Politica

Di Maio e Salvini non si seguono più su Instagram

La rottura tra Luigi Di Maio e Matteo Salvini ora si consuma anche sui social. I due vicepremier del governo Conte non si seguono più a vicenda su Instagram

Di Maio e Salvini non si seguono più su Instagram

La rottura tra Luigi Di Maio e Matteo Salvini ora si consuma anche sui social. I due vicepremier del governo Conte non si seguono più a vicenda su Instagram.

Potrebbe sembrare solo un piccolo dettaglio ma, in un'era in cui la politica infiamma il web, è il segno che anche il loro rapporto umano sia compromesso. Se, come ricorda il Mattino, dopo la firma del contratto di governo, Salvini e Di Maio si erano perfino scambiati qualche like, ora, complice il 'caso Siri' e il decreto Salva Roma, è iniziata la guerra fredda. Il leghista evoca continuamente la crisi di governo mentre il grillino pone l'accento sul tema del giustizialismo, forse per distogliere l'attenzione dai problemi che il M5S sta avendo nell'amministrare la Capitale. Sia come sia, ormai la guerra scorre a suon di selfie e foto. Da una parte i gusti culinari di Salvini e dall'altra il racconto della love story tra Di Maio e la bella parlamentare sarda. Una sfida, anche questa, stravinta dal leghista che su Instagram ha 1,4 milioni di follower, mentre il capo politico del M5S si ferma a 785mila. In mattinata arriva la smentita di Di Maio: "Non l’ho mai seguito - dice riferendosi a Salvini -.

Se ci sono giornalisti che vanno a vedere queste cose vuol dire che ha tempo da perdere. Seguo la Pellegrini, la polizia di Stato, l’Avis"

Commenti