Spread, Salvini contro Juncker: "Parlo con persone sobrie..."

Ieri l'affondo di Juncker contro l'Italia: "Altre concessioni porterebbero la fine dell'euro". La replica del vice premier leghista: "Chiederò i danni a chi fa il male dell'Italia"

Jean-Claude Juncker da una parte, Matteo Salvini dall'altra. Lo scontro è durissimo. All'Eurogruppo di ieri, mentre il ministro dell'Economia Giovanni Tria rassicurava i vertici di Bruxelles sulla tenuta economica della manovra col rapporto deficit/pil al 2,4%, il presidente della Commissione Ue tirava bordate contro l'Italia paragonandola alla Grecia e aprendo così una nuova corsa all'insù dello spread. "Le parole e le minacce di Juncker e di altri burocrati europei continuano a far salire lo spread, con l'obiettivo di attaccare il governo e l'economia italiane? Siamo pronti a chiedere i danni a chi vuole il male dell'Italia", è la replica del vice premier leghista. Che poi, alla cronista di Tagadà, ha rincarato: "Parlo con persone sobrie, che non fanno paragoni che non stanno né in cielo né in terra".

Iesri sera, di fronte alla preoccupazione per la tenuta finanziaria del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il governo ha ribadito che l'impostazione del Def non cambia. "Il rapporto deficit/Pil resta al 2,4% - ha chiarito il premier Giuseppe Conte - non c'è un piano B". Per il momento l'argine del Movimento 5 Stelle e del Carroccio alle pressioni dell'Unione europea sembrao tenere nonostante le continue perdite sui mercati azianari. Nelle ultime ventiquattr'ore piazza Affari ha infattio ceduto quasi 30 miliardi con il differenziale tra i titoli di Stato italiani e i Bund tedeschi che è arrivato a toccare quota 300 punti base. "Se l'Italia vuole un trattamento particolare supplementare, questo vorrebbe dire la fine dell'euro - ha tuonato Juncker durante l'Eurogruppo - bisogna essere molto rigidi". il preasidente della Commissione Ue non è stato l'unico a tirare bordate contro l'esecutivo gialloverde. Ieri, a Bruxelles, anche il vicepresidente della Commissione Ue, Valdis Dombrovskis, e il commissario europeo agli affari economici e monetari, Pierre Moscovici, hanno inziato a mettere il fiato sul collo all'Italia.

Lega e Movimento 5 Stelle resistono agli attacchi e vanno avanti per la propria strada. "C'è qualche istituzione europea che con le sue dichiarazioni gioca a fare terrorismo sui mercati. Se c'è pregiudizio nei nostri confronti non c'è Def che tenga", commenta seccato il vice premier grillino Luigi Di Maio. "In Italia nessuno si beve le minacce di Juncker, che ora associa il nostro Paese alla Grecia", fa eco Salviniche adesso è pronto a chiedere "i danni a chi vuole il male dell'Italia". "Le parole e le minacce di Juncker e di altri burocrati europei - si chiede il leader della Lega - continuano a far salire lo spread, con l'obiettivo di attaccare il governo e l'economia italiane?". Salvini ci tiene poi a precisare che nella manovra economica è previsto uno sforzo ulteriore di un miliardo per 10mila nuove assunzioni straordinarie per le forze dell'ordine. "Nessuno mi venga a dire che l'Italia non può investire in sicurezza e presidio del territorio - incalza - l'Italia è una Repubblica libera, orgogliosa e sovrana che vuole dare futuro e lavoro ai suoi ragazzi e controllare i quartieri delle sue città e quindi Juncker e compagni possono dire, minacciare, insultare e terrorizzare, noi siamo tranquilli, siamo convinti di stare lavorando per il bene dei nostri figli e del Paese".

Commenti

Stepas2

Mar, 02/10/2018 - 11:37

Che stile sciatto: "la tenuta finanziaria del presidente della Repubblica" Ma come si fa?

ginobernard

Mar, 02/10/2018 - 11:41

"Chiederò i danni a chi fa il male dell'Italia" Salvini ... i peggiori nemici dell'Italia ce li abbiamo in casa. E sono tutti italiani a parte un argentino. Lo so che non ci si può fare niente ma inutile abbaiare alla luna.

VittorioMar

Mar, 02/10/2018 - 11:43

..DENUNCIARE TUTTE LE AGENZIE PER : TERRORISMO FINANZIARIO ...e i loro PREZZOLATI SOLIDALI DELL'UE !!!!..dobbiamo resistere solo pochi MESI poi LIBERTA'!!

Ritratto di akamai66

akamai66

Mar, 02/10/2018 - 11:44

Attenzione, se diventa un poker e non hai denari sufficienti per reggere ai rilanci sei panato!

Ritratto di Rerum

Rerum

Mar, 02/10/2018 - 11:50

Chiacchiere e speculazioni su ogni mossa dell'Italia. Lo sappiamo, siamo un Paese allo sbando da decenni, il Pil non cresce, il debito è fuori controllo, ci autosputtaniamo ogni giorno al cospetto del mondo intero. A ben guardare però, l'Italia ha sempre pagato, continua a pagare e pagherà anche in futuro gli interessi a chi detiene i nostri titoli. Come la Grecia? Quella ad un certo punto aveva dichiarato di non essere più in grado di far fronte al debito. Infine ogni confronto è illogico perchè nonostante le difficoltà delle nostre aziende, rimaniamo tra le Nazioni più forti.

alfonso cucitro

Mar, 02/10/2018 - 11:51

Come volevasi dimostrare:l'U.E. vuole l'Italia sottomessa in tutto. Sarebbe ora di ribellarci e mandarla a quel paese. Seguono i dicktat della germania e della francia e allora facessero l'unione solo con loro. A suo tempo il debito della germania fu cancellato e la francia ha più volte sfiorato il deficit. Vogliono la guerra e guerra sia. Spero che l'attuale governo non indietreggi dalle soluzioni adottate,poiché l'Italia ha infinite risorse proprie e può essere indipendente dalla odierna E.U.

nerinaneri

Mar, 02/10/2018 - 11:51

...arma a doppio taglio... ma tu, naturalmente, sei nullatenente...

wintek3

Mar, 02/10/2018 - 11:54

Juncker deve aver parlato dopo le 17,00 ora in cui è già ad un livello alcolico da ritiro della patente.

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 02/10/2018 - 12:12

Bravo Salvini. Coloro che sono all`opposizione e diverse alte cariche dei paesi alleati, """COLORO CHE CONDIVIDONO LA STESSA POLITICA DEI PIDDINI ITALIANI, STANNO SABOTANDO IL FATTURATO DEL NUOVO GOVERNO DEL CAMBIAMENTO. SE BRUSSEL È INTERESSATO IN UNA UNIONE CON L`ITALIA, DEVE SAPER PUNIRE TUTTI I SABOTATORI, E PURE LA Merkel E Makron SE NECESSARIO, PERCHÈ, IL SENSO DI SUPERIORITÀ E L`ARROGANZA CHE EMANANO SONO IN CONTRASTO CON IL RESTO DEI PAESI"""!!!

ermejodermonno

Mar, 02/10/2018 - 12:16

ma di fronte a tutte ste storie ma una bella ITALEXIT ?????? che farebbero quelli della ue??????????? la GB non è mica morta , anzi......... e allora???? dove andrebbe poi la ue??????????? forza annamocene e .... più nero della mezzanotte non si può fare.

ginobernard

Mar, 02/10/2018 - 12:18

"Le parole e le minacce di Juncker e di altri burocrati europei continuano a far salire lo spread, con l'obiettivo di attaccare il governo e l'economia italiane?" siamo sicuri che invece non siano i punti del DEF a fare salire lo spread ? lo sapremo con certezza appena verrà approvato. Non credo che le società di rating stiano a sentire Juncker. Piuttosto il contrario. Juncker lo caghiamo solo noi mi sa.

APPARENZINGANNA

Mar, 02/10/2018 - 12:18

Caro Salvini, smettiamola di fare i gradassi! Dipende da come li spendiamo, i soldi in deficit. Se li regaliamo a piene mani a chi non produce, altro che crescita! Ci vogliono lavori pubblici, non i no alla Gronda e altro dei grillini! Se no hanno ragione gli stranieri, che ci considerano cicale fannullone ed assistenzialisti. La povertà si sconfigge creando lavoro. E poi...basta dire "me ne frego", lo dicevano i fascisti nel ventennio e sappiamo dove ci hanno portato.

timpidigunti

Mar, 02/10/2018 - 12:20

Allora troviamoci degli avvocati con i controcoglioni e andiamo dai scaldasgagnèi di brussel, (primo evasore fiscale), o sennò fasemo sti benedetti Stati Uniti d'Italia. Nuovo Stato,costituzione,leggi,banca,moneta,e il debito lo paga l'Italia,(che non c'è più).

contravento

Mar, 02/10/2018 - 12:29

TUTTO QUESTO CASINO PER UN PANINO CON UNA FETTA DI MORTADELLA DA DARE AI DISOCCUPATI DETTI SPREGEVOLMENTE FANNULLONI. MI VIENE IN MENTE L'EPOCA DEGLI SCHIAVI. VUOL DIRE CHE NON E CAMBIATO NIENTE. ALLORA FACCIAMO COSI: AZZERIAMO GLI OCCUPATI RACCOMANDATI DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE E NON SOLO E FACCIAMO PARTECIPARE ANCHE I COSI DETTI FANNULLONI. VA BENE COSI?

Ritratto di lucabilly

lucabilly

Mar, 02/10/2018 - 12:33

Tenere duro. Si tratta di pochi mesi fino a mandarli a casa. Ora c'e` da non muoversi nemmeno di un centimetro. Saranno loro ad arretrare.

ceo50

Mar, 02/10/2018 - 12:33

Caro Salvini, quando tra qualche mese saremo in coda davanti ai bancomat ci ricorderemo che sei tu che ci hai portato li.

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Mar, 02/10/2018 - 12:35

E noi li chiediamo a voi bambocci tracotanti. E specialmente a te traditore. Hai tradito l'elettorato del CDX per andare a fare il gradasso con le barchette e ora fai il minaccioso? E che ti aspettavi bamba padano? Ma non avevi detto che te lo spalmi sul pane come la Nutella? E ora chi paga? Paghi te e la tua boria? E così oltre la colletta dei leghisti per ripagare il maltolto, ora anche i danni per vostra incapacità di asini allo stato brado.

timpidigunti

Mar, 02/10/2018 - 12:38

Chi ha telefonato a questo, per fargli dire questo?, Chi ha detto...guarda che se non fai così...I cervelli non servono a niente. Intanto la cina se magna l'africa, mentre noi...2,4%,lo 1,8%, lo spread, il pil, lo spritz qui quo qua.Mentre l'europa se magna le sue buéle. (budella). Ripeto..ahh l'euro se non ci fosse dovrebbero inventarlo, troppo comico!!!

il corsaro nero

Mar, 02/10/2018 - 12:41

@Stepas2: Dillo con parole tue!

il corsaro nero

Mar, 02/10/2018 - 12:46

@Atomix49: stai già in queste condizioni alle 12.35? Non è per caso che stai scrivendo dall'Oktoberfest? Spiegami perchè se sfora il debito la Francia o il PD con le loro manovre nessuno dei geni di Bruxelles parla, ma se lo fa l'attuale governo viene giù il finimondo!

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 02/10/2018 - 12:46

Strano che quando il bullo fiorentino aumentava il debito pubblico questi non fiatassero. Ah, già, si è preso 700000 parassiti......

il corsaro nero

Mar, 02/10/2018 - 12:50

@ceo50: quando invece sforavano Renzi e Gentiloni (fino al 3% debito/pil) era tutto a posto! Eppure non mi sembra di avere visto persone in fila davanti ai bancomat! Semmai ho visto il precedente governo elargire fior di miliardi alle banche!

ziobeppe1951

Mar, 02/10/2018 - 12:53

OBELIX....Ma quanti spritz di pozione magica ti sei già tracannato?

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mar, 02/10/2018 - 13:04

Il crollo dell'economia italiana a seguito del default del nostro debito lo pagheremo più pesantemente noi che il resto dell'Europa. Default del debito e crisi economica non si combattono con la Lira stampata a vagoni. Pagare un caffè in miliardo di lire non rende più ricco il barista ma rende povero chi aveva dei risparmi, è tutto molto semplice. Piuttosto ci sarebbe da chiedersi perché Salvini e Di Maio agiscono in modo da portare l'Italia ad una situazione venezuelana, Possono infischiarsene dei risparmiatori italiani (Borghi a precisa domanda ammise candidamente di avere i suoi soldi all'estero) e dei pensionati ma devono tenere conto che alla fine dovranno scontrarsi tra di loro. Il potere assoluto cui aspirano è indivisibile, inevitabile la notte dei lunghi coltelli. Sono entrambi convinti di essere Hitler e non Rohm, ma a noi poco importa chi vincerà, sarà il dittatore di un paese in rovina.

ginobernard

Mar, 02/10/2018 - 13:12

"ma di fronte a tutte ste storie ma una bella ITALEXIT ?????? che farebbero quelli della ue??????????? la GB non è mica morta , anzi......... e allora????" primo la UK non è ancora uscita. Secondo circola la voce di un abbandono della borsa di Londra da parte di molte aziende europee. Sarebbe una bella botta per il business finanziario. Insomma non è così semplice. Vero è che la ricchezza italiana vera è superiore a quella dichiarata. Il PIL sommerso potrebbe essere piuttosto grosso.

Silvio B Parodi

Mar, 02/10/2018 - 13:19

Ripeto: Il debito non si deve pagare. E' gia' stato pagato in oltre venti anni di interessi (3000miliardi) contro i 1250 miliardi; e sono le banche che fanno di tutto per non farci pagare il debito, certo ci perdono 8o miliardi l'anno e appena si sente l'odore che il nuovo governo possa far diminuire il debito, BOOOmmmmm !!!lo spread si alza e pure il debito!! capito il giochino????

hectorre

Mar, 02/10/2018 - 13:19

riasumendo, il solo governo che fa il bene dell'italia, dell'europa, dei cittadini, delle banche, dei migranti e dell'universo intero è quello a guida pd!!!!.....se disgraziatamente gli italiani votano qualcun'altro, le agenzie si scatenano prevedendo scenari apocalittici, lo spread vola, l'europa si preoccupa, i mercati crollano...e allora mi chiedo, perchè andiamo a votare???....se poi le linee guida, le manovre, i governi vengono imposti dai burocrati stranieri??......io sto con Salvini, probabilmente questo esecutivo commetterà errori e alcune scelte risulteranno sbagliate ma non starò mai dalla parte di juncker, merkel, moscovici e la sinistra italiana che rema contro per tornare al potere, infischiandosene degli italiani.

batpas

Mar, 02/10/2018 - 13:20

Salvini, torna con i piedi per terra.

Ritratto di MANGIOBAMBINI

MANGIOBAMBINI

Mar, 02/10/2018 - 13:21

In poche parole vuol chiedere i danni a chi lo ha votato!

compitese

Mar, 02/10/2018 - 13:22

Junker cerca clienti italiani per le banche e le finanziarie lussemburghesi!

Ritratto di Nahum

Nahum

Mar, 02/10/2018 - 13:22

E Allora chiedili a te stesso e a Luigi di Maio!

Morker83

Mar, 02/10/2018 - 13:25

L'Italia è una paese per vecchi. L'80% degli elettori della lega è over 60 infatti. Ci meritiamo il default, ci meritiamo la povertà, ci meritiamo di svegliarci senza più un soldo, perché non guardiamo mai al futuro ma a solo alle pensioni dei nostri nonni.

tormalinaner

Mar, 02/10/2018 - 13:29

Bravo Salvini avanti senza paura, loro sanno che se ci fanno fallire andranno a fondo anche loro quindi non fermarti. Devono cambiare politica europea o saremmo noi a morire con loro, meglio uscire prima che la nave affondi.

Ritratto di Rerum

Rerum

Mar, 02/10/2018 - 13:33

Chi sono i più critici verso l'Italia? Germania, Francia e Lussemburgo. I primi due sono da secoli in pace o in guerra per dirigere-comandare l'Europa. Sono molto preoccupato invece di un eventuale Luxexit, la colonna portante europea.

Ritratto di teseiTeseo

teseiTeseo

Mar, 02/10/2018 - 13:36

Io lavoro 50 e passa ore al settimana nella mia attività ma non ho proprio nulla da ritirare al bancomat con questa tassazione e costi di produzione, pagati stipendi e fornitori non rimane una cippa. Beati voi che correrete al Bancomat,quindi.

elpaso21

Mar, 02/10/2018 - 13:49

E noi continuiamo a stare appresso a questi. Ma chi ha creato questa situazione?

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Mar, 02/10/2018 - 13:49

@Corsaro scureggiallo..... Egegio, non ti preoccupare di come sto io a quest'ora mentre tu ci sei perennemente. Detto questo, la Francia sfora per il taglio delle tasse, noi sforiamo per dare il reddito di cittadinanza a 5000 ROM che hanno acquisito la cittadinanza... e questo è solo un esempio. Noi abbiamo una PIL previsto per il 2019 all'1,1% La Francia al triplo. Noi abbamo un debito pubblico al 137% del pil... Vado avanti o la tua sete di verità è placata? Ora dai retta a me: posa il fiasco e vatti a fare una pennichella.

Marcolux

Mar, 02/10/2018 - 13:50

CAPITANO, GUIDACI FUORI DA QUESTO PATTUME CHE SI CHIAMA EUROPA, DI CUI JUNCKER, L'UBRIACONE SEMPRE STRAFATTO è IL DEGNO RAPPRESENTANTE. SOFFRIREMO DEI LORO RICATTI PER QUALCHE ANNO, MA CI RIPRENDEREMO E TORNEREMO PIU' FORTI DI PRIMA. NOI SOFFRIREMO MA I NOSTRI FIGLI AVRANNO DI NUOVO UN FURURO IN ITALIA. DIAMO LA SPALLATA A QUESTI DELINQUENTI AFFAMATORI! AVANTI CAPITANO, IL POPOLO TI SEGUIRA'!

Ritratto di teseiTeseo

teseiTeseo

Mar, 02/10/2018 - 13:50

Pochi mesi e questa intellighentia Finanziaria Europea al soldo dei Francofoni colonialisti e dei Tedeschi Imperialisti economici verrà travolta dal voto. Spero si faccia finalmente un'Europa dei popoli e delle nazioni con una economia comune, stessi costi, stesse tasse, stessi servizi. Questo ci aspettavamo.

agosvac

Mar, 02/10/2018 - 13:56

Giusto pochi giorni fa Macron ha prospettato per la Francia una manovra simile a quella italiana e lo stesso ha fatto la Spagna. Come mai solo l'Italia è sotto ricatto??? Comunque, la cosa buona è che con le elezioni del 2019 questa UE potrebbe non esistere più. Occhio a come si voterà! Ovviamente mi riferisco alle persone intelligenti, non ai sinistroidi.

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Mar, 02/10/2018 - 13:56

Ecco, guardate la foto che accompagna questo articolo, sembra dire: ce lo faranno così.... oppure mi dovreste fare una faccia tanto... oppure lo dovremmo avere di queste dimensioni per uscirne senza danni... fate voi. Aspettando i pesciolini che abbocchino.

Atlantico

Mar, 02/10/2018 - 14:01

Prima o poi, i danni, gli italiani, li chiederanno a te, Di Maio, Grillo e Casaleggio: un poker di geni. Peccato che fossero un solo grande bluff ma i danni li pagheremo noi, come sempre.

Santippe

Mar, 02/10/2018 - 14:07

Ma di quali danni va cianciando costui? Questi leghisti stanno diventando una cocente delusione con le loro torrenziali chiacchiere a vanvera, che producono però danni concreti, all'Italia e a loro stessi.

Ritratto di andrea2yk

andrea2yk

Mar, 02/10/2018 - 14:09

Ma qualcuno di voi ha il coraggio di spiegare a sto demente per esempio che il QE della BCE dal 1mo Ottobre si e`dimezzato o che dalle elezioni del 4 Marzo lo spread da 120 e`passato a 280 ? i Mercati seguono logiche loro come chiunque debba mettere soldi !

schiacciarayban

Mar, 02/10/2018 - 14:10

Quindi...dobbiamo chiedere i danni a Salvini e a Di Maio? Dove devo firmare?

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Mar, 02/10/2018 - 14:14

Ma non avevi detto che lo mangiavi a colazione gradasso?? Ricordati che non sei più a radio padana a spararle sempre più grosse e tutto questo lo stanno già pagando gli italiani duramente. Stai zitto tu e il tuo economista del cavolo che l'Italia ha tutto da guadagnare sbruffone

schiacciarayban

Mar, 02/10/2018 - 14:14

@tormalinaner - Bel ragionamento, tipo quello che si taglia il piccio per fare dispetto alla fidanzata.

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Mar, 02/10/2018 - 14:27

A risarcimento, questo gran "spiritoso", ti manderà qualche cassa di "Gin gran riserva"

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Mar, 02/10/2018 - 14:33

cosa indichi con le mani in quella foto leoncavallino? Quanto ti stai divertendo a farlo grosso agli italiani. Sparisci che abbiamo tutto da guadagnarci, ma prima restituisci i 49 milioni subito , pagando gli interessi non in 81 anni senza interessi.

silvano.donati@...

Mar, 02/10/2018 - 14:36

atomix49: l'avatar di Einstein te l'hanno dato gli amici per sfotterti o l'hai scelto tu per modestia ? Ti consiglio di usare unavatar più appropriato, ad es. della Boldrini o della Kienge !"!

rokko

Mar, 02/10/2018 - 14:42

Salvini sta giocando a poker, ed in questo momento sta bluffando sparando sempre più forte. Peccato che non si sia accorto che le sue carte sono scoperte, ne uscirà (e ne usciremo) se va bene solo con le mutande addosso. Ma tanto se non ci sbatte con i denti non cambierà atteggiamento, quindi si faccia presto

01Claude45

Mar, 02/10/2018 - 14:44

Salvini, Blocco della borsa con chiusura di vendite "allo scoperto". Blocco dei rimborsi, anche degli interessi maturati, degli investimenti ESTERI sui BTP, BOT, ect., per 3 mesi, fino a chiarimento della situazione. BLOCCO DI TUTTE LE TRANSAZIONI FINANZIARIE ESTERE. DENUNCIA DI TUTTE LE SOCIETÀ DI VALUTAZIONE. DENUNCIA dei vari Junker, Moscovici, Valdis Dombrovskis per COLPEVOLE INTERFERENZA NEGLI AFFARI FINANZIARI ITALIANI. Denuncia alla corte europea del Lussemburgo per FRODE IN FINANZA per le tassazioni agevolate in concorrenza sleale contro la UE. Trattamento antialcolemico urgente per Junker. DEenuncia e "messa al bando" la MASSONERIA con SEQUESTRO IMMEDIATO DELLE RICCHEZZE E PROPRIETÀ DEI MASSONI, SOR4OS IN PRIMIS. Mandato di cattura INTERNAZIONALE per SOROS.

gionaelabalena

Mar, 02/10/2018 - 14:44

Questo traditore del voto liberale ha visibilmente perso la testa. Questo è solo un quaquaraquà che gioca a fare il duro. Ma si vede lontano un miglio che è solo un michione.

il corsaro nero

Mar, 02/10/2018 - 14:58

@Atomix49: parlami anche delle manovre di Gentiloni e Renzi o sei ormai stramazzato per terra per la troppa birra?

Ritratto di antonio4747

antonio4747

Mar, 02/10/2018 - 14:59

Oramai i due vice hanno perso la testa e vanno all'attacco di tutti e tutto per difendere una finanziaria folle che prevede spese per le quali dobbiamo ulteriormente indebitarci.Il Capo dello Stato, se può, fermi questa deriva fallimentare, non firmi la legge quando sarà pronta.

rokko

Mar, 02/10/2018 - 15:00

Potrebbe iniziare a chiedersi i danni da solo. Poi, una volta fatta autocritica, si potrà pensare ad altri.

Petrum

Mar, 02/10/2018 - 15:08

Trovo assolutamente sbagliato e inaccettabile che EU o ECB funzionari facciano commenti in pubblico - Se ci sono commenti questi debbono farsi a porte chiuse - E' chiaro che allarmano i mercati e lo spread- E' una prassi sbagliata che si deve cambiare-

robinud

Mar, 02/10/2018 - 15:09

BORGHI HA RAGIONE; L'UNICO MODO PER FAR RIPARTIRE IL PAESE è RIACQUISTARE LA SOVRANITà, SOPRATTUTTO QUELLA MONETARIA; BISOGNA FARE INVESTIMENTI STRUTTURALI PER FAR RIPARTIRE IL PAESE; NON POSSIAMO PENSARE ALLO SPREAD, 3% DEFICIT, INFLAZIONE SOTTO IL 2%... INVECE DI CRITICARE, INFORMATEVI MEGLIO, CAPRE

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Mar, 02/10/2018 - 15:21

Aggiorniamo il contatore di pesciolini boccaloni: The number one... silvano.donati@... The next?

strade-italiane

Mar, 02/10/2018 - 15:26

SALVINI: il mio voto lo perdi se date il REDDITO D.C. agli stranieri....

Mannik

Mar, 02/10/2018 - 15:50

Salvini, hai dato un'ottima idea a tutti gli italiani che ti daranno la caccia quando scopriranno che li hai presi per i fondelli.

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Mar, 02/10/2018 - 15:58

@strade-italiane - Allora pensa chi votare. Lo danno certamente anche a 5.000 Rom. Ma anche loro sono italiani. Altroché ruspa. Il felpino predica per gli allocchi ma razzola male.

APPARENZINGANNA

Mar, 02/10/2018 - 16:03

Ma che danni chiedi? Finiscila!

Duka

Mar, 02/10/2018 - 16:05

Se parlassi di meno faresti miglior figura.

gedeone@libero.it

Mar, 02/10/2018 - 16:06

Il Giappone ha ad oltre il 250% l'indice dwficit/pil, ma questo non gli impedisce di avere una buona crescita ed essere una delle prime economie mondiali. Il suoi segreto sta nel fatto che si sono dotati di una legge per cui i titoli del debito pubblico giapponese può essere acquistato solo da persone fisiche e giuridiche nipponiche ed in ragione di ciò se ne infischia altamente dello spread. Non potremmo fare altrettanto noi atteso che attualmente solo circa il 30% circa del ns debito è detenuto da stranieri?

Ritratto di bimbo

bimbo

Mar, 02/10/2018 - 16:07

Salvini portagli un bel fiaschetto a Junker che trovi un'intesa..

marcomasiero

Mar, 02/10/2018 - 16:13

Juncker ??? hahahahahahaha dopo quale fiasco numero ??? il decimo il terzo ?

Ritratto di franco_G.

franco_G.

Mar, 02/10/2018 - 16:13

Visto che ci ritroviamo un bel manipolo di giornalisti miserabili che remano contro gli interessi del Paese, c'è stato chi ha avanzato una simpatica proposta: promulghiamo una leggina in forza della quale i suddetti dovranno essere PAGATI IN BTP. Ché se famo du' risate.

marcomasiero

Mar, 02/10/2018 - 16:13

Juncker ubriacone molesto ha passato il segno !!!

agosvac

Mar, 02/10/2018 - 16:17

Vedo che i sinistroidi imperversano. Ma c'è anche Atomix che si definisce di destra che più destra non si può. Egregio Atomix, per caso lei è di Trento???

Robertin

Mar, 02/10/2018 - 16:38

venerdi eravamo a 267. oggi siamo a 300. in tre giorni ci siamo praticamente mangiati sei ponti di Genova

mzee3

Mar, 02/10/2018 - 16:46

Si Salvini...questa volta farò di tutto...ma proprio tutto quello che posso per chiedere a te a Di Maio e a qualsiasi parlamentare della lega e del M5s i danni provocati dallo spread che tu ti mangi a colazione… UOMO AVVISATO MEZZO SALVATO… e non ensare di sfangarla col fatto che un governo ha il diritto di fare quello che vuole FREGANDOSENE DEGLI ACCORDI INTERNAZIONALI...

mzee3

Mar, 02/10/2018 - 16:49

Si Salvini...questa volta farò di tutto...ma proprio tutto quello che posso per chiedere a te a Di Maio e a qualsiasi parlamentare della lega e del M5s i danni provocati dallo spread che tu ti mangi a colazione… UOMO AVVISATO MEZZO SALVATO… e non ensare di sfangarla col fatto che un governo ha il diritto di fare quello che vuole FREGANDOSENE DEGLI ACCORDI INTERNAZIONALI… VEDRAI!

vale.1958

Mar, 02/10/2018 - 17:05

Certo che un ubriacone pretenda di comandare l' Italia e che tutti i giornali,o quasi,sembra che siano dalla sua parte fa solo vomitare.Ha ragione chi dice che abbiamo un giornalismo che per nterssi propri tifa per il default degli italiani.Che rivomito.

philwoody52

Mar, 02/10/2018 - 17:08

io voglio sapere quando lavora. sta sempre a fare dichiarazioni, twitter , messaggi vocali messaggi video. hai approvato una finanziaria che non rispecchia affatto quello che avevi promesso in campagna elettorare.

bobots1

Mar, 02/10/2018 - 17:16

La manovra è terribile. fare ancora più debiti per regalare soldi agli amici di Di Maio. Salvini rinsavisci. Ma le autorità europee sono delle carogne: lo sanno benissimo che con queste dichiarazioni ufficiali ci mettono in difficoltà. Lo fanno apposta: Salvini in questo senso ha ragione. Ci sono altri canali che si possono utilizzare per comunicare...la stessa cosa che fecero quando vollero mandar via Berlusconi...

antonioarezzo

Mar, 02/10/2018 - 17:18

ermejodermonno Mar, 02/10/2018 - 12:16 l'Inghilterra starà meglio di chiunque tra un paio di anni....

mzee3

Mar, 02/10/2018 - 17:18

E' tempo che si ritorni davvero nelle strade, nelle piazze a fermare questo nulla facente… e il suo sodale pulcinella dei bassi di Napoli che vuole invadere di soldi nostri i suoi napoletani che non vogliono trovare lavoro ma aspettano i sussidi nostri...B A S T A A A A A!

Ritratto di giovinap

giovinap

Mar, 02/10/2018 - 17:20

"vuoi parlare con persone sobrie in europa?... non ce ne sono!

zenkick

Mar, 02/10/2018 - 17:22

e un vero attentato al governo, per essere popolista, Il pato di stabilta mette las solglia del deficit al 3%, ampiamente superato dalla Spagna nel 2017, ed in corso per farlo ne 2018, li non fiata nessuno. Debito con tendenza a ridursi e sotto il 60%, cosa che ne Germania ne Francia raggiungono. L'anno scorso il deficit in Italia era al 2.3%. E assurdo cio che sta passando

Ritratto di CONTRO68

CONTRO68

Mar, 02/10/2018 - 17:26

perfetto, e che sia la fine dell'euro.

Mr Blonde

Mar, 02/10/2018 - 17:27

VittorioMar bevuto anche lei come juncker? comunque salvini è un grezzo cafone come pochi visti nei piani della politica di ogni paese di tutti i tempi

dagoleo

Mar, 02/10/2018 - 17:27

Vai avanti Salvini siamo tutti con te. Juncker è un noto alcoolista messo lì dalla peggiore cricca politica europea dei tecnocrati, cui serviva un burattino incapace da manipolare.

mzee3

Mar, 02/10/2018 - 17:29

Robertin @@@ una bella colazione per Salvini… un pasto sempre più sostanzioso!! Peccato che per lei invece soldi per i servizi ce ne siano sempre meno...

SpellStone

Mar, 02/10/2018 - 17:31

Ma che film vedete voi? La borsa OGGI e' in pareggio e ieri era in SOSTANZIALE pareggi dopo essere stata la prima in europa tutto il giorno... MA CHE FILM VEDETE?

ilrompiballe

Mar, 02/10/2018 - 17:31

noi il default ce l'abbiamo già da tempo : ponti sul Po chiusi al traffico ( mancano soldi per rifarli), monti e fiumi abbandonati alla Divina Provvidenza, ferrovie da terzo mondo, aree prive di segnale telefonico e televisivo … manco le strade riusciamo più a rattoppare. E vogliamo regalare soldi per "abolire la povertà"? ? Ma va là.

mzee3

Mar, 02/10/2018 - 17:32

vale.1958 @@@ io non lo so se Juncker abbia qualche problema etilico...quello che so , da come parla, è che Salvini ha un problema mentale e dovrebbe essere internato. Il potere lo ha destabilizzato.

Ritratto di thunder

thunder

Mar, 02/10/2018 - 17:33

mzee3,comincia a chiedere i soldi al tuo renzi per i milioni buttati nell'aereoplanino.

schiacciarayban

Mar, 02/10/2018 - 17:39

Ormai i nostri politici si sentono legittimati a parlare come degli scaricatori di porto, con tutto il rispetto per gli scaricatori di porto. Questo contribuisce a renderli ancor meno credibili di quanto lo siano già.

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Mar, 02/10/2018 - 17:40

Così mi piace. Sfrontato, risoluto, senza peli sulla lingua, politicamente scorretto, reattivo, inesorabile. Ma che si sbrighi coi rimpatri di massa. Oggi sotto casa in centro un poliziotto in borghese in auto ha tentato di fermare una risorsa bicimunita. Quest'ultimo ha abbandonato la bici e si è messo a scappare di corsa. Due volanti l'hanno beccato e arrestato. Io lo espellerei immediatamente. Stasera stessa.

JoBanana

Mar, 02/10/2018 - 17:46

"Chiederò i danni a chi fa il male dell'Italia" Autogoal !! Mettiti in galera

Dordolio

Mar, 02/10/2018 - 17:47

Se ce ne andiamo o ci cacciano la costruzione europea crolla. E noi - che non siamo la Grecia strafallita e babbea che si è fidata di questi banditi - resteremo a galla. Ci perderanno loro, perchè le loro magagne interne che ora tengono nascoste diverranno palesi (Deutsche Bank... mai sentita nominare????). E finitela con le agenzie di rating, corrotte e autoreferenziali che fanno i conti e calcoli che vogliono tirando i numeri come fossero elastici di mutanda. E qualche magistrato italiano onesto - prima di venire stoppato - l'aveva già messo in piazza. Quando busseremo alla porta di Casa Russia se la faranno tutti nelle brache. Salvini non ha in mano 4 assi. Ne ha 5....

Ritratto di elio2

elio2

Mar, 02/10/2018 - 17:49

Bisogna resistere fino a maggio, poi questa europa di pazzi che non rispetta nessuno degli intenti dei padri fondatori, la libereremo dagli ubriaconi, dai tecnocrati, dai burocrati, dagli incapaci e dai parassiti, tutta gentaglia che comanda indipendentemente dal parlamento europeo, (che legifera solo sulla lunghezza delle banane e il diametro delle zucchine), anche se non è mai stata votata da nessuno.

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 02/10/2018 - 18:00

Veramente se uno parla con Junker parla con un 'briaco di solito.

Ritratto di navigatore

navigatore

Mar, 02/10/2018 - 18:00

JUNKER bevi meno e non rompere

timpidigunti

Mar, 02/10/2018 - 18:01

Ma perché goolmansas e le altre agenzie non vanno in America a romper i coioni? Ce li abbiamo fra le balle, tra le immondizie con lo spread il pil e il giunche? Non ci si muove più in Casa !!!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 02/10/2018 - 18:03

fuori gli alcolizzati dall'Europa, si ubriacano e attaccano il governo italiano. Fate sparire le bottiglie a Junckers...

Morion

Mar, 02/10/2018 - 18:04

Juncker: FIDADU E COTTU!

Divoll

Mar, 02/10/2018 - 18:08

Persone sobrie, detto Junker, e' un proprio un bel colpo, Salvini.

hectorre

Mar, 02/10/2018 - 18:10

mzee3.....chiedi anche i miliardi regalati a mps, quelli di banca etruria e i miliardi spesi per il business migranti....forse questi non ti disturbano, li hanno usati i tuoi compagni di merende!!!!....stare dalla parte di juncker, moscovici e merkel dimostra la pochezza intellettuale dei sinistri e il disprezzo che hanno nei confronti dell'italia, sempre pronti a stare con chi attacca Salvini e il governo.....ma sempre in silenzio quando renzi e soci si zerbinavano all'europa!!!....mettete nel cassetto la bandierina e l'ideologia farlocca che ofusca le vostre menti, qui non si tratta di lega o pd o m5s, vogliono un'italia debole e sottomessa all'europa dei burocrati...sveglia!!!!!

timpidigunti

Mar, 02/10/2018 - 18:11

FORA DAI COIONI, e i palazzi li paghino chi ci resta. Germania e Francia si facciano il loro Impero, con i LORO schei, non quelli degli altri.

Marguerite

Mar, 02/10/2018 - 18:11

Salvini, sei la VERGOGNA DELL’ITALIA !!! CAFONE !!! E questa l’eleganza italiana ? Basta vedere come si veste Salvini....che figura !!!

Sceitan

Mar, 02/10/2018 - 18:17

Vedo che tutta la spazzatura del PD e' riunita qui'. Evidentemente le vostre donne di famiglia hanno un gran prurito arretrato, visto che bramate cosi' tanto sperimentare la cura applicata alla Grecia per risanarla e dove le femmine di ogni eta', per portare a casa un panino, si vendono al primo sporcaccione che passa e abbia 2 Euro ( Due Euro) da buttare. Questo succede ancora adesso. Altro che paese risanato. Fatevi un giro in Grecia invece di scrivere baggianate contro l'unico che sta' tentando di sottrarre il Paese alla schiavitu' perenne, appunto come la Grecia che non e' piu' padrona nemmeno dell'aria da respirare. Salutateme a soros,

Gianx

Mar, 02/10/2018 - 18:19

Cioè fatemi capire: io stato sovrano, non posso fare una politica economica che non piace a questi buffoni se no loro mi attaccano con lo spread? ma siamo in un giochino elettronico? In se fossi il governo, userei minacce serie nei loro confronti!!

pastello

Mar, 02/10/2018 - 18:19

La Verità? Basterebbe che qualcuno in Italia pronunciasse la parolina Italexit e i burocrati europei comincerebbero a tremare. Per loro, senza arte né parte con stipendi da favola, sarebbe la fine.

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Mar, 02/10/2018 - 18:21

Che salvini invochi la sobrietà è proprio da ridere... Dovresti chiamarti Giuda Escariota e vai a pescare e a pretendere la sobrietà altrui. Torna a giocare con le barchette che almeno con quelle ci rimetti le penne tu e non gli italiani.

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 02/10/2018 - 18:24

Junker non è mai Così ubriaco. Può stare disteso sul pavimento senza reggersi. Lui s'è rovinato la salute a forsa di bere alla salute degli altri. Comunque lui è sobrio quando si alza la mattina.

timpidigunti

Mar, 02/10/2018 - 18:27

Dordolio, ho mi hai letto nel pensiero..., fatto sta che se un europeo si affida alla Russia, vuol dire qualcosa !!!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 02/10/2018 - 18:27

Prima delle 8 a.m. altrimenti è proprio fiato sprecato. Ma è così da una vita..

mzee3

Mar, 02/10/2018 - 18:30

thunder @@@ non penso neppure di offenderti perché non capiresti cosa vuol dire.. purtroppo la gente come te ha prevalso la logica. Questo atteggiamento è tipico di un popolo portato al più basso livello di capacità cognitiva...pensa solo alla partita domenicale... ai vari grade fratello..alla caccia al nero (com'era la caccia al terrone negli anji '50).. e CREDE ALLA GRANDE ITALIA PIENA DI SOLDI contro I BUROCRATI DELL'UE.. SENZA SAPERE CHE NON E' LA UE E' PIU' FORTE DI UN FELPINI CHE CI AFFOSSERA' MA I MERCATI CHE AFFOSSERANNO FELPINI E TUTTI NOI. I MERCATI NON STANNO NELLA UE MA NEL MONDO ECONOMICO GLOBALE CHE NON SI FIDA DI UN FELPINI QUALUNQUE. CAPITOOOO SCEMOTTO!

mzee3

Mar, 02/10/2018 - 18:31

navigatore !!! attento che scivoli d'ala e ti infili in mare...incapace!

astarte

Mar, 02/10/2018 - 18:31

Ma quale complotto? Chi non è sobrio è lui. Lui e il suo amico, che come il gatto e la volpe danno d bere ai grulli di poter mantenere impossibili promesse elettorali. Ma avete letto, quand'anche fossero possibili, come verrebbero finanziati? con le detrazioni fiscali (mutui, lavori in casa etc.), in poche parole riprendendosi dalla tasca sinistra quel che hanno fatto finta di metterti nella destra. E intanto le tute blu - e non solo loro - cominciano a dire 'aridateci 'a Fornero', una volta capito come funzione la geniale pensata della quota 100.

astarte

Mar, 02/10/2018 - 18:35

Matteo, sei come l'ultimo della classe che dice: "La maestra ce l'ha con me". No, non ce l'ha con te, sei tu che fai impazzire lei. I mercati investono dove hanno fiducia: se sembri affidabile, comprano da te; altrimenti c'è tutto il resto del mondo in cui piazzare i propri soldi senza fare la fine degli investitori del 1929. Lo spread sale non perché lo dice Juncker, ma perché chi aveva investito in Italia va a riprendersi i suoi soldi intanto che ci sono, non aspetta certo di vedere se la manovra funziona.

sparviero51

Mar, 02/10/2018 - 18:37

E MO SO' CAXXI !!!

astarte

Mar, 02/10/2018 - 18:39

@timpidigunti, a scaldare la tanto disprezzata poltrona di Bruxelles Salvini c'è stato per parecchio tempo battendo il record di assenze. Perché non si è presentato invece da bravo, guadagnandosi lo stipendio e facendo sentire la voce dell'Italia al Parlamento europeo che lo foraggiava ampiamente? Non alzando la voce e a male parole, ma ragionando, se ancora sapete il senso di questa parola. Salvini è un furbo fagnano, passato dal leonka alla destra perché rendeva meglio. A lui, non all'Italia.

timpidigunti

Mar, 02/10/2018 - 18:41

Petum, ma anche la rai sa che fai una scoreggia in camera tua, vuoi che questi non sappiano.

Ritratto di OraBasta

OraBasta

Mar, 02/10/2018 - 18:42

Atomix, quando sforavano i tuoi amichetti/compagnucci del PD,con GOVERNO NOMINATO, tutto a posto? Sfora la Francia tutto a posto? Sfora l'Italia, con un governo REGOLARMENTE ELETTO e non NOMINATO e parte lo spread. Lo sai Atomix che lo spread e la differenza tra i titoli tedeschi e quelli italiani? Allora facciamo che ci sia uno spread che fa la differenza tra i possedimenti mobili e immobili, tra me e Berlusconi , io sarei sempre succube !! PIrlone ma cosa mangi a mezzogiorno, visto che alle 12,35 già sei a livello di Junker !!!

hectorre

Mar, 02/10/2018 - 18:43

è solo l'europa dei burocrati che sta difendendo il fortino, con le prossime europee andranno tutti a casa e ora sono in campagna elettorale, sono i portavoce di banchieri e alta finanza, magari c'è ancora qualcuno che pensa ad un europa nata per i popoli...

INGVDI

Mar, 02/10/2018 - 18:43

Atomix49 ha ragione. Salvini chiede i danni all'Europa perché qualche esponente gli ricorda che l'Italia deve rispettare gli accordi? Il vice primo ministro dovrebbe preoccuparsi invece dei danni che i suoi stessi elettori gli chiederanno se continua ad essere alleato e complice del M5s.

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Mar, 02/10/2018 - 18:44

A sarchiapone padano... ma a quale tribunale ti rivolgi per chiedere i danni? Ma bevete meno tutti e due che fate più bella figura: uno è zoppo e l'altro è sciancato. Ma che senso anno ste battute da ragazzino impunito... Quello si fa i casi suoi come te non sei capace di fare i nostri visto che appoggi chi sgancia soldi a ROM e risorse naturalizzate. Svegliati dal tuo sonno e mangia meno salamella e cipolle se ti fanno male.

Pigi

Mar, 02/10/2018 - 18:44

Risposta adeguata agli insulti di questo personaggio e che segna il definitivo taglio con i modi di fare di questa commissione, dove lo sport preferito è quello di fregare il vicino, soprattutto l'Italia che purtroppo era governata da sbalestrati e i nostri cari paesi confinanti ne approfittavano.

Ritratto di gian td5

gian td5

Mar, 02/10/2018 - 18:47

Non capisco perché non ti lasciano guidare un'auto da ubriaco mentre nelle stesse condizioni puoi guidare la Commissione Europea, qualcosa non quadra.

JoBanana

Mar, 02/10/2018 - 18:47

@rerum: "Chi sono i più critici verso l'Italia? Germania, Francia e Lussemburgo." Forse perchè sono i maggiori contributori ai soldi che ci siamo fottuti fin qua ?

cusrer

Mar, 02/10/2018 - 18:52

Atomix49 - Il PIL 2019 della Francia è previsto in rialzo dell'1,7% ed il suo Debito Pubblico rappresenta il 98% del PIL.

Ritratto di OraBasta

OraBasta

Mar, 02/10/2018 - 18:52

E tutto ad tratto si senti' una melodia in stile Forza Italia: """"""""""Meno maleeee che Atomix c'èèèèèèè """""""" !!!!!!

JoBanana

Mar, 02/10/2018 - 18:53

@strade-italiane: perchè i stranieri non pagano le tasse? Come direbbe mia suocera ci sono nel mondo più stranieri che Italiani. E se continuate con questo passo e con l'aiuto dei Blablabla al governo, te lo faranno così, i stranieri.

ceo50

Mar, 02/10/2018 - 18:55

se il Ministro dell'Interno risponde così al Presidente della Commissione EU perchè uno studente non ha diritto a menare il professore che gli da un butto voto oppure uno che viene multato non può mandare a quel paese il vigile? Salvini da ogni giorno grandi lezioni di rispetto delle istituzioni, l'ignoranza purtroppo è un male incurabile

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Mar, 02/10/2018 - 18:55

Eppure, Salvini la soluzione ce l'ha a portata di mano: basta che riapra i porti alle navi negriere, mandi le imbarcazioni della CdP a raccogliere i pagatori di pensioni, firmi trattati con tutti i paesi UE per riprenderci tutti i clandestini sbarcati in Italia dalle guerre puniche in poi, ed ecco che, per magia, lo spread andrebbe sottozero, l'UE ci consentirebbe senza fiatare di aumentare il deficit come ci pare, Juncker, Moscovici & Co. tornerebbero a sorriderci e a darci pacche sulle spalle, come facevano nell'epoca d'oro di Renzi. Hanno ragione i sinistrati a dire che la causa dei nostri guai è Salvini!

JoBanana

Mar, 02/10/2018 - 18:55

Salvini batte la testaccia contro il muro ed è colpa del muro. Salvini il ministro SRL: Salvini Responsabilità Limitata

Ritratto di OraBasta

OraBasta

Mar, 02/10/2018 - 18:55

CHIEDIAMOCI CHI E PERCHE' HA "INVENTATO" LE AGENZIE DI RATING ...

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Mar, 02/10/2018 - 18:59

Bisogna resistere alcuni mesi: fino alle elezioni europee del maggio prossimo, poi tante di queste persone che ora blaterano a proposito e a sproposito se ne andranno e molte cose si chiariranno.

marcopg

Mar, 02/10/2018 - 19:09

Bravissimo Salvini! Finalmente un politico che non si genuflette alla Dittatura dell'Unione Sovietica Europea. PS: Qualcuno mi sa dire che fine ha fatto il bravissmo giornalista Giampaolo Rossi ???

Ritratto di ilmax

ilmax

Mar, 02/10/2018 - 19:10

quanti nuovi account contro Salvini: :) siete patetici! siete il male di questo paese, troll al soldo di qualcuno

pieriga51

Mar, 02/10/2018 - 19:20

Bisogna cominciare a parlare di Italexit a questa gentaglia della UE

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Mar, 02/10/2018 - 19:22

@cusrer... questi valori sono quelli post annuncio dello sforamento al 2.7%... Anche i nostri erano migliori prima. Solo che la Franzia non è l'italia... non mi faccia il salvini o il di maio di turno... (tutto minuscolo volutamente).

APPARENZINGANNA

Mar, 02/10/2018 - 19:29

Può essere poco sobrio anche chi non beve cognac. Non si può offendere l'Europa comunque per raccogliere voti. Giusto difendere gli interessi italiani meglio dei governi precedenti, ma questo non significa dire "me ne frego" di tutto quanto dice l'Europa. Faceva qualcosa di simile Mussolini e si è visto come siamo finiti nel 1943 e seguenti.

Ritratto di franco_G.

franco_G.

Mar, 02/10/2018 - 19:32

Questo merita di essere votato a vita.

stefano_

Mar, 02/10/2018 - 19:38

Il problema non è che lo spread sale a 300 facendo perdere 20 o 30miliardi in pochi giorni (qualcuno ha detto che sono l'equivalente di 6 ponti Morandi). Il vero problema è che si perdono tutti questi miliardi per fare una manovra che distribuisce solo una mancia (circa 128 o 148 euro al mese a secondo che calcoliamo 5 o 6e mezzo di disoccupati) a presunti "disoccupati" e probabilmente anche a migliaia di rom e di immigrati! I due complici (di maio-salvini) Hanno cercato di fare un finto rdc, una finta flat tax e una finta riforma fornero ma ciò nonostante hanno scatenato un putiferio! Tanto valeva, allora, sforare non del 2,4 ma del 5% e anche oltre...almeno si dava un vero rdc e non una mancia come quella decisa. Comunque, tranquilli, non ci buttano fuori dall'euro altrimenti sarebbero cxxxi amari proprio per francia e germania perché di sicuro l'italia, anche se dopo qualche batosta, diventerebbe iperconcorrenziale rispetto a loro...e questo gli fa davvero paura!

steluc

Mar, 02/10/2018 - 19:43

Già il fatto che esista lo spread in regime di moneta unica è una st....anomalia galattica. Dopodiché, non esiste solo il debito pubblico, esiste quello privato, l’esposizione delle famiglie, delle banche ,delle società, il risparmio, il patrimonio pubblico e privato....ma tutto ciò conta nulla, han preso gusto col e dal 2011 a vederci servi e a spolparci, e non la smettono. Quoto pastello, far balenare Italexit, per vedere di nascosto l’effetto che fa.

stefano_

Mar, 02/10/2018 - 19:49

@Morker83 "L'Italia è una paese per vecchi. L'80% degli elettori della lega è over 60 " A parte che non credo che si possa definire "vecchio" chi ha 60 anni o giù di li...ma da dove li prendi questi dati? se fossero veri e se quei leghisti ultrasessantenni sono pensionati significherebbe che la lega ha il 60% di pensionati deficienti perché la legge che salvini, assieme a di maio, intende approvare per tagliare le pensioni cosiddette "d'oro" poi sarà applicabile anche a loro! Se invece, pur essendo ultrasessantenni, devono ancora andare in pensione allora sono solo dei farabutti che pensano solo ai cxxxxi loro e alla loro flat tax. Ma se tu, caro leghista, mi tagli la pensione come puoi chiedermi di darti la flat tax? W salvini! però la w leggetela capovolta!

giardinifrancesco62

Mar, 02/10/2018 - 19:52

...ahahahahahahah, hai ragione. Grande Salvini, è finito il tempo dei pidioti yesman che svendevano l'Italia.

Ritratto di RedNet

RedNet

Mar, 02/10/2018 - 19:57

Grande SALVINI

Santippe

Mar, 02/10/2018 - 20:01

Juncker non sarà sobrio, ma Salvini e Di Maio sono ubriachi fradici di sciocchezze.

ziobeppe1951

Mar, 02/10/2018 - 20:04

Margarina...frequenti bananaJo per caso?

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Mar, 02/10/2018 - 20:09

Leoncavallino violento, lanciatore di uova marce alla polizia, frequentatore di bettole malfamate, supponete pieno d'odio. Zittisciti e rispetta le autorità che fanno di tutto per dare una mano all'Italia che tu e il gerundino state affondando. Sei la vergogna d'Italia burino acclamato. Polisciti la bocca bavoso.

ortensia

Mar, 02/10/2018 - 20:13

Chi commenta contro salvini? Ma i soliti compagnucci della parrocchietta.

Happy1937

Mar, 02/10/2018 - 20:27

Fra i due mi sembra un bel match!

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mar, 02/10/2018 - 20:28

@ timpidigunti: "scaldascagnei"... almeno a Venezia. Ma forse e` piu` adatto un epiteto padovano (Da Dino Durante): "buratascorese" (rimescola peti)...

marcos74

Mar, 02/10/2018 - 20:32

ma perché deve essere cosí vogare e stupido...

Ritratto di ocampo

ocampo

Mar, 02/10/2018 - 20:38

ha parlato Spritz...

Trefebbraio

Mar, 02/10/2018 - 20:46

Bravo Matteo, però, intanto parlaci lo stesso, poi qualcuno ascolterà.

scorpione2

Mar, 02/10/2018 - 20:49

che ghevara italiano, il compagno salvini, il capitano salvini.

Una-mattina-mi-...

Mar, 02/10/2018 - 20:59

SE SALVINI PRETENDE DI PARLARE CON I SOBRI,IN QUESTA EUROPA SARA' UN MONOLOGO

Ritratto di Mauro Garlaschelli

Mauro Garlaschelli

Mar, 02/10/2018 - 21:05

...ho letto tutti i commenti ed è incredibile quante putride diarree comunistoidi e di fi ancora starnazzano putride diarreate senza senso... dal fondo delle fogne dove sono...tornati... penseremo a voi dopo... quando i tre Ragazzi avranno portato l'ITALIA fuori dall'euromerda... si!... è una minaccia con tanto di mio nome vero col quale posto... VI VERREMO A CERCARE UNO AD UNO...ANCHE I ...MISERABILI CON PSEUDONIMO... VI METTEREMO AI LAVORI FORZATI...FINCHE' NN PAGHERETE TUTTI I DANNI ECONOMICI CHE CON LE VS DIARREATE AVETE/AVRETE PROVOCATO... DIARREE!!! ...

Giorgio5819

Mar, 02/10/2018 - 21:13

riflessiva, puzzi, lavati, hai comunismo appestante spalmato su tutto il tuo essere, squallida.

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Mar, 02/10/2018 - 21:22

@ortensia... sei proprio sicura? Possibile che siete identici ai grullini in tutto e per tutto: chi non è con noi è komunista... Ora pure parrucconi e cattofresconi? Quando è che cominciate a svegliarvi da questo innamoramento orbo? Io non sono affatto di sinistra e il suo felpino adorato non lo posso proprio soffrire... vuole che le spiego perché? Le dice niente Giuda?

italianoqualunque

Mar, 02/10/2018 - 21:27

Tenete duro... stanno facendo la massima pressione. Se c'è una regia importante dietro è tutto previsto e sarà gestito. ALtrimenti sarà solo un tentativo dannoso... il consenso popolare lo avete... teniamo duro... meglio soffrire per liberarsi da una sottomissione pianificata ... che soffrire comunque senza libertà!

forzanoi

Mar, 02/10/2018 - 21:31

tutte queste parole e sproloqui che non dovrebbero appartenere a un degno rappresentante delle istituzioni! Anche se i contenuti potrebbero in minima parte essere condivisi, la forma istituzionale mi sembr doverosa, questione di classe!

astarte

Mar, 02/10/2018 - 21:31

@orabasta, vede, il Suo paragone dimostra che Lei non ha capito proprio niente. Con tutta l'ammirazione che ho per la Germania, fanno le cose tanto bene e lavorano come noi ci possiamo solo sognare, anche perché hanno condizioni lavorative altrettanto superiori, tuttavia l'Italia, come sfugge naturalmente alla maggioranza degli italiani sempre più inalfabetiti, possiede dei tali patrimoni culturali, artistici, architettonici, naturali (includiamoci anche il dono di un clima desiderabile e magari anche di una cucina superiore) da avere di base una ricchezza che non ha proprio niente da invidiare agli altri paesi. Questo è quello che l'italiano medio disprezza, ma è quello che ci rende unici al mondo.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mar, 02/10/2018 - 21:32

@ Atomix49 TROLL DA 4 SOLDI OSSIA ELKID QUANTO TI PAGA PAPI ??!!

JoBanana

Mar, 02/10/2018 - 21:32

@stefano_ "anche se dopo qualche batosta, diventerebbe iperconcorrenziale rispetto a loro..." NO. sbagli. Non è un problema di moneta. Ma di infrastrutture, competitività e...mentalità. Non ci siamo.

JoBanana

Mar, 02/10/2018 - 21:38

perSilvio46 condivido la tua analisi. Sono tutti e due fuori della realtà. E noi nella m...a.

Maura S.

Mar, 02/10/2018 - 21:42

atomix49, anche oggi si è guadagnato la paghetta giornaliera. Certamente la sua è una buona occupazione, però abbisogna qualcuno, come lei. con una certa capacità che non specifico per non incorrere in un problema

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 02/10/2018 - 21:47

@Nahum - i danni li chiediamo a voi komunisti che ci avete lasciato la cenere nei conti. Niente soldi in cassa, debito da far paura. Voi dovreste pagare per le malefatte. COmunque ha detto che non parla con gli alcolizzati, quindi discorso chiuso.

Ritratto di saggezza

saggezza

Mar, 02/10/2018 - 21:56

Quanti professori di economia con poteri paranormali senza che sia stata diffusa la legge finanziaria fanno bla bla. Evviva la Francia, la Germania e i poteri forti dalle banche a certa magistratura e le istituzioni italiane anti-italiane. Forse durerà poco sto governo ma non per quello che fa, ma per la bestia enorme che gli sta davanti e alle spalle.

Ritratto di saggezza

saggezza

Mar, 02/10/2018 - 22:01

Ultimissima notizia: scarcerati 14 scafisti. Essi penso anch'io che il padano non ha capito con chi a che fare.. il carcinoma è irreversibile

Yossi0

Mar, 02/10/2018 - 22:20

Fa male Sig. Salvini lo inviti in una bettola anzi no in un wine bar, davanti ad un bicchiere di vino, anche mediocre, vedrà che il lussemburghese ragionerà

faman

Mar, 02/10/2018 - 22:43

abbiamo criticato Berlusconi per i suoi comportamenti, cosa dovremo dire di Salvini, personaggio rozzo e volgare quando, sicuramente presidente del consiglio (già lo fa ora) ci rappresenterà sulla scena internazionale?

i-taglianibravagente

Mer, 03/10/2018 - 10:02

ottimo. non sprechiamo parole con persone che meriterebbero solo un buffetto sulla guancia e un invito ad andare ai giardinetti.

i-taglianibravagente

Mer, 03/10/2018 - 10:03

Ciucker

Marcolux

Mer, 03/10/2018 - 10:40

Ah ah ah! Praticamente gli ha dato dell'avvinazzato! Grande Capitano!

Ritratto di Montagner

Montagner

Mer, 03/10/2018 - 10:46

Anzichè blaterare, guardatevi questo video e poi ditemi se questo personaggio deve essere considerato sobrio! http://tv.liberoquotidiano.it/upload/18405803-Jean-ClaudeJunckerstumblesandishelpedbyleadersatNATOgala-DailyMail360pmp4.mp4

duca di sciabbica

Mer, 03/10/2018 - 10:51

fa no el ganassa, felpino

Libertà75

Mer, 03/10/2018 - 11:09

@mrblonde, sicuramente Salvini è un cafone, ma sicuramente ha ragione. Solo chi non è sobrio prende le difese di Juncker e solo chi non ha cultura in economia condivide la sua impostazione. L'Italia, vedi, non ha gli stessi fondamentali macroeconomici della Grecia e, sempre, l'Italia non sta falsificando il proprio bilancio per dimostrare virtuosità, semplicemente sta avocando a sé il diritto di fare spesa entro il limite del 3%. Infine, sul caso Grecia - UE, basta studiarlo a fondo per capire che nella fattispecie ha fatto più danni la UE alla Grecia che la Grecia alla UE. Saluti

Ritratto di Nahum

Nahum

Mer, 03/10/2018 - 11:13

Lui Salvini invece è astemio

Ritratto di elio2

elio2

Mer, 03/10/2018 - 11:35

Atomix49, perché non ricordi anche a noi tu che credi di sapere tutto, come hanno fatto le manovre tutti i governi di sinistra che si sono succeduti a palazzo Chigi dal 2011 in poi? Te lo ricordo io, TUTTE in deficit, tanto e vero che hanno portato il debito pubblico dal 121% che hanno trovato nel 2011 al 137,5% che hanno lasciato nel 2017, però nessuno in europa ha detto nulla, è vero o non è vero? Se prima di scrivere storielle da casa del popolo ti informassi un tantino, non faresti la parte dell'ideologizzato che fa da portavoce al cervello degli altri, questo vale in ogni caso, che tu sia di sinistra o di destra, (meno probabile), ma non impossibile, visto che FI è diventata un alleato del pd del venditore di pentole fiorentino e per questo castigata dagli elettori che l'hanno dimezzata con il futuro di un partitello da prefisso telefonico di nessun peso politico.

aleppiu

Mer, 03/10/2018 - 11:44

Se parla solo con persone sobrie, cosa ci va a fare ai consigli di partito o alle feste della lega???? Penso che di sobri in quelle occasioni non ci sia nessuno (nemmeno lui)

aleppiu

Mer, 03/10/2018 - 12:20

ora capisco perché non sa nulla dei 49 milioni scomparsi.....per il semplice fatto che non ha mai parlato con Bossi e Calderoli!!ahhahahahhahah

gedeone@libero.it

Mer, 03/10/2018 - 15:19

Questo Atomix mi ricorda un certo fascio-comunista di Trento sparito dai radar con il suo nik. E non credo di sbagliare...