La manovra di Renzi non convince gli italiani

La manovra varata dal Cdm non incanta gli italiani che bocciano la politica economica del governo Renzi

La manovra varata dal Cdm non incanta gli italiani che bocciano la politica economica del governo Renzi. Una politica portata avanti a suon di annunci a cui poi non seguono mia i fatti. E così anche la legge di stabilità tarata sulle esigenze elettorali del premier in vista del referendum del 4 dicembre viene criticata dagli italiani. Secondo un sondaggio di Scenari Politici per l'Huffingtonpost, perr il 38% degli intervistati, infatti, la legge di bilancio, così come predisposta, non è sufficiente e andrebbe modificata.

E se non bastasse altri dati inchiodano il governo. Per 7 italiani su 10 c'è un'economia al palo, che non è ripartita, e una legge di bilancio inadeguata, che non è in grado di mettere in moto la crescita. Per il 35% degli intervistati, l'economia italiana è sempre allo stesso stato, mentre solo il 31% ritiene che la situazione sia migliore rispetto a qualche anno fa. Insomma la televendita andata in onda su Facebook del premier che ha promesso piccole mance elettorali non ha convinto gli italiani che bocciano in modo netto la strategia economica di Padoan e Renzi.

Commenti

19gig50

Dom, 16/10/2016 - 13:20

E' solo una presa per il cul@ a fini elettorali. Votare NO per cacciare lui e tutto il suo governicchio.

conviene

Dom, 16/10/2016 - 13:38

Io ho visto sondaggi completamente diversi. Con il gradimento degli italiani che va dal 58 al 69%. Basta porre le domande in un modo o nell'altro. E poi basta con questa storia delle mance elettorali. Vi dimenticate forse che il presidente del consigli non è Berlusconi e che il ministro dell'economia non è Tremonti ma un Signor Padoan. Forse troppo serio e competente per le vostre abitudini e frequentazioni

Giovanmario

Dom, 16/10/2016 - 14:21

quando si parla di certi personaggi.. i commenti improvvisamente vengono tagliati.. ma io insisto: benigni da obama non c'entra nulla.. ormai l'oscar l'ha già preso.. al massimo si porterà a casa come ricordo.. solo una triste foto.. in bianco e nero..

Ritratto di gianky53

gianky53

Dom, 16/10/2016 - 15:33

Frottolo ancora una volta fa il gioco delle tre carte. Già interviene con vergognoso ritardo nei confronti degli esodati, mentre da anni spende senza remore per l'invasione islamica che agli italiani porta solo guai. E adesso adotta furbizie straccione come quella di far slittare l'Ape al 1° maggio, non più al 1.1.2017, allontanando così le uscite. E pazienza per chi sta aspettando con l'acqua alla gola, mica sono profughi... gli italiani aspettino, anzi possono anche crepare se credono. Bravo Frottolo!!!!

ziobeppe1951

Dom, 16/10/2016 - 15:38

Conviene...certo che se guardi i sondaggi de il manifesto, lotta continua o l'unità dei pirla,lo danno all'80%

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Dom, 16/10/2016 - 15:50

Scusa Luca Romano, ma se il 38% degli italiani critica questa manovra come fai a scrivere che NON PIACE AGLI ITALIANI????? Il 38% non è la maggioranza!!!!!!!!!!!!!!

unosolo

Dom, 16/10/2016 - 16:00

anche conviene ha preso da questo governo ? altrimenti è solo una cotta.

Paolino Pierino

Dom, 16/10/2016 - 16:08

X conviene Il solito lecchino anti berlusconiano dove li hai visti questi dati nei tuoi sogni? Ti conviene andare da solo a fare in cul@ prima che ti ci mandino gli altri.Ricorda che Berlusconi è stato votato il tuo boy scout segaiolo bancarottiere Renzi è il tuo DUCE nominato da un PDR noto e schierato confermato PDC da una banda di parlamentari irregolari come sentenziato dalla corte e da un terzo di Giuda traditori del voto ricevuto . Non esiste il vincolo di mandato ma la decenza e l'onesta si Questi farabutti ladri poltronari voltagabbana non sanno neppure cosa sia Lo impareranno se ci sarà concesso dal DUCE il voto alle prossime elezioni E'gente come te che ha rovinato e continua a rovinare l'Italia

linoalo1

Dom, 16/10/2016 - 16:19

Ma LUI,se ne frega altamente!!!!Tanto,Lui dice:sono il Capo di questo SINISTRO REGIME,QUESTA E' CASA MIA,QUI COMANDO IO!!Pertanto,lui fa quello che vuole,come e quando vuole!!!Altrimenti,che REGIME sarebbe????

lorenzovan

Dom, 16/10/2016 - 16:23

possiamo ridere ???

lorenzovan

Dom, 16/10/2016 - 16:25

io so solo che i miei in emilia...agricoltori e allevatori..dal 94 elettori di destra sono felicissimi per le politiche sul latte..la riduzione delle tasse sui fabbricati agricoli e ora l'estinzione di Equitalia...e sono una tribu' di voti...lolol..ve lo posso assicurare

unosolo

Dom, 16/10/2016 - 16:49

attenzione la EQUITALIA certamente verrà sostituita da qualche cordata finanziaria , questo governo non fa nulla se non prende soldi o sistema parenti e amici , i fatti danno la certezza , o ho interpretato male i fatti.

conviene

Dom, 16/10/2016 - 17:18

xPaolino Pierin. A chi sa solo offendere senza idee dico vai a prenderlo in cxxo che ti piace

VittorioMar

Dom, 16/10/2016 - 17:32

...è un po riduttivo dire che la "manovra" non convince!!...E' PROPRIO LUI E I SUOI SODALI CHE NON CONVINCONO!!

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Dom, 16/10/2016 - 17:43

Ormai è stato completamente scoperto. Nessuna persona con un briciolo di cervello può ancora credere ad un pallonaro simile. Le continue falsità ormai gli si rivoltano contro. Perderà il referendum e sarà invitato con le buone o con le cattive ad tornarsene a casa.

Eraitalia

Dom, 16/10/2016 - 17:59

Ci sarà qualche altro amico a sostitùire il carrozzone di equitalia o magari una intera cooperativa pronta facente funzione.È Proprio vero una elezione l'anno è saremmo tutti ricchi. Ci arriverà Lo stipendio a casa senza lavorare la sanità gratuita x tutti.renzi e padoan elargiranno danaro e fiori e permetteranno perfino di farci votare. Ma forse questo sarebbe troppo

antipifferaio

Dom, 16/10/2016 - 18:03

La questione è semplice...la gente ha capito che non è un Uomo con la U maiuscola...ma un bluff vivente e parlante... Insomma ti da (a parole) 10 e ti toglie (coi fatti) 100...Ricordate le 80 euro poi restituite sotto forma di tasse e balzelli?...Beh, stesso discorso...ormai è un disco rotto.....

antipifferaio

Dom, 16/10/2016 - 18:08

unosolo...è quello che sostengo anch'io...a molti miei amici che sono contenti per la chiusura di equitalia li stò avvertendo che i comunistelli stanno già assegnando la riscossione delle tasse ad altre piccole agenzie sparse qua e la' in Italia...QUESTA COSA STA GIà AVVENENDO...QUESTI NON MOLLANO LE TASSE E CI TOGLIERANNO ANCHE IL SANGUE....

lorenzovan

Dom, 16/10/2016 - 18:12

unosolo,,,tu sei tutta una interpretazione,,,peccato malgrado l'applicazione continua abbia poco contatto con la realta'...he he

ziobeppe1951

Dom, 16/10/2016 - 18:25

Lorenzovan...ormai ti conosciamo bene per le balle che racconti ...amici leghisti che vogliono ospitare negri per il business.....parenti che da vent'anni votano per i partiti di destra ed ora grazie ad Equitalia verranno munti da qualcun altro....non è che conosci qualcuno dei centri a-sociali che fa il chierichetto?

aldoroma

Dom, 16/10/2016 - 18:38

solo fumo

Ritratto di gino5730

gino5730

Dom, 16/10/2016 - 19:02

Come si fà a non essere contrari a questa manovra tutti ci rendiamo conto che sono mancette elettorali e che ci sta sfottendo tutti.Sono ansioso di vedere la risposta al referendum,vedere quanti italiani si sono bevuti queste fandonie.

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Dom, 16/10/2016 - 19:04

Non entro nel merito della finanziaria, ma da quando il 38% è maggioranza?

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Dom, 16/10/2016 - 19:14

Equitalia sarà integrata nell'organigramma dell'Agenzia dell'Entrate e continuerà a chiedere i soldi anche a chi non sarà in grado di pagare avendo fallito e le tasse su guadagni ed IVA dovranno sempre essere pagate in anticipo. Del resto come farebbe a mantenere gratis i meritevoli zingari e clandestini l'ottimo duo RenzAlfano senza tartassare fiscalmente gli indigeni? Meno male che il suo amico Marchionne che si è dislocato in altri lidi per allievare la sua posizione....

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Dom, 16/10/2016 - 19:34

Ma Voi pensate che questa sia una manovra economica? Allora? I comunisti, i grillini e pseudo cattolici, sanno soltanto parlare, non ne siamo consapevoli ancora ma, alla fine le loro parole saranno la loro condanna; nessuno infatti può illudere impunemente il Popolo Sovrano. Shalòm.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Dom, 16/10/2016 - 20:03

Questo delinquente di Rignano si legge i sondaggi su quello che sono le richieste degli elettori moderati..e spara una finanziaria su misura...con il solo intento di comprarne i voti per il Referendum..il Cxxxaro pensa che abbiamo l'anello al naso..pensa che può intortarci prima del Referendum raccontandoci mettendo nero su bianco in una legge misure alla cxxxo...che poi una volta votato non saranno trasformate in legge perchè non realizzabili..VOTARE NOOOOO!!!per fermare questo cinico bastardo che sta spekulando sul dramma di un paese allo sfacelo e di un popolo disperato..per completare senza alcun scrupolo il progetto di trasformare l'Italia in un' Oligarchia dei Poteri Forti che lo teleguidano!! FERMIAMOLO CON UN NO SECCO!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 16/10/2016 - 20:07

La manovra convince solo parte del PD? Quindi , pochi non arriva neanche al 30 % o meno. Il 70 % e più deve sottostare, per il vostro modello di democrazia? E volete pure impadronirvi del Senato (con il falso referendum). Allora si potrebbe chiamare, senza errore, dittatura.

Iacobellig

Lun, 17/10/2016 - 07:07

...PERCHÈ NON È UN SOGGETTO INAFFIDABILE, UN ARRIVISTA ARROGANTE SBRUFFONE, CHE SARÀ PUNITO DAGLI ITALIANI CHE HA CREDUTO IMBECILLI E CHE INVECE NON SONO.