadra di CENTRO DESTRA, stravince ???!!

nopolcorrect

Ven, 14/12/2018 - 13:25

No Giggino, no, ti sbagli di grosso. Se Salvini tornerà saggiamente ad allearsi con Berlusconi, ci sarà un solido Governo di Destra-Centro e voi grillini starete all'opposizione con non più del 20% di voti e addio sogni di gloria.

Ritratto di adl

adl

Ven, 14/12/2018 - 13:53

Comprensibile la strategia di Giggino Giammaio, se Salvini dovesse mollarlo al suo destino, l'ala dibbala-ficoboldriniana, per ragioni di sopravvivenza sarà costretta a scendere a patti con UFO PD o con una parte di esso e di SINISTRATIA, che ne sarà allora del M5S e di Giggino Giammaio ???!!! Tornerà negli STADI CON IL NAVIGATOR E CON L'AUTO ELETTRICA ???!!!

Ritratto di cicopico

cicopico

Ven, 14/12/2018 - 14:20

No berlusconi,si kippa,no europa,solo italia x italiani.cosi votiamo ancora salvini.

ilbarzo

Ven, 14/12/2018 - 14:49

Se torna con Berlusconi,vince le elezioni e avrà l'occasione di fare il premier come da molto tempo aspira.Si suicida politicamente invece se continua a restare aggrappato a voi grillini incompetente,ma molto ambiziosi.Siete la sciagura dell'Italia,

xgerico

Ven, 14/12/2018 - 15:30

@-nopolcorrect-Ven, 14/12/2018 - 13:25-No Giggino, no, ti sbagli di grosso. Se Salvini tornerà saggiamente ad allearsi con Berlusconi, ci sarà un solido Governo……...Si come il video del Quirinale in cui Salvini leggeva cosa gli aveva dettato Silvio, e silvio li contava. Ma sai i vaffa di Salvini, poi si sprecano!

Ritratto di tomari

tomari

Ven, 14/12/2018 - 16:52

Si suicida se rimane con te! Speriamo ti molli subito, così puoi continuare a vendere bibite al San Paolo...

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Ven, 14/12/2018 - 16:56

Lo sappiamo molto bene, sig. mezzo vice premier. L’estremo sinistrume, che la manovra, non ha ancora mandato giù la batosta del Cavaliere alla gioiosa macchia da guerra di Occhetto. Mani (sinistre) pulite aveva preparato per loro una tornata elettorale senza avversari... Per Salvini il suicidio politico è iniziato quando si è alleato con i grillini per fare questo governo. Se le stanno a cuore le sorti dell’altro mezzo vice premier, gli consigli di non fidarsi dei sondaggi. Ascolti, caso mai, i mugugni dei sui elettori di CDX. Perché ciò che vale soni i voti. Quelli, si contano uno ad uno.

Ritratto di Zizzigo

Zizzigo

Ven, 14/12/2018 - 16:58

Un leghista avverte Salvini: se continuai a stare in questo "governo" ti suicidi.

tonipier

Ven, 14/12/2018 - 17:03

" A QUESTO PUNTO... IN QUESTO STATO?- IL SUICIDIO SE LO GIOCANO IL POPOLO ITALIANO.

ciruzzu

Ven, 14/12/2018 - 17:09

Non mi vanno i 5 stelle, ma sono variegati e molti si possono recuperare,togliendo i soliti comunisti che si ci sono infiltrati.Con Salvini,questi moderati 5 stelle,fratelli d' Italia, si potrebbe avere metto forse, una maggioranza.Dentro cisarebbe stato anche forza italia, ma Berlusconi da come si è comportato con Salvini sara' duro accettarlo

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 14/12/2018 - 17:57

Di Maio è già uno Zombie, un morto che cammina teleguidato da un cadavere con due piedi nella Fossa: Grillo il Super-Zombie.

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 14/12/2018 - 18:02

Conte, che a differenza dei due Leaders qualcosina di diritto dovrebbe conoscere e masticare, dovrebbe chiarire ai Due Eroi che si devono mettere in testa che l'Italia dopo Maastricht e con l'adesione alla UE e alla moneta unica EURO, non è più uno Stato sovrano nel vero senza della parola, ma deve rispettare le regole della UE da lei sottofirmate. L'alternativa sarebbe quella di uscire dalla UE e rinunciare alla moneta unica precipitando tra gli Stati sub-sahariani. Sono gli Italiani propensi a fare questa fine?Non credo proprio.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 14/12/2018 - 18:44

Se torna con Berlusconi siete finiti voi 5S, comunque.

01Claude45

Ven, 14/12/2018 - 18:47

Di Maio, pensa per te che tra breve "SPARIRAI SUICIDATO".

greg

Ven, 14/12/2018 - 18:48

Molto meglio per Salvini suicidarsi con Berlusconi che ha sempre creato aziende e pagato stipendi senza chiedere nulla allo stato, che suicidarsi con Di Maio che non ha mai lavorato un solo giorno in vita sua ed ora sta parassitando il paese

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 14/12/2018 - 18:52

ciruzzu, non è berlusconi che si è comportato male con salvini, è il contrario: salvini aveva un patto con berlusconi, dopo il 4 marzo si è sfilato e se ne è andato a mettersi con quegli incapaci del M5S ! fa finta di ricordare ? :-) e qui mi fermo

leopard73

Ven, 14/12/2018 - 18:54

Se Salvini torna con Berlusconi è il tuo funerale politico caro di Maio

investigator13

Ven, 14/12/2018 - 19:43

veramente Salvini si sta autodistruggendo proprio con il 5s. Di Maio in verità ha paura che se Salvini fa cadere il governo la fine è per lui e non per Salvini

diesonne

Ven, 14/12/2018 - 19:43

diesonne SALVINI UN ERO GOVERNO NON SI REALIZZA CON LE 5STELLE:CHIACCHIERANO A VANVVERA E QUINDI NON AFFIDABILI

FRANGIUS

Ven, 14/12/2018 - 20:59

...LI' HA RAGIONE...CON IL BEL CONTORNO DI TAJANI,GELMINI,CARFAGNA E BERNINI CHE ORMAI LA FAN DA PADRONI....DEL VAPORE....PECCATO BERLUSCONI SEI STATO GRANDE,MA NON HAI MAI SAPUTO SCEGLIERE GENTE DECENTE E SOPRATUTTO SERIA.SE ORA IMBARCHI ANCHE I 5S,CHE SEMPRE HAI SPUTTANATO,ALLORA AIAIAI........

vottorio

Ven, 14/12/2018 - 21:50

Salvini deve continuare a tenersi a debita distanza da Berlusconi per non essere infettato, ma nel contempo deve vigilare sulla frangia comunista dei 5/stelle capeggiata da Fico. Per il resto il Popolo italiano è tutto con lui.

Ritratto di LongJohn

LongJohn

Ven, 14/12/2018 - 23:57

cir ed alberto_his due comici come grillo... anzi peggio