Mantovani scarcerato: "Dimostrerò mia innocenza"

Il vicepresidente della Regione Lombardia Mario Mantovani è stato scarcerato

Il vicepresidente della Regione Lombardia Mario Mantovani è stato scarcerato. Ad annunciarlo la coordinatrice lombarda di Forza Italia, Mariastella Gelmini, e il coordinatore provinciale, Luca Squeri. L'annuncio è arrivato durante un convegno di Forza Italia sul tema del terrorismo al Circolo della stampa di Milano. Mantovani era stato arrestato nell'ambito di un'inchiesta della Procura di Milano. "Questa sera il senatore Mantovani, dopo quaranta giorni di carcerazione preventiva, potrà riabbracciare i propri cari", scrive in una nota l'ufficio stampa dell'ex assessore alla salute

L'ex vicepresidente della Regione Lombardia, Mario Mantovani, è uscito dal carcere milanese di San Vittore dov'era detenuto dallo scorso 13 ottobre. Il gip di Milano, infatti, ha accolto l'istanza di scarcerazione presentata dal suo difensore, l'avvocato Roberto Lassini, e ha concesso all'ex assessore alla Sanità, accusato di concussione, corruzione e turbativa d'asta, gli arresti domiciliari. "Ora dimostrerò la mia innocenza", sono state le prime parole di Mantovani, stando a quanto riferito dal suo legale.

"La corruzione, così come le altre accuse che mi vengono contestate, non fa parte della mia cultura e della mia storia, anche politica", aveva detto Mantovani, lo scorso 29 ottobre, davanti ai giudici del Riesame.

Commenti

little hawks

Lun, 23/11/2015 - 19:28

Sarà sempre un giudice che dovrà giudicare e stabilire se è innocente o no. La casta degli impunibili è forte e difficilmente farà pagare i danni a chi ha accusato un cittadino ingiustamente, nelle trecentomila leggi leggine e pandette dove c'è tutto ed il contrario di tutto, qualcosa adatta ad evitare di fare chiarezza si troverà sempre.

elena34

Lun, 23/11/2015 - 19:30

Era ora !

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Lun, 23/11/2015 - 20:49

Questa scarcerazione ci fa respirare meglio. Quoto Mantovani gentiluomo.

Raoul Pontalti

Lun, 23/11/2015 - 22:55

Ma come!? La polizia li arresta e il gip li scarcera i delinquenti? E poi ci si domanda perché uno si butta ai grillini...Comunque è ora di finiamola con i magistrati buonisti e filodelinquenti.

emilio ceriani

Mar, 24/11/2015 - 00:32

Questa è una bella notizia. Felicitazioni Senatore Mantovani.

emilio ceriani

Mar, 24/11/2015 - 00:44

Questa è una bella notizia. Felicitazioni Senatore Mantovani.

un_infiltrato

Mar, 24/11/2015 - 07:20

E se - per davvero - fosse innocente, chi paga?

Ritratto di mario bonelli

mario bonelli

Mar, 24/11/2015 - 07:31

La vicenda Mantovani è l'ennesima vicenda vergognosa che coinvolge pesantemente la nostra magistratura, dimostrando una volta di più di essere -al minimo- inaffidabile.E' inconcepibile tenere chiuso in un cassetto, per mesi e mesi, un ordine di cattura, e poi, una volta eseguito, rifiutare la scarcerazione con le solite motivazioni. Si tratta in realtà di una freccia mandata a bersaglio nel momento in cui, a giudizio della Procura, può fare il maggior danno politico possibile.

umberto nordio

Mar, 24/11/2015 - 07:53

Un altro Galan.Speriamo che non depredi anche lui i villoni.

vittoriomazzucato

Mar, 24/11/2015 - 07:59

Sono Luca. Mi congratulo con il Senatore, con i suoi avvocati e auguro tanto bene a Lui e alla sua famiglia. Sono Veneto, ma attendavamo questa comunicazione. GRAZIE.

Giorgio1952

Mar, 24/11/2015 - 12:33

Mantovani scarcerato: "Dimostrerò mia innocenza", lo disse anche Galan vi ricordate???