La manovra del Grande Fratello: più controlli dall'Agenzia delle Entrate

Gentiloni presenta la manovra: "Non sarà lacrime e sangue". Non ci sono nuove tasse (che sono state tutte nascoste nel Def), ma una pioggia di misure anti evasione: così l'Agenzia delle Entrate potrà fare più controlli

Niente di diverso da quanto ci si aspettava. La manovra, che il governo Gentiloni ha varato al termine del Consiglio dei ministri di questa mattina, pesa circa 20 miliardi di euro. Di questi, però, ben 15 miliardi sono stati stanziato per scongiurare l'aumento dell'Iva previsto per il 2018. Tra le misure di spesa, invece, ci sono il bonus giovani che prevede sgravi fiscali per gli under 35, la lotta alla povertà (con l'allargamento della platea agli over 55) e il contratto del pubblico impiego. "Abbiamo evitato nuove tasse", esulta il premier Paolo Gentiloni. Peccato che nella manovra abbondino una pioggia di misure anti evasione. Da parte dell'Agenzia delle Entrate dobbiamo, quindi, aspettarci una valanga di nuovi controlli.

"Mesi fa si parlava in rapporto a questa sessione di Bilancio di lacrime e sangue e di una situazione che non si sapeva come sarebbe stato possibile affrontare - spiega Gentiloni in conferenza stampa - abbiamo invece una manovra snella che sarà utile per la nostra economia". A detta del premier sarà "un bilancio utile per sostenere il percorso della crescita e per proseguire nel percorso della stabilizzazione finanziaria del Paese". In realtà, dagli annunci alla realtà c'è un abisso in mezzo. Tolte le risorse necessarie per coprire l'aumento dell'Iva, per finanziare tutte le altre misure rimane a disposizione ben poco. "Davvero noccioline - commenta Renato Brunetta - se si pensa al reale costo necessario per supportare gli ambiziosi e velleitari piani del governo". Anche il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan ammette che "le risorse sono limitate", ma si vanta di averle "ben indirizzate". Tra le voci di spesa ci sono il rinnovo dei contratti per le donne e gli uomini nella pubblica amministrazione e, ovviamente, nuove assunzioni. Oltre 1.500 ricercatori entreranno nell'università.

Che non ci siano nuove tasse nella legge di Bilancio non è proprio così. La manovra va, infatti, analizzata tenendo in considerazione anche il decreto fiscale approvato settimana scorsa. "Se prendiamo in considerazione anche quel provvedimento - fa notare Brunetta - scopriamo che è proprio lì che si annidano le maggiori tasse, come quella imposta, nuovamente, sulla liquidità delle imprese, attraverso l'estensione del meccanismo dello split payment ai fornitori della pubblica amministrazione". Non solo. Il governo ha anche inserito diverse misure anti evasione che, di fatto, permettono all'Agenzia delle Entrate di effetturare più controlli. "Il 40% delle coperture arriveranno da tagli alla spesa e il resto da aumento di entrate - ammette Padoan - l'aumento delle entrate non ha a che fare con un aumento di tasse ma con l'efficientamento della riscossione, la fatturazione elettronica e altre misure di efficientamento".

Nella manovra il governo non ha inserito gli interventi sulla sanità e sull'età pensionabile sollecitati da Mdp. E, anche a questo giro, si apre il solito bailamme dei numeri al Senato. Gentiloni auspica il voto dei bersaniani: "Li ho incontrati prima del Def mostrando disponibilità al dialogo, adesso abbiamo approvato la manovra e mi auguro il loro sostegno anche in Parlamento. Per avere il sostegno della maggioranza bisogna essere in due. Noi ce lo auguriamo, vedremo la loro risposta". Resta il fatto che il pallottoliere lo fa tremare. "La legge di Bilancio - spiega il premier - è una tappa importata nella strada che l'Italia sta facendo e confido che questa decisione troverà il sostegno convinto della maggioranza e il senso di responsabilità del parlamento".

Commenti

donald2017

Lun, 16/10/2017 - 17:18

Soliti cialtroni, finalmente tra poco saranno spazzati via speriamo definitivamente , ma prima a tutti questi corrotti un bel cucchiaio di olio buono

ilbarzo

Lun, 16/10/2017 - 17:20

Ma che manovre deve fare questo incompetente quasi come il suo manovratore mr.Bean in arte mateo il bomba di Rignano sull'arno.

kallen1

Lun, 16/10/2017 - 17:21

D'altronde non poteva dire niente di diverso!!! E' come chiedere all'oste se ha buon vino....ma questo democristiano trasformato c'è o ci fa?

giottin

Lun, 16/10/2017 - 17:24

Numeri al senato? dov'è il problema: basta una fiducia e la pillola va giù! Buffoni e cialtroni!

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 16/10/2017 - 17:25

delle serie "stasi",il ritorno!

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 16/10/2017 - 17:25

E con in vista una VALANGA di nuovi controlli, pretendono che qualcuno vada ad investire in Italia sti CATTOKOMUNISTI!!!lol lol

qwewqww

Lun, 16/10/2017 - 17:27

Forza roma...si si ce lo vedo il romano scgentiloni a fà pagà i suoi concitatdini che fanno solo debiti...stanno tornando tutti i romaxni che hanno mandato l'italia sul lastrico con l'aumento all'infinito del debito pubblico e delle tasse (per il Nord Italia) per mantenere lo stato parassitario romano: veltrxni, rxtelli, scgentiloni, calenda, ecc. "Fatece largo che passamo noi sti giovanotti de' sta roma bella semo ragazzi fatti cor pennello e li nordici famo pagà. Ma che ce frega ma che ce 'mporta se l'oste ar vino ci ha messo l'acqua e noi je dimo e noi je famo c'hai messo l'acqua nun te pagamo!"

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Lun, 16/10/2017 - 17:28

eccollilla' i benpensanti della sinistra.....che parlano di"una pioggia di misure antievasione"..tradotto?? ingessare ancora di piu' tra mille cavilli le piccole medie imprese....facendo lievitare i costi di consulenza.peccato che i sinistri dimenticano che tra le loro leggi,c'è quella che le tasse el'iva la si deve pagare con presunzione di aver guadagntato.quindi,se guadagni,bene,se nkin guadagni le tasse e l'Iva la si deve pagare ugualmente!! ma che misure antievasione vogliono fare...ai finanziamenti dei partiti??

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 16/10/2017 - 17:31

...manovra del Grande Fratello...Piuttosto manovra del GRANDE FARDELLO, per noi Italiani; per i diversamente colorati...soldi a go-go!

Nick2

Lun, 16/10/2017 - 17:32

"Peccato che nella manovra abbondino una pioggia di misure anti evasione". Questa frase la dice lunga sulla moralità vostra, del vostro padrone e dei vostri lettori. Complimenti, Sergio Rame!

VittorioMar

Lun, 16/10/2017 - 17:35

:::VORREI VEDERE..SOTTO ELEZIONI...TUTTO RIMANDATO A DOPO !!..CHE INGENUI CHE SIAMO !!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 16/10/2017 - 17:38

Se soltanto riuscissi a prestare fiducia a queste mirabolanti anticipazioni mi sentirei di proporre una statua d'oro nonchè il processo di beatificazione per Gentiloni. Ovviamente un conto sono i proclami ed un altro sono i fatti, ma il buon Sergio Rame riesce ugualmente a strapparsi i capelli dalla testa in quanto il "Grande Fratello" potrebbe mettere becco nei conti dei poveri evasori fiscali!

Mauro23

Lun, 16/10/2017 - 17:40

ma una pioggia di misure anti evasione FATELI PURE, MA CHI HA PIU' € VEDRETE COSA TROVERETE IL NULLA.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Lun, 16/10/2017 - 17:41

Se non fanno i Grandi Fratelli, che altro possono fare questi figuri miracolati e quindi abusivi?

sevgiovanni

Lun, 16/10/2017 - 17:48

kallen1 Non è un democristiano trasformato, è proprio puro vecchio stile.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 16/10/2017 - 17:51

Artifici contabili nascosti nel Def? Leggeremo.. Di sicuro, sapendo che non saranno più al potere nella prossima primavera, hanno probabilmente spostato più in là scadenze e quant'altro che la Ue pretenderà vengano onorate. Comunque leggeremo..

Mechwarrior

Lun, 16/10/2017 - 17:54

su su bisogna fare sacrifici per mantenere il carrozzone statale e il magna magna politico rotlf

polonio210

Lun, 16/10/2017 - 17:55

Ma avete visto le facce di questi due?Sembrano la pubblicità della sfiga.E costoro,con quelle facce,vorrebbero tranquillizzare gli italiani dicendo che non ci saranno nuove tasse? Ma chi ci crede?Sembrano due avvoltoi pronti a spolpare la carne dalle ossa delle loro vittime.

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Lun, 16/10/2017 - 18:01

Nick2, mi hai preceduto, in questi commenti chi combatte i ladri non è ben visto.

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Lun, 16/10/2017 - 18:06

Grande il titolo dei dipendenti del grande evasore pluri condannato. Per voi pagare le tasse contrastare l'evasione è un crimine. Vergognatevi

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Lun, 16/10/2017 - 18:07

Eccoli qua gli 'amici del popolo'! Tanto questi due controlleranno sempre e solo i poveracci che non hanno il modo di non farsi controllare! Gli amici loro, invece, possono stare tranquilli! Così va sempre il mondo. E si permettono anche di fare la morale sull'accoglienza, questo pugno di ladri e di ipocriti!

leopard73

Lun, 16/10/2017 - 18:08

IRRESPONSABILI CIARLATANI INCONCLUDENTI ED INCAPACI CAPACI SOLO A CHIEDERE A DARE MAI SOLO AGLI AMICI CASO MAI.

flip

Lun, 16/10/2017 - 18:13

il pseudo attuale sistema di "governo" DEVE trovare la possibilità di creare lavoro. Quello vero e produttivo. e non parassitario come sta facendo attualmente. Il futuro governo è stato messo anzitempo nei guai e con questa manovra e sarà facile bersaglio di critiche, studiate a tavolino, da parte dei komunisti.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Lun, 16/10/2017 - 18:13

AMMAZZETE AHO. MA STI DUE GUFI PORTANO JELLA. MORTACCI..........!

steluc

Lun, 16/10/2017 - 18:14

Sì , da grande fratello scemo , una vera svolta, 820 miliardi di spesa e questi si vantano di una manovra da 20, roba da dilettanti allo sbaraglio, dove cric e croc ci mandano di continuo, leviamo il paese dalla loro inutile presenza, e da chi ce li ha messi.

settemillo

Lun, 16/10/2017 - 18:18

Da povero italiano devo convincermi che NON c'è più niente di buono nel nostro futuro.Dovreste solamente VERGOGNARVI;vi siete MAGNATO TUTTO QUELLO CHE POTEVATE, ed anche di più. A noi poveri tapini avete persino rubato le briciole e lasciato i poveri TERREMOTATI IN BRAGHE DI TELA. Fate semplicemente PENA!

Ritratto di rapax

rapax

Lun, 16/10/2017 - 18:28

più clandestini, più tasse, meno democrazia, criminali infami

Ritratto di franco-a-trier_DE

Anonimo (non verificato)

bremen600

Lun, 16/10/2017 - 18:29

Tema del giorno : SOLUZIONE FINALE io eliminerei totalmente il denaro cartaceo e monete metalliche,perchè non servono.io eliminerei tutte le proprietà private,perchè non servono.io eliminerei tutte le banche perché non servono.io eliminerei tutte le attività piccole,medio,grandi,perchè non servono.A questo punto io eliminerei lo stato,comuni,provincie,regioni,asl. ecc.ecc. in tutte sue forme,perchè non servono più.!!!!così passiamo direttamente nell'aldila,dove finalmente avremo 7 vergini ciascuno,senza pagare(almeno mi sembra).Morale : se e mi coul e foss cum la faza ad gentilon am vergugnareb ènca a scurzer.(dialetto romagnolo).

ziobeppe1951

Lun, 16/10/2017 - 18:36

Avviseranno prima dei controlli gli amici degli amici rossi (vedi de benedetti)

Ritratto di eaglerider

Anonimo (non verificato)

baronemanfredri...

Lun, 16/10/2017 - 18:43

LE DUE DISGRAZIE

illupodeicieli

Lun, 16/10/2017 - 18:46

Sarebbe curioso sapere da Brunetta o chi per lui, se dovesse andare al governo, che cosa cambierebbe di quanto fatto da questo governo e ovviamente in quanti giorni. Mi avrebbe fatto piacere che chi ha scritto l'articolo , desse anche delle indicazioni: è sbagliato qualcosa? Dimmi cosa e come vuoi correggere. Sennò è troppo facile dire che sbagliano. Lo sappiamo già

Ritratto di martello carlo

martello carlo

Lun, 16/10/2017 - 18:48

Le facce slavate alla MONTI, alla fine, come GENTILONI, sono le più pericolose. La chiamano manovra per il RILANCIO dell' ECONOMIA come se questo dipendesse dagli statali che meno sono e meno lavorano(escluse certe categorie come le forze dell' ordine e simili ), più aumenta il PIL e per far questo cosa fanno? Ti obbligano a pagare il CAFFEEEE con il bankomat: questi bolscevichi dei mie stivali si accorgeranno che nessuno al bar ( almeno in apparenza ) se lo degusterà più. Sono geniali, basta guardare bene quei due nella foto sopra... e ancora che manca ALFANO.

investigator13

Lun, 16/10/2017 - 18:50

le facce di questi due nella foto fanno capire che siamo alla disperazione. "Dove andiamo a pija i soldi," mancano solo le mani nei capelli. Mesti e angosciati, meglio non guardarsi in faccia. Incomincia tu poi io ti seguo e chiudiamo la manovra. Ma di dimettersi neanche a parlarne.

Cheyenne

Lun, 16/10/2017 - 18:50

COMPRERESTE UNA MACCHINA USATA DA QUESTI DUE?

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Lun, 16/10/2017 - 18:54

Yeahh .

Ritratto di Flex

Flex

Lun, 16/10/2017 - 18:55

Una volta si diceva "calma e gesso". Io non credo una parola di quanto annunciano, sembra tanto una delle solite proposte preelettorali, spero di sbagliarmi. Non ci resta che aspettare il dopo elezioni e chiunque sarà se non azzera questa classe politica, rivedento retribuzioni,compiti, compensi e vitalizi vari sarà necessario mettere mano a nuovi "prelievi".

rudyger

Lun, 16/10/2017 - 18:59

guardate Gentiloni ex sessantottino poi andate su "mistica fascista" e leggete la lunga fila degli ex fascisti illustri diventati democristiani (pochi) e comunisti (tanti)., così ci rendiamo conto di chi ci ha sempre governato.

Ritratto di Elvissso

Anonimo (non verificato)

Ritratto di cape code

cape code

Lun, 16/10/2017 - 19:03

Dreamer e riflessiva, beoti sinistrati, in italia non ci sono solo gli evasori, c'e' anche gente che paga fino all'ultimo centesimo e che non ce la fa ad arrivare a fine mese lo sapete babbei? La lotta all'evasione di vostri amici buffoni fin'ora e' stata un flop, e il debito pubblico aumentato a dismisura nonostante ci tassino anche i peli del didietro. #Riflessiva, pensa a babbo Boschi invece di dimostrarci quanto tu sia poco sveglia. Altro che evasori amici di Berlusconi.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Lun, 16/10/2017 - 19:07

Ricordo agli ebeti bananas che in Italia ci sono milioni di parassiti evasori che campano alle spalle degli italiani onesti. È di elementare comprendonio che se tutti pagassero le imposte tutti pagherebbero di meno. È compito primario di qualsiasi governo (tranne quelli a guida del pregiudicato) fare questo ....

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Lun, 16/10/2017 - 19:11

Che coppia di Rettiliani ! Yeahhh .

bremen600

Lun, 16/10/2017 - 19:12

x Nick2 e Riflessiva. A avid ona testa che sù la ià un sardon la s'afoga.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 16/10/2017 - 19:24

Certo che a parlare di commentatori ladri, con uno come il sottoscritto che NON vive piu in Italia da 18 anni,è iscritto all'AIRE e paga l'addizionale IRPEF di Roma la piu alta d'Italia (quella inventata dal Mortadella che serve per la sanita) vedendosi trattenere 20 mila €uroo annui tra IRPEF e ADDIZIONALE NON avendo piu l'assistenza del medico di base oltre che il diritto agli esami diagnostici preventivi, CI VUOLE UN BEL CORAGGIO!! Il coraggio dei Kommentataori ROSSI!!! Quanto pagate voi di tasse ?? NICK,RIFLESSIVA e il CORVO??? AMEN.

bartolomeo

Lun, 16/10/2017 - 19:26

@ riflessiva una domanda: ma lei riflette prima di scrivere? una seconda domanda: lei puo' con sincerita' affermare che paga tutte le tasse? Per esempio se un qualunque lavoratore autonomo le fa un servizio e le offre due tariffe una con fattura con IVA al 22% e l'altra senza fattura. Lei quale sceglie. La pregherei di rispondere onestamente

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 16/10/2017 - 19:33

riflessiva - 18:06 Infatti questo governo ha contrastato magnificamente le furbate di certe banche a danno di oltre 130mila correntisti, vero? Con de.cxxxxxo ad hoc.

Anonimo (non verificato)

aitanhouse

Lun, 16/10/2017 - 19:41

mamma mia che orrore quella foto, se quelli mi venissero in sogno avrei rovinato una notte e chissà quanti giorni a venire. Facciamone manifesti 5x15 ed andiamo ad attaccarli nei centri cittadini, può darsi che il popolo sinistrato si accorga di quali personaggi dovrebbe nominare per il futuro dei propri figli.

Ernestinho

Lun, 16/10/2017 - 19:42

Ma non dovevano decidere anche sulla non applicabilità delle bollette settimanali anziché mensili da parte delle Società tipo TIM, FAST WEB ecc.?

Anonimo (non verificato)

evuggio

Lun, 16/10/2017 - 19:46

ho letto che l'air force renzi è inutilizzato (probabilmente si vergognano per la spregiudicatezza che rappresenta) perchè non utilizzarlo per organizzare viaggi di sola andata per "vacanze all'Asinara"?

moichiodi

Lun, 16/10/2017 - 19:48

"Peccato che c' è una pioggia di misure antievasione".......che per il giornale sono Tasse!! Da ridere.

moichiodi

Lun, 16/10/2017 - 19:55

Dopo aver parlato per settimane di STANGATA, ora le tasse sono la"pioggia di misure antievasione".Rame senza pudore.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Lun, 16/10/2017 - 19:56

La solita pantomima di fine anno e fine legislatura dei cattocomunisti facciamo finta di mazziolare gli evasori, non importa che a pagare siano anche i piccoli imprenditori, i commercianti, gli artigiani e tutti coloro che si barcamenano per sbarcare il lunario, diamo quattro soldi ai soliti statali, anche qui non importa se siano meritevoli o meno, lasciamo all'asciutto i pensionati, tanto prima i poi dovranno mollare per dovere divino, imbarchiamo altre risorse e...pronti per il via della corsa alle poltrone, meglio, però, tenersele ben legate al c... non si sa mai!

moichiodi

Lun, 16/10/2017 - 19:57

Possibile che il giornale non elenca nemmeno una tassa nascosta? Gatta ci cova. Non c'è ne sono. Purtroppo per Rame.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Lun, 16/10/2017 - 20:01

Condivido in pieno, sig. "rosario.francalanza".

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Lun, 16/10/2017 - 20:03

per mesi avete parlato di una miriade di nuove tasse. Ora ditene una, almeno una introdotta da questo governo con la manovra altrimenti se avete un minimo di dignità scusatevi. Ma voi non la conoscete giornaletto delle menzogne e dell'odio distillato

forbot

Lun, 16/10/2017 - 20:03

Se fra i lettori ci fosse qualche Psicanalista, ci faccia conoscere per favore, guardando le foto di questi due signori, se è giusto che sessanta milioni di cittadini italiani, siano governati e amministrati da persone come queste. ( Notare l'occhio destro del Presidente e la faccia tutta raggrinzita del Ministro ) anche i loro continui discorsi sono sempre meno credibili. C'è tanta stanchezza in loro, ma noi di loro, anche di più.

DavidePalladinelli

Lun, 16/10/2017 - 20:07

ABUSIVI al comando di un paese di pecore ignoranti utili solo ad esser tosate e spremute del latte puzzolente

sparviero51

Lun, 16/10/2017 - 20:13

ORMAI È INESORABILE LA FUGA DI CHI VUOL FARE E L'INVASIONE DI FANCAZZISTI FAVORITA,AGEVOLATA, PUBBLICIZZATA E ORGANIZZATA DA QUESTI 4 CAZZARI CHE CI GOVERNANO !!!

oracolodidelfo

Lun, 16/10/2017 - 20:15

bremen600 - sto ancora ridendo per il "dialetto romagnolo"........

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 16/10/2017 - 20:37

MAa chi crede ancora in questi due fanfaroni? Hanno già dimostrato abbastanza la loro incapacità. Quando li senti parlare, aggravano la loro immagine, già malconcia. Questo è il meglio che la sinistra sa proporre. Siamo a posto. Era meglio nessuno.

ItaliaSvegliati

Lun, 16/10/2017 - 20:40

Anche nella SANITÀ mettono le mani, VERGOGNOSI, forse per pagare la SANITÀ GRATIS ai CLANDESTINI????? MALEDETTI USURPATORI, spero che adesso tocchi a voi!!!! Ciò che mi stupisce è che vi sono ancora 33% di deficienti PDIOTI che la votano, ma come è possibile? Tanti deficienti in ITALIA?????

oracolodidelfo

Lun, 16/10/2017 - 20:57

La manovra da Grande Fratello? no! la manovra da Grande Bordello!

bremen600

Lun, 16/10/2017 - 21:10

il problema dell'italia è che le tasse sono all'80% fra dirette e indirette è ovvio che la gente non può pagarle tutte,non perché voglia evadere ma perché non li ha,quindi per lo stato e per certi cittadini sei un evasore da mettere al muro e fucilare,ma non è vero e neanche giusto.e poi con gli esempi di politici ladri,ciarlatani e bancarottieri !!!!!

Anonimo (non verificato)

bremen600

Lun, 16/10/2017 - 22:02

senta Riflessiva noi non ci dobbiamo scusare proprio con nessuno,mi chiedo, ma lei è una turista straniera in vacanza in italia,o è una italiana vera residente in italia.perchè se è veramente italiana,si è accorta che i soldi sono finiti? ci sono negozi chiusi,capannoni chiusi,nessuno più ha il coraggio di investire neanche 1 cent,perchè le attività sono soffocate dalla tassazione palese ed occulta (lei ha mai letto una bolletta dell'acqua,della luce,del gas,dei rifiuti,delle varie bonifiche,del telefono dove calcolano l'iva anche sulle imposte?)o gliele paga il partito?.poi cosa dice dei contributi?forse a lei glieli pagheranno i nuovi italiani in attesa di cittadinanza.si è chiesta perché tante insegne luminose,oltre che ad essere spente sono coperte o girate al contrario?perche ci sono tasse da pagare anche su queste.penso che possa solo concordare che a questo punto l'italia è fallita,oppure fatta fallire appositamente.se vuole le potrei scrivere un libro di sole tasse.

Happy1937

Lun, 16/10/2017 - 22:27

Che tragedia la discesa da De Gasperi a Gentiloni!

Anonimo (non verificato)

VittorioMar

Lun, 16/10/2017 - 22:42

..SE FOSSI UN GIOCATORE DEL LOTTO MI GIOCHEREI : 17 e 71 !!

Mobius

Lun, 16/10/2017 - 22:48

E capirai, gli servono un sacco di soldi per foraggiare i mantenuti est-europei, africani e asiatici, per salvare la pellaccia ai bancarottieri fedifraghi, per rifornire la greppia statale in cui sbafano a quattro palmenti. Secondo i sinistroidi non sono state istituite nuove tasse, ma che ne sappiamo noi di che cosa sono capaci di fare questi professionisti delle tre tavolette? Vedrete che le sorprese non mancheranno.

oracolodidelfo

Lun, 16/10/2017 - 22:51

riflessiva delle 20,03 - DL Mezzogiorno con l'art.9 bis della Legge di conversione 123 del 3 agosto 2017 dal 1 gennaio 2018 si applicherà una tassa dai 2 ai 10 centesimi su ogni sacchetto per frutta e verdura e non sarà possibile portarle da casa.........pertanto mi riprometto di pesare ed etichettare ogni mela, pera, arancia, cespo di lattuga, capo d'aglio ecc. e di posarli individualmente nel carrello della spesa.....

Mobius

Lun, 16/10/2017 - 23:00

@andrea626390 (19:07), ricordo a voi ebeti bananioti sinistrioti che tempo fa un giudice sentenziò come fosse impossibile, per molti lavoratori autonomi onesti (onesti, capito) arrivare a fine mese senza evadere almeno in parte le tasse. E' di elementare comprendonio che se quegli stupidi governanti non tassassero tutto e tutti a manetta ci sarebbero meno fallimenti e quindi una più vasta area imponibile. Se poi pensiamo quale uso ne fanno dei nostri soldi... bah, lasciamo stare...

Ritratto di cape code

cape code

Lun, 16/10/2017 - 23:20

Andreastercorario e' vero, ci sono un sacco di bananas abbronzati africani per i quali il governo spende 4miliardi l'anno sottratti agli italiani. Comincia a pagare di tasca tua le spese di mantenimento degli africonzi, che a me di quei bingo bongo non me ne frega niente, babbuino sinistrato.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 16/10/2017 - 23:41

Caro amico bremen 22e02, la RIFLESSIVA è una prof scolastica, quindi che cacchio vuoi che sappia delle TASSE e dei BALZELLI che chi ha un'impresa e costretto a pagare!! Lei ha il suo STIPENDIO garantito dallo stato anche se TUTTO VA MALE. E si preoccupa perche inizia a realizare che se lo STATO CAMBIA, il suo stipendio potrebbe non essere PIU garantito. Buenas noches dal Nicaragua.

Norberth

Mar, 17/10/2017 - 00:49

Guardate le loro facce. Lascereste mai soli con loro un solo minuto i vostri bambini ?

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 17/10/2017 - 01:03

andrea626390- 1. Studi bene la curva di Laffer sulle imposizioni fiscali; 2. I maggiori evasori sono (dati istat) bancari, assicurativi, industriali, società con reddito da capitale per un totale di circa il 68-70% del totale di evasione. Il 23-25% circa è delle p.m.i. (quelle che il governo vuol colpire), e il 7% circa, udite udite, sono del pubblico impiego. Lei chi colpirebbe con maggior vigore? Per non parlare di chi usa gli edge founds, grossi capitali che si spostanmo con pochi click in ogni parte del mondo e che vedono il fisco italiano soccombere.

portuense

Mar, 17/10/2017 - 06:50

manovra antievasione poi quando li trovano gli fanno lo sconto quindi conviene evadere, ABBASSARE LE TASSE E QUANDO SI TROVA CHI EVADE STANGARLO. INCENTIVI PER CHI ASSUME CHI HA MENO DI 34 ANNI,CHI HA 35 ANNI E PIU' PUO' CREPARE, INVECE DI DETASSARE LE IMPRESE E RENDERE COMPETITIVO IL LAVORO COSI CHE AUMENTANO GLI INVESTIMENTI....VIA IRAP,IMU,IRES.....

releone13

Mar, 17/10/2017 - 07:56

molto bene...quindi se ci sono più misure anti evasione è un problema.....beh, è un passo avanti, almeno adesso lo ammettete......quindi per gli evasori che non pagano tasse per circa 100 miliardi di euro sarà un po' più difficile......certo che non dovrebbe essere complicato capire che se TUTTI pagassero le tasse non ci sarebbe bisogno di fare continue manovre....ma gli italiani sono cosi....più furbi del resto del mondo!!!!!!!

ANGELOB.

Mar, 17/10/2017 - 08:59

Prima di dare certe informazioni ci si dovrebbe informare bene oppure si è complici di Gentiloni che le leggi che fa servono soltanto alla propaganda elettorale PD. Mia moglie è disoccupata e ha 57 anni ma non rientra assolutamente nella platea dei 55enni di cui voi scrivete senza avere letto la legge. Occorre essere stati “licenziati” per essere considerati disoccupati da tale legge truffa e siccome mia moglie negli ultimi anni ha lavorato praticamente sempre con contratti a termini e rinnovi semestrali con le classiche “agenzie private di lavoro iterinale” come capita ormai al 99percento, non è di fatto stata licenziata. Lo stesso varrebbe per un negoziante che ha chiuso il negozio perché non poteva più andare avanti, l’imbianchino senza clienti, il rappresentante sessantenne che nessuno vuole più e altre decine di esempi simili. Questa legge servirà soltanto per gli “immigrati”.

Ernestinho

Mar, 17/10/2017 - 09:03

La vita è diventata impossibile. Pur avendo la coscienza ed ... i conti a posto, tremo ogni volta che vedo il postino. Per timore che mi arrivi qualcosa di inaspettato e di imprevisto: multe, ecc. Come mi è successo talvolta per colpa degli altri che non ci pensano due volte a mandarti qualcosa da pagare che a loro non è dovuta!

oracolodidelfo

Mar, 17/10/2017 - 10:57

releone13 - smettiamola di affermare che se tutti pagassero le tasse, tutti pagheremmo di meno. Lungi da me difendere i ladri farabutti evasori (perchè questo sono). Nel concreto però constatiamo che i nostri governanti, più tasse pagate si trovano, più permettono che vengano rubate, sprecate e non tradotte nei servizi che lo Stato dovrebbe garantire. Sicchè il primo evasore è lo Stato. Sono del parere che 1€ lasciato nelle tasche degli italiani si traduce in ricchezza, 1€ consegnato allo Stato si traduce in miseria.......(ovviamente per gli italiani)