Politica

Di Maio: "Presidenze delle Camere? Vogliamo Montecitorio"

Luigi Di Maio torna alla carica e chiede nuovamente per il Movimento Cinque Stelle la presidenza della Camera

Di Maio: "Presidenze delle Camere? Vogliamo Montecitorio"

Luigi Di Maio torna alla carica e chiede nuovamente per il Movimento Cinque Stelle la presidenza della Camera. Di fatto il leader politico dei grillini a pochi giorni dal voto sulle presidenze chiede agli altri partiti la presidenza di Montecitorio: "In questa settimana probabilmente eleggeremo uno dei presidenti delle Camere e saremo decisivi per l’elezione di entrambi. Abbiamo chiesto la presidenza della Camera perchè qui ci sono più vitalizi da tagliare, più regolamenti da modificare".

Poi Di Maio manda un messaggio anche al Qurinale: "Sono sicuro che il Capo dello Stato gestirà nel migliore dei modi questa fase. Apprezziamo molto che il Quirinale non stia mettendo fretta alle forze politiche", ha affermato. Infine

html" data-ga4-click-event-target="internal">sul fronte del "Risiko" per l'elezione dei presidenti di Camera e Senato, il leader politico pentastellato spiega: "L’elezione dei presidenti delle Camere non è una partita per il governo ma è una partita per l’abolizione dei vitalizi".

Commenti