Sgarbi: "Ha problemi psichiatrici. Di Maio torni a scuola"

Il critico d'arte durissimo contro il capo politico dei 5 Stelle che aveva sospettato una "manina" dietro al decreto sulla Pace fiscale. Queste le parole di Sgarbi alla Camera dei Deputati: "Di Maio ha problemi psichiatrici, torni a scuola"

"Di Maio vota a sua insaputa e non sa che i poteri sono tre: torni a scuola". Vittorio Sgarbi non è andato per il sottile nel criticare l'ultima uscita di Luigi Di Maio a proposito della "manina" - smentita da Quirinale e Lega - che avrebbe modificato il decreto sulla pace fiscale nel tragitto dal governo alla Presidenza della Repubblica. Il critico d'arte, in qualità di deputato, è intervenuto a Montecitorio sui contorni grotteschi di questa vicenda. E lo ha fatto nel suo stile, belluino, diretto e senza peli sulla lingua.

Prima l'accusa al capo politico del Movimento 5 Stelle di ignoranza. "Luigi Di Maio, che è ministro e vice premier, non sa che i poteri sono tre: legislativo, esecutivo e giudiziario - dice Sgarbi -. Non c'è bisogno di minacciare il ricorso alla magistratura per difendere il buon diritto le scelte legittime del governo, visto che la magistratura non deve entrare nelle scelte del governo". Poi l'attacco, durissimo, contro l'esponente grillino. "Se poi, come è già accaduto, Di Maio vota a sua insaputa, sarà un problema psichiatrico e non politico. Di Maio è ridicolo, torni a scuola e si trovi un vero lavoro che non ha mai avuto", lo sfogo di Sgarbi.

Commenti

schiacciarayban

Gio, 18/10/2018 - 17:22

Sgarbi è un mito! Questi trogloditi al governo vanno distrutti con la cultura e l'intelligenza che per fortuna alcuni politici hanno ancora!

Ritratto di micheleciaramella2

micheleciaramella2

Gio, 18/10/2018 - 17:46

Bravo Sgarbi, tutto vero tranne un piccolo "particulare" che voglio rimarcare: i veri poteri costituzionali sono due; quello della Magistratura è un Ordine dello Stato la quale si erge da tempo ormai lontano c.d. "Mani Pulite" a SUPERPOTERE autoreferenziato di cui ne sa qualcosa a sue spese il Grande Bettino Craxi.

gio777

Gio, 18/10/2018 - 18:12

Vittorio faresti meglio a tacere ogni tanto. Dai dell'ignorante a Di Maio e non ti rendi conto che tu ignori che la magistratura NON E' UN POTERE AH AH AH....In verità, costituisce un ordine autonomo e indipendente da ogni altro potere. Per essere un potere deve avere l'investitura dal popolo in democrazia. LASCIA PERDERE QUEL CHE DICEVA MONTESQUIEU INVECE STUDIA LA COSTITUZIONE ITALIANA

Gianni11

Gio, 18/10/2018 - 18:45

Sgarbi e' un massone. E' contro DiMaio perche' non piace alla massoneria. Altrimenti sarebbe a favore. Quale problemi psichiatrici? Sgarbi parla solo a vanvera.

HARIES

Gio, 18/10/2018 - 19:21

Vittorio, non dire cavolate. Di Maio è tosto, quindi citu! ITALIANI! Preparare subito una lista di nomi di coloro che vogliono affossare le riforme pro popolo. Iniziare subito dai parlamentari Europei che saranno sconfitti alle prossime elezioni. Poi elencare anche i nostrani collaborazionisti che in questo momento tifano allo sfascio dell'Italia. Depositare la lista presso un tribunale autorizzato dal Popolo.

Ernestinho

Gio, 18/10/2018 - 19:32

Proprio lui parla di "problemi psichiatrici"! E quando lui sbraita come un ossesso?

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Gio, 18/10/2018 - 20:16

Come dargli torto in questa occasione. Forse l'Italia si libera del bamboccione capriccioso e di colui che si prodiga avvocato degli italiani. Speriamo solo non si faccia un governo tecnico ma lascino invece governare il CDX.

forzanoi

Gio, 18/10/2018 - 20:31

Finalmente sei tornato.Questo è lo Sgarbi che adoro e in questo momento il critico d'arte passa in secondo ordine

HappyFuture

Gio, 18/10/2018 - 20:38

Ah... Il caso psichiatrico è Luigi Di Maio, che non alza "mai"o la voce... Poveri noi. L'Italia-sotto-sopra

Ritratto di mailaico

mailaico

Gio, 18/10/2018 - 22:26

gio777 sei una checca pd ?

pilandi

Ven, 19/10/2018 - 00:14

E lui di problemi psichiatrici se ne intende.

ex d.c.

Ven, 19/10/2018 - 00:52

In un Paese normale Di Maio sarebbe stato iscritto ad un centro di impiego. Grazie a 11 milioni di elettori digiuni di politica ed irresponsabili lo troviamo al comando del Paese.

Marcolux

Ven, 19/10/2018 - 03:02

Grande Sgarbi, è vero, i poteri dello Stato italiano sono tre: Magistraura, Magistratura e Magistratura. Sono loro che governano da molti anni, o non te ne sei accorto?

gio777

Ven, 19/10/2018 - 06:46

mailaico: forse lo sarai te. Io solo ho studiato Ordinamento Giudiziario e non sopporto chi non sa le cose e dice agli altri che non sanno le cose

polistrum

Ven, 19/10/2018 - 07:56

eh si lui ha problemi psicologici , chi caga e mette il video sui social , chi usa le tv per dire parolacce , chi grida in tv, chi litiga in tv , chi fa il pagliaccio in tv ,chi va in escandescenza in tv , NO, quello è normale .....mi sa che ci voleva qualche schiaffetto educativo in più di d'agostino ...quello solo non è bastato ; ahhhh santa pazienza

bistecca

Ven, 19/10/2018 - 08:21

Il bue che dà del cornuto all'asino!

Gianx

Ven, 19/10/2018 - 08:23

Dategli torto...