Politica

Manovra, ancora caos FI: "Salvini tradisce gli elettori." ​E il Pd scende in piazza

La bagarre sulla manovra non si spegne. La Camera va spedita verso l'approvazione finale del testo per evitare l'esercizio provvisorio. Le opposizioni insorgono

Manovra, ancora caos FI: "Salvini tradisce gli elettori." ​E il Pd scende in piazza

La bagarre sulla manovra non si spegne. La Camera va spedita verso l'approvazione finale del testo per evitare l'esercizio provvisorio. A Montecitorio è previsto nel pomeriggio il voto di fiducia che di fatto darà il via libera alla legge di Bilancio. Ma le opposizioni sono ancora sul piede di guerra. Dopo la bagarre di ieri in Aula, il Pd annuncia un sit in di protesta in piazza proprio durante le votazioni sul testo. "Per imegni familiari fuori Roma presi da tempo, non posso essere lì. Ma bene questa prima mobilitazione davanti alle camere per combattere questa folle manovra. Avanti così, uniti con tutta la nostra forza, per dare all'italia un futuro migliore", ha affermato il cadidato alla segreteria, Nicola Zingaretti.

Dura anche la posizione di Forza Italia che con Brunetta mette nel mirino la manovra: "Con un deficit 2020 già ora programmato all'1,8% del Pil e con le clausole di salvaguardia Iva aumentate fino a 23 miliardi, cioè l'1,3% del Pil, garantire che saranno disattivate significa garantire agli italiani che saranno aumentate altre imposte, oppure garantire all'Europa che il deficit 2020 sforerà il 3%. Questo è il vicolo cieco in cui ci ha condotto un governo cicala che pensa solo ad arrivare fino alle elezioni europee". Poi sempre Brunetta nel corso di una conferenza stampa con Antonio Tajani e Mariastella Gelmini: "Salvini ha tradito. Ha tradito i suoi elettori, quelli del centrodestra, ha tradito il nord e ha tradito anche me, che sono stato eletto in un collegio uninominale. Salvini -ha scandito il responsabile della politica economica del partito- ha tradito le il lavoro, le imprese, la libera iniziativa, il volontariato, i pensionati, i consumatori".

Lo scontro sulla legge di Bilancio dunque non si chiude e di certo accenderà e non pcoo anche i primi mesi dell'anno che sta per cominciare.

Commenti