Politica

Maltempo, così Raggi e Dibba attaccavano Marino

Grillini che puntavano il dito contro l'allora sindaco Ignazio Marino incapaci di gestire i nubifragi che investivano Roma. E ora?

Maltempo, così Raggi e Dibba attaccavano Marino

"Roma: domani piove. Gonfiate i gommoni!". Così scriveva il 14 settembre 2015 Virginia Raggi coinvolgendo i fedelissimi Daniele Frongia, Marcello De Vito ed Enrico Stefano. Grillini che puntavano il dito contro l'allora sindaco Ignazio Marino incapace a gestire i nubifragi che investivano Roma.

Qualche mese prima anche Alessandro Di Battista aveva lanciato un attacco dello stesso tenore accompagnato dal simpatico hashtag #SottoMarinoDimettiti.

Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti. E soprattutto è cambiato il governo della Capitale. Ma ciò che non sembra cambiata è l'emergenza che regna a Roma ogni qual volta viene giù un temporale. Nonostante l’allerta meteo "arancione" fosse annunciata, i disagi e gli allagamenti si sono registrati lo stesso. Roma si è svegliata sotto un violento nubifragio e immediatamente si sono registrati i primi danni. Chiuse diverse stazioni della metropolitana, strade e piazze allagate. E la Raggi? Ha invitato i romani a “limitare gli spostamenti solo in caso di urgenza e ad evitare parchi ed aree verdi”.

Questa volta niente gommoni.

Raggi e Dibba

Commenti