Politica

Manovra, Salvini: "Il mio consenso al reddito di cittadinanza solo se previsti fondi a disabili e famiglie numerose"

Il ministro dell'Interno si dice disposto ad appoggiare la misura contro la povertà soltanto se previsti sussidi concreti a disabili e famiglie più numerose. Conte risponde: "Ci metteremo attorno a un tavolo e risolveremo come sempre"

Manovra, Salvini: "Il mio consenso al reddito di cittadinanza solo se previsti fondi a disabili e famiglie numerose"

"Io darò il mio consenso a questo aiuto ai poveri, agli ultimi, a patto che ci siano tutti gli ultimi, i disabili e le famiglie numerose in primis, non in fondo ma davanti". Si aspetta molto da questo provvedimento. Soprattutto sussidi concreti a persone con disabilità e alle famiglie con più componenti.

Così Matteo Salvini, durante una diretta Facebook, è tornato a parlare delle misure contenute nella manovra e ha dichiarato: "Sono in fase di elaborazione i decreti attuativi di Quota 100 e reddito di cittadinanza. Io conto che sia contenuto tutto quello che è previsto. Nel reddito di cittadinanza mi aspetto che ci siano i sostegni ai disabili e alle famiglie numerose, che vanno premiate".

La risposta di Conte

Sembra ottimista il capo dell'esecutivo giallo-verde, che ha subito risposto a Salvini dagli studi di Porta a Porta. "Mi lasci tornare a lavoro, ci metteremo attorno a un tavolo e anche stavolta risolveremo come sempre", ha dichiarato il presidente del Consiglio,

html">Giuseppe Conte, ospite di Bruno Vespa.

Commenti