Manovra, ancora caos FI: "Salvini tradisce gli elettori." ​E il Pd scende in piazza

La bagarre sulla manovra non si spegne. La Camera va spedita verso l'approvazione finale del testo per evitare l'esercizio provvisorio. Le opposizioni insorgono

La bagarre sulla manovra non si spegne. La Camera va spedita verso l'approvazione finale del testo per evitare l'esercizio provvisorio. A Montecitorio è previsto nel pomeriggio il voto di fiducia che di fatto darà il via libera alla legge di Bilancio. Ma le opposizioni sono ancora sul piede di guerra. Dopo la bagarre di ieri in Aula, il Pd annuncia un sit in di protesta in piazza proprio durante le votazioni sul testo. "Per imegni familiari fuori Roma presi da tempo, non posso essere lì. Ma bene questa prima mobilitazione davanti alle camere per combattere questa folle manovra. Avanti così, uniti con tutta la nostra forza, per dare all'italia un futuro migliore", ha affermato il cadidato alla segreteria, Nicola Zingaretti.

Dura anche la posizione di Forza Italia che con Brunetta mette nel mirino la manovra: "Con un deficit 2020 già ora programmato all'1,8% del Pil e con le clausole di salvaguardia Iva aumentate fino a 23 miliardi, cioè l'1,3% del Pil, garantire che saranno disattivate significa garantire agli italiani che saranno aumentate altre imposte, oppure garantire all'Europa che il deficit 2020 sforerà il 3%. Questo è il vicolo cieco in cui ci ha condotto un governo cicala che pensa solo ad arrivare fino alle elezioni europee". Poi sempre Brunetta nel corso di una conferenza stampa con Antonio Tajani e Mariastella Gelmini: "Salvini ha tradito. Ha tradito i suoi elettori, quelli del centrodestra, ha tradito il nord e ha tradito anche me, che sono stato eletto in un collegio uninominale. Salvini -ha scandito il responsabile della politica economica del partito- ha tradito le il lavoro, le imprese, la libera iniziativa, il volontariato, i pensionati, i consumatori". Lo scontro sulla legge di Bilancio dunque non si chiude e di certo accenderà e non pcoo anche i primi mesi dell'anno che sta per cominciare.

Commenti

Aegnor

Sab, 29/12/2018 - 11:14

L'unica cosa che sanno fare, mobilitare tutti i nostalgici dei gulag, dei capi di lavoro in siberia e fare casino, con il supporto delle femmi-nazi e dei cessiasociali

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 29/12/2018 - 11:28

Il PD oltre che a mettere tasse, farci invadere, produrre record di debito, andare in piazza sempre a protestare conrto gli altri, cos'alrto sa fare? Ah, si, dire bugie, classico dei comunisti.

cangurino

Sab, 29/12/2018 - 11:44

la manifestazione del PD, appena vista a tgcom24, fornisce il quadro del partito e dei media. In un angolo della piazza ci saranno state alcune decine di manifestanti. A ben vedere, però, erano più i giornalisti e le forze dell'ordine, che i manifestanti, tra cui molti politici di lungo corso. L'inviata di tgcom24, dopo due lunghe interviste zerbino a Rosato e Boccia (ovviamente nessuna intervista a esponenti della maggioranza, a garanzia del pluralismo dell'informazione), ha chiuso con "una grande manifestazione".

agosvac

Sab, 29/12/2018 - 12:53

Lasciamo stare FI che l'unica cosa che dovrebbe fare in questo periodo è aspettare e tacere. Ma il PD che scende in piazza mi sa tanto di un ritorno al vecchio PCI, quelli passavano più tempo in piazza che in Parlamento, però lo stipendio lo volevano intero!

vale.1958

Sab, 29/12/2018 - 13:40

Cara Gelmini pi' dici che Salvini ha tradito piu' io lo voto.Salvini solo per quota 100 ti votero' per sempre!!!

mozzafiato

Sab, 29/12/2018 - 13:58

COME SI EVINCE da questo (e atri articoli) l'alleanza fra FI e PD, ormai e'cosa fatta ! E poi il berlusca ha il coraggio di denunciare spesso "il tradimento" della Lega ! La realta' e' che La Lega fa i sui interessi nonché' quelli Degli italiani, mentre il cav ormai incapace di ragionare a causa dei noti mali "di stagione" di cui soffre, REMA CONTRO GLI INTERESSI DI FI SOPRATTUTTO CONTRO GLI INTERESSI DEGLI ITALIANI !

INGVDI

Sab, 29/12/2018 - 14:02

Confermo e sottoscrivo: "Salvini ha tradito. Ha tradito i suoi elettori, quelli del centrodestra, ha tradito il nord e ha tradito anche me. Salvini ha tradito il lavoro, le imprese, la libera iniziativa, il volontariato, i pensionati, i consumatori".

19gig50

Sab, 29/12/2018 - 14:14

Il pd scende in piazza e con voce maschia, martina, arringa quei quattro gatti randagi che passavano di li: "Qui, qui, rischiamo grosso"

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 29/12/2018 - 14:17

Le opposizioni insorgono? Chissenefrega.

barnaby

Sab, 29/12/2018 - 14:42

I traditori, caro Brunetta = INGVDI, siete voi perché oggi FI=PD=LUE.

steluc

Sab, 29/12/2018 - 14:56

Che il pd menta imbrogli chiagne e fotte è acclarato, il dna no si cambia. Ma che dire allora del sostegno di B.a Monti prima e a Letta poi, delle nazarenate con Renzi? Allora la Lega era all opposizione, non si trattò di tradimento? Ricordo che se Fi avesse preso qualche voto in più , soprattutto al sud, il problema non si sarebbe posto. Auspico che d’ora in poi ognuno per se’.

barnaby

Sab, 29/12/2018 - 15:02

@ INGVDI, confermo e sottoscrivo: i veri traditori son quelli che dal 2011 hanno votato tutte le leggi ammazzapopolo del governo Monti anziché fare opposizione dura come la state facendo oggi contro la Lega. Berlusconi è politicamente finito .Ora largo a SALVINI.

INGVDI

Sab, 29/12/2018 - 15:07

Traditi, bastonati, pure sbeffeggiati dal loro dio Salvini, ma felici di esserlo (quasi) tutti gli elettori della Lega.

lavieenrose

Sab, 29/12/2018 - 15:26

salvy ha fatto opera di distrazione di massa con i suoi selfie idioti per propinarci una manovra orrenda, becera e nefasta. Lui gran furbo chi ci è caduto gran fesso. Mi aspetto che ai prossimi selfie gli si risponda con un bel "impostore". E' il minimo che un italiano di buon senso potrebbe fare dopo essere stato preso tanto per i fondelli con i suoi selfie distorsivi della realtà: non è uno di noi, approfitta di noi.

barnaby

Sab, 29/12/2018 - 15:28

A voi fa comodo Salvini solo per per la % di voti che porterebbe alla coalizione di CD. Poi è chiaro che un uomo solo può comandare e cioè il Cav, oggi ridotto a statua di cera del grande (l'ho sempre votato fino al 2011) Silvio Berlusconi.

Malacappa

Sab, 29/12/2018 - 15:42

Meglio scenda all'inferno il pdisastro

venco

Sab, 29/12/2018 - 16:34

No! Salvini tradisce Berlusconi non certo gli elettori che lo hanno votato.

dot-benito

Sab, 29/12/2018 - 17:12

ho sentito l'intervento di brunetta in aula ma quando hanno appoggiato i pidioti non si sono ricordati che tradivano chi li ha votati insieme alla lega? questi vogliono solo il potere del popolo a loro non gliene frega niente dei pidioti non commento neanche non vale la pena

CALISESI MAURO

Sab, 29/12/2018 - 17:31

nicola zingaretti, si lo avete dato il futuro migliore, per fare un esempino avete dato l'Italia in pasto ai suoi nemici. eravate arrivati a donare persino ad un paese malefico un territorio marino Italiano.. siete fortunati che sono tempi di minc... morte!!

manson

Sab, 29/12/2018 - 17:34

Forza Italia non si ricorda quando votò assieme al PD? Se lo ricorda il patto del Nazazreno? il loro sogno era nuovamente un mega inciucione capeggiati dall'europeista tajani ma siete finiti voi e tutti i sinistri: W LA LIBERTA'

unosolo

Sab, 29/12/2018 - 18:00

le flessibilità dei governi sinistrati e la programmazione dell'aumento della IVA per tamponare le flessibilità richieste e che ci hanno indebitato , i furti ai risparmiatori , il cedimento del confine di pesca della Sardegna , le restrizioni delle esportazioni in ricatto con aumenti di importazioni . oggi se possono governare è colpa dei sinistrati e di chi li ha sempre tutelati con tutte le varie fiducie al buio, di cosa vi lamentate ? di aver distrutto le pensioni e le imprese che mai avete tutelato per non parlare di come avete lasciato i terremotati ultimi , perdere la dignità è quello che avete lasciato ai pensionati che mai avete tutelato , i vostri aumenti nelle camere quelli vi siete tutelati ,.

Giorgio5819

Sab, 29/12/2018 - 18:16

"Salvini tradisce gli elettori."... su , dai, da bravi... parliamo di quando vi siete intortati col pd ? No0n parliamo di tradimenti che l'é mei !!

mozzafiato

Sab, 29/12/2018 - 21:11

INGVDI ebbene poteva mancare il solito cantastorie il quale si finge elettore della Lega tradito da Salvini? Cerrrrto che no ! Nella fattispecie sei tu quello dal naso lungo che non entra piu' nell'ascensore a causa del naso cresciuto a dismisura !