Politica

Manovra, Giorgia Meloni contro i grillini: "Ora gli italiani devono pure pagare i preservativi ai migranti?"

Giorgia Meloni contesta la proposta dei 5 Stelle: "A questo non era arrivata nemmeno la Boldrini"

Manovra, Giorgia Meloni contro i grillini: "Ora gli italiani devono pure pagare i preservativi ai migranti?"

L'emendamento alla manovra presentato dal Movimento 5 Stelle - come ci si poteva immaginare - sta facendo discutere. Distribuire gratis preservativi agli under 26 e ai richiedenti asilo non fa emozionare proprio tutti. Così Giorgia Meloni ha subito alzato la voce. "Preservativi gratis per i richiedenti asilo. La proposta choc del M5S alla legge di Bilancio. Così oltre a vitto e alloggio, paghetta e Wi-Fi, gli italiani dovranno pagare pure i preservativi a chi si dichiara richiedente asilo, e che nell'85% dei casi risulta essere un clandestino. A questo non ci era arrivata nemmeno Laura Boldrini", scrive su Facebook la leader di FdI.

Giorgia Meloni non fa i salti di gioia per la proposta grillina e lo dice chiaramente. L'emendamento alla manovra è stato presentato dal Movimento 5 Stelle in commisione Bilancio alla Camera.

La proposta di preservativi gratis andrebbe a tutti i giovani con età inferiore ai 26 anni, ai beneficiari di protezione internazionale o richiedenti asilo, a coloro che sono già esentati dalla compartecipazione al costo delle spese sanitarie e alle donne che abbiano effettuato entro i 12 mesi precedenti un'interruzione di gravidanza.

Commenti