Manuela Repetti: "Ora nuovo progetto politico con Renzi"

Dopo l'addio a Forza Italia, Manuela Repetti "chiama" il leader del Pd

La sfida del futuro non è costruire un nuovo centrodestra ma "proporre un progetto politico nuovo" alleato con la sinistra "per la prima volta davvero moderna che Renzi rappresenta". Cosi Manuela Repetti, moglie di Sandro Bondi, senatrice passata da Fi al gruppo misto annuncia il suo possibile passaggio con Matteo Renzi.

"La mia opinione - si legge nella nota - è che oggi il problema non sia quello di costruire un'alternativa di centrodestra al governo Renzi, un centrodestra tutto da ricostruire e da rifondare nei contenuti. Semmai, di fronte al rinnovamento della sinistra incarnata da Renzi, per le forze liberali e riformiste la sfida è di proporre un progetto politico nuovo, per oggi e per il futuro, cioè l'alleanza tra un'area oggi ancora dispersa di centro e la realtà di una sinistra per la prima volta davvero moderna che Renzi rappresenta".

Commenti
Ritratto di fluciano

fluciano

Mar, 07/04/2015 - 11:34

Ecco altri due a favore dell'aumento delle tasse! Votateli

Marcobaggio

Mar, 07/04/2015 - 11:39

Illuminata stratega che si fa solo gli affari suoi con la politica.Idem per il maritino .

Ritratto di Mike0

Mike0

Mar, 07/04/2015 - 11:45

Ecco qua ... calata la maschera l'ennesimo politico che, alla Fini, si fa orientare dalla moglie a sinistra!!! La linea di Silvio è invece inossidabile; mai più con la sinistra! Alla lista dei traditori dei voti elettorali (che prendono voti a dx e poi vanno con la sx) aggiungiamoci anche questi due, persone corrotte dal sistema, privi di onore, come già Fini, Alfano e tutti i traditori di NCD. Ricordatevi che dalle poltrone i traditori saranno rimossi (Fini insegna) dalle elezioni, appena il periodo dittatoriale impostato da Napolitano finirà. Manca poco...

Ritratto di perigo

perigo

Mar, 07/04/2015 - 11:45

Questo fa capire di che pasta sono certe persone. E non aggiungo altro.

Ritratto di perigo

perigo

Mar, 07/04/2015 - 11:45

Questo fa capire di che pasta sono certe persone. E non aggiungo altro.

Ritratto di centocinque

centocinque

Mar, 07/04/2015 - 11:47

Votateli, ammesso che Renzi li presenti alle prossime elezioni:che schifo!

Ritratto di frade

frade

Mar, 07/04/2015 - 11:47

Non sono solo 2 hanno persino i seguaci. Alla ricerca di nuove poltrone di sinistra, se Renzi non vuole fare la parte del buffone c'è solo da sperare che non vengano accolti.

rossono

Mar, 07/04/2015 - 11:47

Certo che il Berlusca sapeva scegliere,e questi buffoni ottengono il mandato da una parte per spostarlo all'altra parte. Che non rompano i cxxxxxni. Scilipoti e un signore in confronto a questi saltacarrozze....

vittoriomazzucato

Mar, 07/04/2015 - 11:49

Sono Luca. Barruffare con Bondi è l'unica cosa che BERLUSCONI poteva fare e Bondi pur di non litigare con la moglie.....GRAZIE.

Ritratto di pipporm

pipporm

Mar, 07/04/2015 - 11:50

Questi due hanno preso in parola quanto detto da Silvio, che avrebbe voluto Renzi quale suo erede all'interno di FI. Ma poichè Renzi non è entrato in FI, sono usciti loro.

Ritratto di pipporm

pipporm

Mar, 07/04/2015 - 11:51

Questi due hanno preso in parola quanto detto da Silvio, che avrebbe voluto Renzi quale suo erede all'interno di FI. Ma poichè Renzi non è entrato in FI, sono usciti loro!

Ritratto di Farusman

Farusman

Mar, 07/04/2015 - 11:55

Saltare sul carro del vincitore (attuale) è lo sport più popolare per i nostri politici. Biondi e signora hanno ancora la lingua arsa dalle leccate al posteriore di Berlusconi e si apprestano a fare altrettanto con Renzi, ammantando il tutto con pensieri dal "profondo significato politico". Miserabili voltagabbana.

Gioortu

Mar, 07/04/2015 - 11:56

Che schifo.Questi due personaggi da operetta da quattro soldi,hanno telefonato a Renzi per elemosinare non una poltrona,ma uno sgabello e pure scassato.

pastello

Mar, 07/04/2015 - 11:58

La sig.a bondi, e il suo poeta possono fare ciò che vogliono. L'unica cosa che mi dispice è che lo facciano coi soldi che le abbiamo regalato noi. Resto in attesa del prossimo intervento in cui ci parlerà di etica, di morale, di correttezza politica e menate varie.

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 07/04/2015 - 12:01

Bondi non mi ha mai convinto. La moglie mi è ignota totalmente e spero lo rimanga. Lui è un riciclato che ora si ricicla. Però non è l'unico nella cerchia del Cav, come i fatti stanno dimostrando. Con o senza Bondi FI non ha futuro e il Cav non ha più la possibilità di incantare l'elettorato: ormai è stato fatto fuori dalla magistratura. Amen.

cgf

Mar, 07/04/2015 - 12:04

quando c'è da salvare la poltrona...

giovauriem

Mar, 07/04/2015 - 12:05

caro cavaliere, non ne hai azzeccata una , ti sei attorniato , solo , di cialtroni e gente minuta povera di intelletto e onestà .

Ritratto di marinogorsini

marinogorsini

Mar, 07/04/2015 - 12:06

Tutto legittimo...in virtù del famigerato art.67...ma la "signora"tenga presente ke siede sui voti del centrodestra

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 07/04/2015 - 12:13

Quella fotografia con la coppia Bondi-Repetti, ex tutto, sovrastati dal grande capo comunista, l'uomo di Budapest, mi ha colpito come un'illuminazione. Giusto che tornino a fare i comunisti.

Ritratto di alejob

alejob

Mar, 07/04/2015 - 12:19

Sig/ra Repetti, lei ha sposato proprio l'uomo giusto, una "MEZZA NULLITA'" umana, assieme, formate una nullità INTERA. Siete due tagliati pronti a vendete la vostra "NULLITA'" per essere qualcuno. Le NULLITA' come voi, sono semplicemente dei PARASSITI alle spalle dello STATO, che non riescono a VIVERE senza DISSANGUARE chi lavora.

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Mar, 07/04/2015 - 12:25

Un bel programma da voltagabbana quali sono. Secondo me chi saltella da un partito all'altro è totalmente inaffidabile e penso sarebbe giusta una normativa in base alla quale chi viene eletto con un Partito non può saltabeccare da una sedia all'altra. Se uno vuole cambiare sedia, si dimette ed attende le successive elezioni per rimettersi in pista con il nuovo Partito.

agosvac

Mar, 07/04/2015 - 12:25

O questa è completamente cretina oppure ci marcia sopra la sua defezione!!! Berlusconi ha tentato di fare accordi con Renzi ma Renzi al momento per lui giusto è andato per la sua strada cercando, senza neanche riuscirci, di rappacificarsi con i suoi dissidenti!!! Il problema è, egregia signora, che Renzi potrà anche essere più moderato della sinistra del suo partito, ma il suo dna è lo stesso del loro. Lei ha mai sentito parlare Renzi di abbassare le tasse??? il massimo che è riuscito a promettere sia pure controvoglia è che "non le aumenterà". Alleluia!!!

Ritratto di marystip

marystip

Mar, 07/04/2015 - 12:48

Pezzenti

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Mar, 07/04/2015 - 12:58

E dopo dicono che "Giuda si ha venduto per 30 denari"? Questi qua si vendono per di meno, andare a leccare escrementi altrui!! Che schifo di pseudo politici possono esistere in Italia... Qua ci vuole una RIFORMA Costituzionale Art.67 seria "BASTA BALLERINI di Poltrona".

lucio66

Mar, 07/04/2015 - 12:58

Un prete mancato,un ex sindaco democristiano uguale un cattocomunista il peggio che potesse capitare sia alla destra che alla sinistra. Questa classe politica non più credibile, ormai si sbatte solo per sopravvivere. Ci meravigliamo come un non eletto possa governare e metterli tutti sotto scacco,ma questi non possono far altro perchè incapaci di elaborare una qualsiasi linea politica.

giovanni PERINCIOLO

Mar, 07/04/2015 - 13:01

Lady Bondi non mi stupisce più di tanto, il signor Bondi invece conferma ampiamente quanto non sia disposto a fare l'uomo per un po' di patata! Percorso da manuale quello del Bondi, andata e ritorno alla casa del "piccolo" padre, quello coi baffoni tanto caro ai trinariciuti!

Ritratto di Mike0

Mike0

Mar, 07/04/2015 - 13:09

@ ContessaCV più che giusto! Concordo pienamente! Si chiama Onestà e Integrità intellettuale della persona

lucio66

Mar, 07/04/2015 - 13:10

scusate correggo un ex sindaco comunista

Ritratto di venividi

venividi

Mar, 07/04/2015 - 13:11

Una pezzente e un verme.

Ritratto di Carlito Brigante

Carlito Brigante

Mar, 07/04/2015 - 13:12

Fuoco di copertura!!! Sallusti e Company mi raccomando: non si fanno prigionieri tra i traditori! In questo siamo molto democratici e non guardiamo in faccia a nessuno, neanche alle ex mogli.

Paparosso

Mar, 07/04/2015 - 13:25

Ma è così evidente quello che sta succedendo............. Renzi è la vecchia Dc che governava con la stampella del PSI Ora OGGI quella Dc è tornata ( quella Forlaniana ) manca il partito che per amore del potere e della cadrega sia disposto a reggere il moccolo a Renzi. Questo partito chi sarà ? Ncd ? o altri ? che non sono altro che gli avamposti berlusconiani ( sono lì per impedire una vera riforma sulla giustizia il resto può passare tutto )a difesa degli interessi personali. Tutto a buon fine E poi ci si chiede perchè l'Italia è e rimane tra i paesi più corrotti del mondo....

kayak65

Mar, 07/04/2015 - 13:40

I ratti emigrano sempre verso sinistra. forse e' l'olezzo che li attrae. correte correte che il pifferaio toscano vi guidera' verso le fogne rosse

giottin

Mar, 07/04/2015 - 13:51

Anche loro smaniano per una cadrega, d'altronde da ex komunista non ci si poteva attendere altro. Tutti gli errori, caro Cav. si pagano, perciò occhio alle candidature, troppo facile prendere cani e porci pur di vincere, dopo ci si ritrova con un fuggi fuggi generale e un partito che passa dal 30 e fischia al 10%!!!!!!Speriamo che il partito del non voto aumenti ancora!

Iacobellig

Mar, 07/04/2015 - 13:54

...CON QUALI VOTI POPOLARI QUESTI PENSANO DI FARE CARRIERA POLITICA? A DECIDERE CHI DEVE SEDERE ALLA CAMERA DEVONO ESSERE I CITTADINI CON IL LORO VOTO!

Ritratto di ersola

ersola

Mar, 07/04/2015 - 13:55

traditori traditori.

19gig50

Mar, 07/04/2015 - 13:55

Dovrebbero fare una legge obbligando coloro che lasciano la coalizione nella quale sono stati eletti a lasciare il Parlamento. Cosa cavolo vuole dire "Gruppo Misto" dove si rifugiano tutti i traditori, da dove possono fare solo danni mantenendo uno stipendio non giustificato?

Ritratto di ersola

ersola

Mar, 07/04/2015 - 13:57

un po di rispetto per il miglior ministro della cultura che l'italia abbia mai avuto.

aaantonio5555

Mar, 07/04/2015 - 13:58

Tutti Berlusconi trova i traditori ma come fa ? Forse farà la raccolta come le figurine.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mar, 07/04/2015 - 14:01

bondi e repetti, portano piu' sfiga loro che una prinz verde

Ritratto di .itaglianomedio....

.itaglianomedio....

Mar, 07/04/2015 - 14:07

cari silvioti ma in fondo cosa cambia? pd+l e pd-l sono due feccie della stessa medaglia

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mar, 07/04/2015 - 14:14

Al posto di archiviare una volta per tutte l'inetto che ha fatto eleggere questi personaggi,si continua a difenderlo attaccando coloro che si stanno dimostrando per quel che sono,da sempre.Il capo sceglie,il capo decide,il capo ha fallito e questi ne sono solo i risultati.Chiaramente la vilta' dei sudditi non ha il coraggio di trarne le conseguenze,ma gli italiani si,e farsa italia finisce come merita,affondata dai cittadini.

nerinaneri

Mar, 07/04/2015 - 14:26

...certo che come sforna 'traditori' forza italia non c'è nessuno...

giunchi catia

Mar, 07/04/2015 - 14:32

viscidi come due serpi.

pino48

Mar, 07/04/2015 - 14:35

Che persone squallide! Fintanto che hanno potuto hanno goduto di tutto quanto poteva dare Berlusconi. Quando si sono accorti che, essendo stato privato di visibilità politica, di corsa hanno abbandonato il carro per saltare sulla prima scialuppa di salvataggio... Vedremo...speriamo sappiano nuotare poiché essendo delle nullità affogheranno sicuramente

alfa553

Mar, 07/04/2015 - 14:52

Quella faccia da bamboccio insignificante (per questo amato da berlusconi che ama le marionette,che cerca e li alimenta) non l'ho mai sopportato, che esca da FI, lo capisco e giustifico ma che vada con renzi che solo gli sputera in faccia visto che e stato un ministro cacciato dal PD, questo mi fa capire che i dispetti sono all'ordine del giorno, ma si ha da capire che berlusconi se li cerca e provoca queste ripicche perché si e fatto odioso e insopportabile ......come lo e a me.

Ritratto di alasnairgi

alasnairgi

Mar, 07/04/2015 - 14:56

I classici che sputano nel piatto dove hanno largamente banchettato!!!La prima modifica da fare alla Costituzione era quella di introdurre il vincolo di mandato. Chi volesse cambiare casacca si dimetta e si ripresenti alle prossime elezione nel partito a cui vuole aderire. Si eliminerebbero tante manfrine e si sveltirebbe la politica!!!

Ritratto di alasnairgi

alasnairgi

Mar, 07/04/2015 - 14:59

Cosa fa fare le paura di essere rottamati!!!

bruna.amorosi

Mar, 07/04/2015 - 15:03

e... avete fatto tutta questa manfrina per dire che volevate andare a sinistra ? bene buon viaggio e soprattutto buona permanenza .

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 07/04/2015 - 15:10

NON C'E' DA STUPIRSI IN FIN DEI CONTI BONDI UNA VOLTA ERA COMUNISTA

bruna.amorosi

Mar, 07/04/2015 - 15:16

ponti d'oro al nemico che fugge . meglio soli che male accompagnati . 1l 13% bene da solo caro BERLUSCONI cosi vali adesso vediamo quanto valgono tutt i traditori messi insieme . .intanto cominciassero a pensare che da soli non vinceranno MAI .poi faranno come BONDI E SIGNORA ognuno decide a chi fare la o i camerieri .io stò con chi sta meglio di me almeno nulla mi chiederà invece RENZI a questi gli chiederà la fiducia ma nulla gli darà vedere LUPI ..

Ritratto di drazen

drazen

Mar, 07/04/2015 - 15:27

VERGOGNA all'ennesima potenza! Eletti con i voti di centrodestra ora passano a sinistra senza dare le dimissioni. Gente così dovrebbe solo vergognarsi e tanto!

gedeone@libero.it

Mar, 07/04/2015 - 15:28

Noi, i cosi detti "moderati di centrodestra" abbiamo lasciato che i sinistri coalizzati distruggessero il leader del nostro partito senza reagire, se non con le chiacchiere nei blogs del giornale. Dire che meritiamo quello che accade mi sembra riduttivo!

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Mar, 07/04/2015 - 15:28

C'è da sbellicarsi dalle risate a vedere la sinistra che imbarca gli ennesimi traditori, dei quali prima ha chiesto la sfiducia in parlamento per il crollo di 2 mattoni a Pompei. Lo stomaco di Renzi è proprio foderato di... mattoni refrattari, ahahahaha !

opinione-critica

Mar, 07/04/2015 - 15:41

Repetto in sostanza dice: non centro-destra ma centro-sinistra. Idea antica: cosa si fa per avere un posto al sole. Non è detto che vengano scottati dal sole della sinistra, ci sono molti sinistri che vogliono poltrone e non solo loro. Bondi e Repetto portano argomenti alla sinistra quando la sinistra parla di superiorità morale della sinistra. Con elementi di questa levatura morale e politica è facile bastonare la destra.

petrustorino

Mar, 07/04/2015 - 15:57

altri due traditori che sputano nel piatto in cui hanno mangiato e anche bene.....................per non dire benissimo

tormalinaner

Mar, 07/04/2015 - 16:38

Questi due miserabili hanno tradito perchè vogliono posti di potere, poveretti pensano che Renzi abbochhi, state sereni!!!

lupo1963

Mar, 07/04/2015 - 16:39

Possibile che i "traditori"li trovi tutti Berlusconi ?Di solito nei divorzi un po' di torto e di ragioni ci sono da tutte le parti. Magari non e'che la mania di protagonismo,il mai accettato passare del tempo con la ricerca di un successore,la linea politica adir poco ondivaga,siano di stimolo a tutti questi "tradimenti"? Lo dice uno per il quale l'ultima destra di tale nome era il MSI di Almirante,quello vero non "donna"assunta.

INGVDI

Mar, 07/04/2015 - 16:58

Se ne vanno con il nemico, sputando sulla faccia di chi li ha votati. Vergogna!

Ritratto di tomari

tomari

Mar, 07/04/2015 - 17:15

...di fronte al rinnovamento della sinistra incarnata da Renzi...Bondi,ma di che rinnovamento stai ragliando! Sono comunisti e comunisti restano.

Ritratto di tomari

tomari

Mar, 07/04/2015 - 17:18

Eureka! Un nuovo sport olimpico; IL SALTO SUL CARRO...

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Mar, 07/04/2015 - 17:47

E' possibile continuare ad avere persone di questo genere in mezzo alle palle ?

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Mar, 07/04/2015 - 17:54

Ma era logico che questi due non avendo incarichi o ministeri andassero via da Forza Italia. Purtroppo si sta verificando nel partito. Allora questi voltagabbana sperano di trovare alleandosi con altri partitila poltrona. Ha detto e ripeto abbiamo una classe politica che non hanno ne onore ne pudore. Sono eletto con i voti di una parte, e poi tradiscono i loro elettori.SONO PURE VIGLIACCHERIE

@ollel63

Mar, 07/04/2015 - 17:58

che pena che fanno! Due brutti e cattivi.

marcomasiero

Mar, 07/04/2015 - 18:01

hahahahahhaahahahaha ... PIETOSI !!! e secondo voi noi dovremmo venire a votarvi !!! guardatevi tutti allo specchio dal primo all' ultimo e prendetevi a sputi in faccia che i nostri non meritano nemmeno di essere sprecati ! da "silvietto" a "vendolino" passando per il "grillino" ce le avete frantumate !!!

Amos59

Mar, 07/04/2015 - 18:06

Ecco atri due che per amore della politica e dell'Italia sono costretti a cambiare casacca. Mica per la poltrona. E' perché dicono che Renzi rappresenta la sinistra moderna. Infatti Renzi parla anche inglese, ha cambiato il nome delle tasse e sta anche stravolgendo il concetto di democrazia. Complimenti!!!

Ritratto di perigo

perigo

Mar, 07/04/2015 - 18:08

Certa gente si rivela per quella che è. Nessun altro commento è possibile.

Happy1937

Mar, 07/04/2015 - 18:10

Bondi sindaco comunista era ed al PC ritorni!

angelovf

Mar, 07/04/2015 - 18:22

Non capisco più nulla,si è fulminato il cervello,penso che un vecchio comunista non diventerà mai una persona di destra,almeno credo,come pure il cavaliere commette errori,dichiarando aperture a valori contrari alla destra,forse può avere certi voti... Ma ne perderà tanti di persone che amano la vita normale,fatti suoi.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mar, 07/04/2015 - 18:22

itaglianomedio....ma lo Scimmione a 5 Stelle che fine ha fatto..è ancora stanchino?

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mar, 07/04/2015 - 18:24

Bondi mi fa schifo quasi quanto ermona..

citano39

Mar, 07/04/2015 - 18:24

Quei due signori mi erano francamente antipatici prima. Figuriamoci ora dopo il voltafaccia(per Bondi non è la prima volta). Di sicuro faranno perdere consensi a Renzi. Andate gente andate.

citano39

Mar, 07/04/2015 - 18:27

caro frade saranno accolti ma faranno solo perdere voti a chi li accoglie (nel nostro caso renzi)

Holmert

Mar, 07/04/2015 - 18:35

Questi due emeriti quaquaraquà dicono che Renzi rappresenta una sinistra moderna e che loro si onorerebbero di farne parte. Certo una sinistra che da quando c'è Renzi ha 1-aumentato la spesa pubblica 2-ha aumentato la pressione fiscale 3-ha aumentato il deficit ed il debito pubblico 4-ha aumentato la disoccupazione 5-non ha fatto altro che fare proclami, insomma solo una serqua ed un profluvie di chiacchiere al vento. Ma Berlusconi non se n'era mai accorto con chi aveva a che fare come gente di sua fiducia? E questo faceva il coordinatore del suo partito? Berluscò, sveglia che mamma ha fato gli gnocchi.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mar, 07/04/2015 - 18:46

PD=Partito Discarica.il Partito del Cazzaro però non fa la differenziata..kommmunisti come Migliore, Montiani figli dei poteri forti come la Giannini, Democristianoni infami traditori come quelli di NCD..immagino ci sia posto anche per due sfigati come Bondi&Signora..vediamo alle elezioni se gli italiani voteranno la Discarica della Nazione..w la differenziata!

eternoamore

Mar, 07/04/2015 - 18:47

SIETE UNA COPPIA DI MERDA

eternoamore

Mar, 07/04/2015 - 18:48

LE VOSTRE FACCE dicono tutto

Anonimo (non verificato)

Ritratto di rapax

rapax

Mar, 07/04/2015 - 18:58

Adesso si che avetela qualifica di TRADITORI, non perche' in dissenso con il cav!! ma perche' questo e' TRADIRE gli elettori, i valori, la propria parte politica.

Ritratto di semovente

semovente

Mar, 07/04/2015 - 19:03

Non si dimentichi l'estrazione trinariciuta del bondi.

mifra77

Mar, 07/04/2015 - 19:16

Se ci spiega cosa c'è di moderno nella sinistra di Renzi? Le tasse? L'alleanza con imprenditori e tangendisti? Il favoreggiamento alle banche? Gli imbrogli quotidiani? Marchionne che presto gli girerà il conto licenziamenti? Ma per favore! Dategli un muro e solo a guardarlo lo faranno crollare!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 07/04/2015 - 19:29

Si è cosi finalmente capito chi era che "SPINGEVA" Berlusconi a "DUETTARE" con Reeenziii!!!! VOTATELI mi raccomando COCOMERIOTAS!!!LOL LOL Buenas noches dal Leghista Monzese

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 07/04/2015 - 19:38

Cara Agrippina, pensa che alle prossime elezioni politiche (quando ce le lasceranno fare) questi DUE SOGGETTI, Ti tocchera votarli perche messi in lista dal Tuo CAPO quali capolista e quindi come tali NOMINATI!!!!LOL LOL Buenas noches dal Leghista Monzese

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Mar, 07/04/2015 - 20:13

Bondi e Repetti, che delusione!