Malore per il segretario del Sap Gianni Tonelli

Si tratta del secondo mancamento in una settimana dopo 49 giorni dall'inizio dello sciopero della fame

Secondo malore in meno di una settimana per Gianni Tonelli. Il Segretario Generale del Sindacato Autonomo di Polizia (SAP) è in sciopero della fame da 49 giorni e stamane, quando è svenuto battendo la testa per terra, si trovava nei pressi del gazebo allestito a piazza Montecitorio.

Tonelli, che ha già perso 21 chili e che si sostiene soltanto con acqua, è stato trasportato all’ospedale Santo Spirito di Roma. Dal Sap si ribadisce che la protesta del segretario“è contro l’evidente debilitazione dell’apparato della sicurezza e la repressione nei confronti di chi denuncia tale situazione. Provvedimenti disciplinari, sospensioni, destituzioni e deferimenti all’autorità giudiziaria sono uno squallido tentativo di intimidire chi denuncia la verità”. Il Sap accusa il dipartimento della polizia di Stato e il Governo di essere “disposti a bagnarsi le mani di sangue e a rischiare la vita di un rappresentante dei poliziotti pur di non affrontare i problemi sollevati”. Prima del mancamento, Tonelli ha ricevuto la visita del deputato grillino Alessandro Di Battista e di una delegazione di Forza Italia composta da Renato Brunetta, Maurizio Gasparri, Mara Carfagna, Elio Vito e Deborah Bergamini.

Commenti

unosolo

Mer, 09/03/2016 - 18:39

sarà il caso che qualcuno cominci a dare le dimissioni , non si può nascondere la reale situazione delle denuncia fatte e veritiere , che poi si voglia nasconderle ma addirittura pressati e intimiditi ecco dove portano una persona seria che è anche molto sensibile , la realtà nascosta per potere,.speriamo se la cavi con tutto il cuore-.

Alessio2012

Ven, 11/03/2016 - 22:19

Lo faranno morire... questo non è Pannella... se ne sbattono.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mer, 10/08/2016 - 22:40

Se lo Stato non tutela i suoi difensori di che cosa stiamo parlando? Se il cittadino elettore diserta le urne elettorali e chi le utilizza lo fa per mero personale tornaconto quale valore morale ha il principio della democrazia ovvero unione concorde degli individui di una nazione?