Manovra, Salvini: "Il mio consenso al reddito di cittadinanza solo se previsti fondi a disabili e famiglie numerose"

Il ministro dell'Interno si dice disposto ad appoggiare la misura contro la povertà soltanto se previsti sussidi concreti a disabili e famiglie più numerose. Conte risponde: "Ci metteremo attorno a un tavolo e risolveremo come sempre"

"Io darò il mio consenso a questo aiuto ai poveri, agli ultimi, a patto che ci siano tutti gli ultimi, i disabili e le famiglie numerose in primis, non in fondo ma davanti". Si aspetta molto da questo provvedimento. Soprattutto sussidi concreti a persone con disabilità e alle famiglie con più componenti.

Così Matteo Salvini, durante una diretta Facebook, è tornato a parlare delle misure contenute nella manovra e ha dichiarato: "Sono in fase di elaborazione i decreti attuativi di Quota 100 e reddito di cittadinanza. Io conto che sia contenuto tutto quello che è previsto. Nel reddito di cittadinanza mi aspetto che ci siano i sostegni ai disabili e alle famiglie numerose, che vanno premiate".

La risposta di Conte

Sembra ottimista il capo dell'esecutivo giallo-verde, che ha subito risposto a Salvini dagli studi di Porta a Porta. "Mi lasci tornare a lavoro, ci metteremo attorno a un tavolo e anche stavolta risolveremo come sempre", ha dichiarato il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ospite di Bruno Vespa.

Commenti

tRHC

Mar, 08/01/2019 - 21:11

Penso sia piu' che giusto e che ne pensa il passavivande dei vip allo stadio?

venco

Mar, 08/01/2019 - 21:23

Salvini, e il reddito di cittadinanza agli stranieri si usi per dare contributi al rimpatrio. I poveri italiani dobbiamo tenerli e mantenerli, quelli stranieri, ripeto, si aiutino con un contributo per il rimpatrio.

Uncompromising

Mar, 08/01/2019 - 22:13

...certo, certo: sono centosettantanni che La sento ripetere "o così o salta tutto", signor Salvini.

lorenzovan

Mar, 08/01/2019 - 22:22

tanta fuffa poi vanno al ristorante si spartiscono la torta e amici come prima

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 08/01/2019 - 23:08

NONCOMPROMESSO carissimo 22e13. Da quando Salvini ha CENTOSETTANNI!!! Cos'hai bevuto a cena!!!!!lol lol PS caro Lorenzone al ristorante ci vai Tu ,Salvini mangia PANE e NUTELLA!!!!lol lol Boi Nochi.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 08/01/2019 - 23:19

@lorenzovan - stai mendicando la crisi di governo? Non pensare che vadano su ancora i tuoi amici comunisti. E' troppo fresco il ricordo delle vostre nefandezze, gli italiani non dimenticano. Quindi rassegnati, in qualsiasi caso starete fuori, voi comunisti. Continua a sbraitare come un somaro, arrabbiati che tanto non combini niente, come quelli che voti.

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Mar, 08/01/2019 - 23:30

Finalmente qualcuno che pensa anche ai disabili che sono tanti e spesso ignorati.

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 08/01/2019 - 23:58

Nei panni di Salvini io boccerei il "reddito di cittadinanza". Una cavolata per furbetti. Giusto un intervento a favore dei veri poveri, non di coloro che lavorano in nero. Da quanto ho potuto capire dai giornali il Di Maio padre aveva il 50% dei dipendenti non assunti regolarmente: ergo in nero.

STREGHETTA

Mer, 09/01/2019 - 00:02

" Quali sono le famiglie più numerose? " - Notoriamente le famiglie più numerose sono quelle dei musulmani, dato che le loro donne passano la vita a sfornar figli. Direi che avranno di che essere grate a Salvini! Il quale vuole confondere con questa uscita populista le acque : per distogliere l'attenzione ( e la rabbia ) della gente dal fatto che Di Maio col suo placet sta facendo passar tutto quello che gli stava a cuore al fine di tenersi il suo bacino di votanti. Ma di questo passo arriverà a restringersi quello di Salvini, di bacino elettorale : infatti il " reddito di fancazzismo " alla gente del Nord che produce non piace proprio per niente; quelli del nord si sentono gli utili muli, o, per dirla più ruvida, gli utili somari.

Ritratto di venanziolupo

venanziolupo

Mer, 09/01/2019 - 00:07

Uncompromising in 7 mesi hai sentito e visto cose fatte che in 50 anni !!!! di cosa parli genio ?

Ritratto di venanziolupo

venanziolupo

Mer, 09/01/2019 - 00:08

lorenzovan invidioso perché non ti invitano più i tuoi amici del PD ? la pacchia è FINITAAAAAAAAAAA

SpellStone

Mer, 09/01/2019 - 06:08

BRAVO MATTEO. i soldi vanno spesi oculatamente.

Duka

Mer, 09/01/2019 - 07:39

Ma la truffa del REDDITO è già saltata da mesi perchè semplice imbroglio . Non raggiungerete nemmeno la precedente TRUFFA del Renzi degli 80 EU-