Politica

Di Maio scivola sui social. Adesso si insulta da solo

Gaffe social per Luigi Di Maio. Il vicepremier è scivolato su una stories in cui di fatto un utente lo apostrofa come "Di Maio a capocchij"

Di Maio scivola sui social. Adesso si insulta da solo

Gaffe social per Luigi Di Maio. Il vicepremier è scivolato su una stories in cui di fatto un utente lo apostrofa come "Di Maio a capocchij". Un termine che soprattutto in Campania ha un significato davvero poco elogiativo. Il senso di questa espressione è un vero e proprio insulto: "Di Maio testa di...".

Ma nonostante tutto il video è finito sul profilo ufficiale del ministro con un repost. Un evidente errore del suo staff che probabilmente in modo inconsapevole ha condiviso la clip con Gigino. In pochi minuti il video è diventato un vero e proprio tormentone e il repost all'improvviso è scomparso. Poi il vicepremier ha provato a metterci una pezza con un commento su Instagram in cui ha provato a mettere da parte le prese in giro della rete per lo scivolone: "Questa mattina ho incontrato i ragazzi dell’Iti Barsanti di Pomigliano d’Arco, la mia città – ha scritto lo stesso Luigi Di Maio sul Instagram -. È stato emozionante stare insieme a loro, li ringrazio per la stupenda accoglienza. Noi stiamo investendo su di loro anche perché con il fondo italiano per l’innovazione finalmente ci saranno soldi per finanziare le idee di questi ragazzi".

Ma le sue parole di fatto non hanno spento le ironie del web.

Commenti