Di Maio: "Trattiamo con la Ue, ma senza tradire gli italiani"

Il vicepremier apre alle modifiche alla manovra: "Non dobbiamo aggrapparci ai numerini". E assicura: "Il reddito di cittadinanza come è partito così arriva"

Sulla manovra "non dobbiamo aggrapparci ai numerini". Luigi Di Maio conferma la via del dialogo con l'Europa che potrebbe portare a un cambiamento della legge di Bilancio per evitare una procedura di infrazione.

"Oggi il problema principale è: se l'economia rischia di fermarsi noi dobbiamo fare una manovra che mette soldi nell'economia", ha detto il vicepremier in una diretta Facebook, "Con questa manovra mettiamo 37 miliardi di investimenti per rischio idrogeologico, nei pensionamenti di chi non voleva andare in pensione con la Fornero, nel reddito di cittadinanza, nell'abbassamento delle tasse alle imprese. Questi interventi faranno ripartire l'economia, questo deve essere chiaro all'Unione europea e ai cittadini italiani. Se non si chiede al governo di tradire gli italiani, possiamo portare avanti tutti i punti di caduta e i compromessi che vogliamo".

Confermato, quindi il reddito di cittadinanza: "Come è partito così arriva", ha assicurato Di Maio, "È una misura che darà soldi solo alle persone che vorranno mettersi in gioco per trovare lavoro. Noi come Stato gli proporremo un lavoro e se non lo accetteranno perderanno il lavoro. È una misura di politica attiva del lavoro che darà sgravi alle imprese che assumeranno dalla platea del reddito di cittadinanza. Se un'impresa assume chi prende il reddito avrà uno sgravio fiscale pari al reddito di cittadinanza che prendeva quella persona".

Commenti

Libero 38

Sab, 01/12/2018 - 14:03

Poverino che pena vederlo e sentirlo.Oltre a essere un bugiardo,dice sono balle.

Marguerite

Sab, 01/12/2018 - 14:06

HAI GIÀ TRADITO !!!! Meno crescita e meno posti di lavoro da quanto sei al Governo !!!!

FrancoS73

Sab, 01/12/2018 - 17:17

Furbetto ... la cantilena è invecchiata !! Recupera gli EURO dal 30% di Sommerso del quale NON PARLI MAI ! Poi redistribuiscili pure al TUO ELETTORATO !!!

Happy1937

Sab, 01/12/2018 - 18:05

Gli italiani Di Maio li ha già traditi con tutte le sciocchezze che ha detto e fatto. La volata dello spread ha già bruciato tutti i miliardi che una persona con un briciolo di cervello avrebbe impiegato per sostenere le imprese italiane.

Ritratto di Nahum

Nahum

Sab, 01/12/2018 - 19:09

Indecentemente retorico ... mi viene la carie