Malore per Gentiloni: angioplastica al Gemelli al rientro da Parigi

Secondo fonti di stampa l'intervento è riuscito e il premier ora sta già meglio

Avrebbe accusato un lieve malore al rientro da Parigi il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, che secondo notizie di stampa si sarebbe recato al Policlinico Gemelli, per un piccolo intervento di angioplastica che si è rivelato necessario.

L'intervento è riuscito senza problemi e ora il premier, vigile, sta bene. Tuttavia dovrà rimanere per qualche giorno in ospedale, il che significherà per lui rimandare alcuni appuntamenti istituzionali, come l'incontro previsto domani a Londra con il premier britannico, Theresa May.

A Parigi, Gentiloni aveva dato il via al consueto tour europeo che i presidenti del Consiglio compiono dopo avere preso la guida del governo. La prossima settimana dovrebbe essere a Berlino, per vedere Angela Merkel. Dopo l'intervento, in serata, Gentiloni ha twittato: "Grazie dell’affetto e degli auguri. Medici e personale sanitario bravissimi. Sto bene. Presto torno al lavoro".

Commenti
Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Mer, 11/01/2017 - 09:19

Rispetto a Renzi devo dire che si pone in maniera più empatica e istituzionale. Renzi pensava sempre di essere ad un raduno di scout davanti al fuoco. Quindi faccio gli auguri a Gentiloni.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 11/01/2017 - 09:24

Prima era abituato a fare un po meno di poco,ora che si deve muovere un attimino ecco...............................Ma si sarà prenotato prima come tutti fanno o per lui ci sono delle vie prioritarie?

rugoso

Mer, 11/01/2017 - 09:38

Si e' fatto l'infartino insomma. Troppo stress...comunque auguroni di un rapido ritorno alla nomalita'.

Ritratto di ElioDeBon

ElioDeBon

Mer, 11/01/2017 - 09:43

Troppo pensare per un cervello cosi' piccolo.... ..un nuovo giro di nomine a premier??? ci siamo abituati ormai.

Beaufou

Mer, 11/01/2017 - 09:50

Si vede che era abituato a ritmi un po' più blandi. Comunque gli faccio i migliori auguri di un pronto ristabilimento.

jeanlage

Mer, 11/01/2017 - 10:13

Il fatto che tutti i politici si facciano ricoverare al Gemelli, ospedale privato creato con le questue dei cattolici, che sorge su un terreno che Pio XI donò all'Istituto Toniolo, invece di rivolgersi ai policlinici pubblici Umberto I, Tor Vergata, San Giovanni, ecc. la dice lunga sulla fiducia che hanno sulla gestione pubblica della sanità.

Aegnor

Mer, 11/01/2017 - 10:17

Chissà da quanti mesi l'aveva prenotato l'interventino?

Aegnor

Mer, 11/01/2017 - 10:18

Ma sicuramente è andato a pagamento(con i soldi tolti al SSN degli Italiani)

unosolo

Mer, 11/01/2017 - 10:41

poi dicono che la Sanità non funziona ! anche la Sanità due vie ? auguri di cuore che serva incentivare investimenti e creare altri ospedali nella Nazione e riaprire quei 60,000 posti letto tolti a forza per incassare soldi , paghiamo e pretendiamo servizi idonei per tutti non per la sola Casta e quattro cariche istituzionali ,.assistenza veloce per tutti i cittadini.

Ritratto di giangol

giangol

Mer, 11/01/2017 - 10:43

chissenefrega

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Mer, 11/01/2017 - 10:43

Commentare ,come leggo da parte di molti qui e non solo, una malattia, non mi interessa di chi è da perfetti vigliacchi. Comunque auguri Presidente di pronto ristabilimento

antipifferaio

Mer, 11/01/2017 - 10:49

Anche se il suo maledetto Partito di Delinquenti mi ha buttato in mezzo a una strada, umanamente gli auguro di rimettersi. Comunque se proprio la devo dire tutta...prima di sentiresi male avrà letto gli ultimi sondaggi (ovviamente reali e segretissimi) sulle percentuali del Pd....

ziobeppe1951

Mer, 11/01/2017 - 11:02

Di solito i kkkompagni vanno a Cuba per curarsi...meglio gli ospedali privati

Cheyenne

Mer, 11/01/2017 - 11:22

COME E' EFFICIENTE LA SANITA' DELLA LORENZIN. INFATTI NOLA E' IN AFRICA!!! UN COMUNE MORTALE SAREBBE APPUNBTO MORTO

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Mer, 11/01/2017 - 11:39

Dio... se proprio invecchiato...

trademark

Mer, 11/01/2017 - 11:45

Alla fine mi tocca dare ragione ad U. Eco!8(ci sono troppi imbecilli su internet) Ma che cxxxo di commenti fate? Io non sono della parrocchia di Gentiloni, ma in questi casi o si tace o si fanno gli auguri. Che deficienti!

Ritratto di massacrato

massacrato

Mer, 11/01/2017 - 11:55

Forse, stranamente, è uno dei pochi che sente il peso della responsabilità. Anche se il suo contorno mi stimola conati di vomito, gli faccio i miei SINCERI auguri.

g-perri

Mer, 11/01/2017 - 12:11

Questa è la conferma che cibi e vini italiani sono migliori di quelli francesi.

manente

Mer, 11/01/2017 - 12:14

Renzie porta sfiga ed il PD non è da meno. Guardando le facce e sentendo i discorsi di gente come Fiano, Cirinnà, Morani, Giachetti, Fedeli e la Boldrina, bisogna fare solo gli scongiuri.

piazzapulita52

Mer, 11/01/2017 - 12:15

Ma chi se ne frega!!!!

geronimo1

Mer, 11/01/2017 - 12:15

Ma il potere non usurava chi NON ce l' ha?????? Forse questa dote era pero' esclusiva del divino Giulio... Lui si' che sopravviveva ad ogni nemico......

audionova

Mer, 11/01/2017 - 12:29

che dire a gentiloni,auguri di pronto recupero.ai commenti stupidi che dire,stupidi lo abbiamo gia' detto,forse se vi capitasse a voi ci sara' il gemelli?umanamente direi speriamo ci sia il meglio,ma solo umanamente...

franzle

Mer, 11/01/2017 - 12:49

Incredibile, ma per una volta concordo con #riflessiva: quanti commenti beceri, e addirittura razzisti (vedi commento su Nola). Dove è finito il nostro spirito liberale? Certo, se capitasse a Berlusconi i sinistri farebbero commenti ancora più beceri, ma per questo dobbiamo abbassarci al loro livello? Che delusione!! Auguri di pronta guarigione, presidente Gentiloni, poi avversari come sempre in politica.

unosolo

Mer, 11/01/2017 - 13:00

prima di dire commenti stupidi provate a mettervi in lista per una sola fila per accertamenti come questa del PCM poi ne parleremo , certamente non sarà da oggi a domani , vergognatevi di offendere chi ha risentimento della sanità perduta,

Jon

Mer, 11/01/2017 - 13:03

Dovevano ricoverarlo a Nola, al pronto soccorso, dove ospitano per terra i ricoverati, per mancanza di barelle.. Forse capirebbe che e' meglio spendere piu' nella Sanita' , che nelle Armi .

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Mer, 11/01/2017 - 13:06

La speranza é che il sudiciume del cancrenoso apparato burocratico pubblico nella patria della mafia e del fascismo nel mondo sia distruttivo anche per coloro che ci gozzovigliano dentro.

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Mer, 11/01/2017 - 13:20

Presidente, mi permetta, Lei non è fatto per questo mestiere: Renzi ha il giusto 'pelo' sul cuore, per affrontarlo col dovuto cinismo, alla faccia nostra!

Iacobellig

Mer, 11/01/2017 - 13:45

CE NE FOSSE UNO SANO E CAPACE!

Ritratto di uccellino44

uccellino44

Mer, 11/01/2017 - 13:59

Umanità e/o modo di porgersi a parte, ma non dimentichiamo che è sempre un ex comunista! Anche Renzi sembrava un bravo ragazzo e, forse, ha fregato anche il volpone Napolitano!!

Ritratto di Trasibulo

Trasibulo

Mer, 11/01/2017 - 14:01

Sul piano umano - ci mancherebbe altro - auguri di pronta e completa guarigione. Per il resto, vista l'età non proprio verdissima, una bella pensioncina da 7/800 euro mensili (in modo da poter meditare su come vive in Italia la stragrande maggioranza degli anziani) e...in bocca al lupo.

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 11/01/2017 - 14:04

Per questo babilone avranno trovato la barella?

Ritratto di orione1950

orione1950

Mer, 11/01/2017 - 14:06

Innanzitutto auguri di una pronta guarigione. Purtroppo il ragazzo non é abituato ad avere una vita da "premier". Troppo stress e troppi occhi addosso per farlo cadere. Spero non abbiano pensato, quelli di un governo a termine, ti farlo fuori fisiscamente. :)

Ritratto di gringo53

gringo53

Mer, 11/01/2017 - 14:18

Ma, sarà forse il Renzi-maker che si è attivato..... auguri presidente

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mer, 11/01/2017 - 14:40

Se il premier si da malato dopo manco un mese pieno di lavoro non è colpa sua, apartiene ad una generazione che i certificati medici l ha sempre avuti per niente.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Mer, 11/01/2017 - 14:44

Tanti auguri 1º ministro.

Iena_Plinsky

Mer, 11/01/2017 - 14:45

Prima di tutto e soprattutto, auguri di pronta guarigione.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Mer, 11/01/2017 - 14:46

Gianniverde, non dire castronate: per i trattamenti d'urgenza non serve prenotare. Ci mancherebbe solo questo !!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 11/01/2017 - 14:48

Trasibulo: Gentiloni ha 62 anni... considerate le cariatidi tuttora presenti nel nostro panorama politico è ancora un ragazzino. Lascialo lavorare, altro che pensione.

before

Mer, 11/01/2017 - 15:00

Gentiloni non mi è proprio simpatico , ma i commenti sono fuori luogo, chiunque arrivi in pronto soccorso con un sospetto infarto è immediatamente in codice rosso , e quindi ha priorità , ho fatto un infarto sono arrivato in un pronto soccorso pienissimo credo di avere atteso meno di un minuto, lasciamo stare ogni tanto i commenti acidi e senza informazioni

mifra77

Mer, 11/01/2017 - 15:07

@riflessiva, hai dimenticato di fare gli auguri anche a quei malati che sono stati curati, sdraiati sul pavimento nel pronto soccorso a Nola. Intanto puoi salutarmi quel franzle che concorda con te dimenticando i commenti della statuetta(miniatura del duomo) in faccia a Berlusconi.

Ritratto di malatesta

malatesta

Mer, 11/01/2017 - 15:09

Mi dispiace per Gentiloni e gli auguro pronta guarigione...in questo momento se riuscisse a sganciarsi dal buffone sarebbe il nostro bene..auguri!!

mifra77

Mer, 11/01/2017 - 15:13

Povero! con un sottosegretario così le coronarie sono sempre sottoposte a dura prova! Questo vuol dire che adesso comanda il suo sottosegretario? In questo Renzi ha avuto più fisico!

giusemau

Mer, 11/01/2017 - 15:15

che notizia...! può capitare a tutti gli umani...ma non a tutti gli umani si schiudono con tale celerità le sale operatorie di strutture dichiarate "eccellenza".. comunque ..umanamente buona guarigione.

un_infiltrato

Mer, 11/01/2017 - 16:00

Tra i commenti più demenziali quello dove leggo di programmazione "da mesi" di un intervento di angioplastica. Ma che ignoranza. A chi in questo momento si sta sottoponendo a questo delicatissimo intervento - che si fa solo d'urgenza - i migliori auguri di pronta guarigione.

Veramon

Mer, 11/01/2017 - 16:03

Ma quale ospedale Gemelli ò andato all'ospedale di Nola era sdraiato a terra in attesa di soccorsi ahahahahaa

Tarantasio.1111

Mer, 11/01/2017 - 16:06

La vita si può spegnere in men che si dica, questo non lo dobbiamo mai dimenticare...politici egoisti che si credono immortali mentre fanno del male al popolo che, sbagliando li hanno eletti credendoli uomini corretti o, quasi. AUGURO A GENTILONI DI RIMETTERSI AL PIU' PRESTO.

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Mer, 11/01/2017 - 16:06

@mifra77. Lei è prevenuta e troppo acida per ragionare questo era il mio commento per Nola. "Ha perfettamente ragione il ministro. I medici hanno fatto anche più del loro dovere, in quelle condizioni. Dove era prima il direttore sanitario da mandare subito a casa e pure il governatore sceriffo che ora si scandalizza? Ma la cosa che mi fa imbestialire è sapere che quantomeno a parità di risorse ci sia un trattamento degli ammalati in diverse realtà completamente disuguale. Come avevano visto giusto anche in questo campo con la riforma della costituzione bocciata."

badboy93

Mer, 11/01/2017 - 16:07

questo significa che bisogna votare entro giugno

audionova

Mer, 11/01/2017 - 16:08

sappiate che le porte per le emergenze si aprono subito per tutti,sappiate anche che con il 118 si fa un ecg subito sul posto,si trasmette in cardiologia il tracciato e se presente infarto si bypassa il p.s. e si va direttamente in sala emodinamica a riaprire le coronarie.tutto questo in 30 minuti dalla chiamata.

dakia

Mer, 11/01/2017 - 16:14

La malattia non se la compra nessuno e nessuno può rifiutarla, ricordiamocelo sempre. Auguri di pronta guarigione al ministro.

PerQuelCheServe

Mer, 11/01/2017 - 16:19

Mi dispiace, spero si rimetta presto. In bocca al lupo.

pilandi

Mer, 11/01/2017 - 16:23

guardate che se siete in pericolo di vita l'angioplastica la fanno di corsa anche a voi...senza prenotare

pastello

Mer, 11/01/2017 - 16:25

Che lo voglia o no ormai è un'anatra zoppa. Renzi, terrorizzato dalla magistratura, vuole elezioni subito; mattarello, credo, un nuovo premier sino alla scadenza naturale. Io mi limito a tifare per la magistratura...

giovanni235

Mer, 11/01/2017 - 16:26

Fermo restando l'augurio di pronta guarigione rimprovero quel qualcuno che deve avergli detto brutalmente che non è il capo di un governo,ma che è su SCHERZI A PARTE.La feral notizia gli ha procurato l'improvvisa otturazione di un arteria.Bisognava essere più delicati.

PerQuelCheServe

Mer, 11/01/2017 - 16:31

@riflessiva - Condivido in pieno il Suo pensiero. Sa come si dice, no? "Un bel tacer non fu mai scritto" (e vedrà che mi verrà rivolto conto, perché la logorrea dell'odio è anche becera, presuntuosa ed arrogante, priva di sensibilità e incapace di autocritica). Io RIBADISCO che spero di cuore che il Presidente si rimetta. É una persona in difficoltà, la cui famiglia sta passando un brutto momento, e meritano cordoglio o - se non ci si riesce - rispettoso silenzio. Il resto è vuoto pneumatico.

mifra77

Mer, 11/01/2017 - 16:49

@riflessiva,...prevenuto? no! sicuramente razionalmente sarcastico e acido.Lei si chiede del direttore sanitario e dello sceriffo? ma hanno passato mesi a parlare di "SIIIIII", trattenuti a rapporto dal suo idolo ex presidente del consiglio . Ora io le chiedo:"per una situazione già nota da sempre, cosa avete fatto? se è vero che le risorse sono uguali per tutti, perché stiamo assistendo ad una caduta in picchiata, anche in quelle regioni dove la sanità era "eccellenza"? Voi che avete optato per il livellamento in basso, quando si tratta di voi, vi fate ricoverare in strutture private! Come vede, quelle riforme erano "fuffa e panzane" ed è stato opportuno bocciarle.

Ritratto di ateius

ateius

Mer, 11/01/2017 - 17:37

pensavo a Nola dove i pazienti in pronto soccorso venivano ricoverati sul pavimento. Certo al Gemelli non accade...ma a volte anche i politici dovrebbero sperimentare le fatiche derivanti dai servizi che non funzionano, affinchè siano prese le giuste contromisure.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 11/01/2017 - 17:55

Non dobbiamo essere sciacalli, non bisogna gioire delle disgrazie altrui. Sono contento che sia andato tutto bene. La discussione politica deve essere ben altro. Non facciamo gli animali.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Mer, 11/01/2017 - 17:56

riflessiva/conviene. Quando Berlusconi si prese la stauetta in faccia, il commento dell'orrendo essere giabbadeab Bindi fu testuale e sarcastico: che non faccia il piangino. Nei forum, in face, twit ecc. ci furono dei commenti che,messi al confronto con quelli di questo forum, furono di una malvagitá assoluta. Forse pure te avrai commentato in tal senso. Pertanto non fare la maestrina dalla penna rossa: non ne hai lo spessore.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 11/01/2017 - 18:10

oh! poverino ..... che peccato!!

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Mer, 11/01/2017 - 18:42

Io auguro una pronta guarigione al Primo Ministro Gentiloni che, seppur militi in una sponda diversa e opposta alla mia che voto decenni Forza Italia, sono rispettoso della persona come penso tutti gli Italiani siano nei confronti dei loro avversari politici. Shalòm.

acam

Mer, 11/01/2017 - 19:13

prenditi un lungo riposo che se fai come al ministero degli esteri tanto fa...

Iacobellig

Mer, 11/01/2017 - 19:21

PERCHÈ NON È ANDATO ALL'OSPEDALE DI NOLA DOVE C'È L'AMICO DI SINISTRA GOVERNATORE DE LUCA?

manfredog

Mer, 11/01/2017 - 19:56

..a Gentiloni si comanda..al cuore no..!! Tanti auguri. mg.

swiller

Mer, 11/01/2017 - 20:07

E un bel chi se ne frega.........c'è gente che sta male questo può andare a cxxxxxe.

vottorio

Gio, 12/01/2017 - 01:14

il governo "Gentiloni" è un governo molto gentile lo dice la stessa parola.

Agev

Gio, 12/01/2017 - 02:47

E' Già cotto..Questo è solo l'effetto del disastro che è e che vede giornalmente..Puro disastro di poveri mentecatti.Lenin vide e comprese e non sopportò il disastro della sua cosiddetta rivoluzione e mori di emorragia celebrale.. Solo un effetto. Lo "psichiatra" buono a nulla e ideologizzato chiuse i cosiddetti manicomi anziché trasformali..Subito dopo morì di emorragia celebrale..Solo un effetto..Vale anche per quel disastro di Bersani..Signori miei tutte le cosiddette malattie sono solo effetti.. Alla medicina: l'uomo guarirà da se tutte le sue cosiddette malattie..Sono solo effetti. Alla filosofia:-Ciò Che E'- vive già il/nel mondo.Presto lo governerà..Che è la stessa identica cosa. Con ciò faccio al Presidente Gentiloni gli auguri di pronta guarigione. Signori miei.. Sol- Solo l'unità nel/del uomo sa/saprà tradurre in realtà le reali Leggi Naturali e Cosmiche che lo governano .. Segue.. Gaetano

Agev

Gio, 12/01/2017 - 02:54

che lo governano ed alle quali appartiene in armoniosa coerente bellezza con la Legge del Uno Unità Unicità Totalità . Sappiate che questo e solo questo Al Di La della vostra attuale comprensione e consapevolezza saprà trasmutare in un attimo tutta la realtà/mondo. Sappiate che Al Di La del fatto che lo vogliate o meno .. Che lo comprendiate o meno .. Tutto Ciò è Già. Così è Già.. Così Sarà. Con affetto .. Gaetano

Ritratto di filatelico

filatelico

Gio, 12/01/2017 - 05:44

Gentiloni non ha retto i ritmi per lui troppo serrati che invece Renzi molto più giovane sopportava !!! Forse se si dimettesse e andasse a fare una lunga convalescenza non sarebbe male, sia per la sua salute che per il portafoglio degli Italiani !!!

lento

Gio, 12/01/2017 - 08:16

Non solo governo abusivo ,ma anche presidente del consiglio acciaccato !Stiamo proprio freschi !

Agev

Ven, 13/01/2017 - 02:26

Su altri pianeti e dalle vibrazioni/densità/realtà dalle quali proveniamo e ci incarniamo su questo meraviglioso pianeta Terra per Onorare Vivere FarVivere - Ciò Che E'- e tradurlo in Realtà/Mondo. Questo è Ciò che è Già e il tutto si tradurrà in come Realtà un poco prima o dopo o in un attimo(è così che funziona) per il 2.080. Sarà solo l'inizio della così a lungo profetizzata e comunque così distorta e mistificata - Età del Oro- L'Uomo l'Umanità Tutta passando attraverso e vivendo il processo evolutivo di essere/divenire delle Sovranità Integrali e come un Unico solo e potentissima essere/entità scioglieranno per sempre il velo/muro dell'illusione della realtà che loro stessi creano. Il resto verrà da se. Noi siamo Uno nel Tutto Uno. Con affetto.. Gaetano

Agev