Alla Marcia della pace Sala manda chi non vuole la pace con Israele

Tutti pacifisti. Il sindaco di Milano consegna la fascia tricolore a Sumaya Abdel Qade. E nel Pd scoppia il caos

Tutti pacifisti. Il sindaco di Milano Beppe Sala consegna la fascia tricolore a Sumaya Abdel Qader, incaricandola di rappresentare il secondo Comune più importante del Paese alla marcia della pace Perugia-Assisi. «Grave, preoccupante, ulteriore dimostrazione della contiguità tra il centrosinistra milanese e le posizioni del radicalismo islamico» attacca l'ex vicesindaco Riccardo De Corato, citando i passaggi imbarazzanti della recente campagna elettorale in cui la giovane musulmana è stata candidata dal Pd. I dirigenti del coordinamento di «moschee» di cui Abdel Qader fa parte come responsabile cultura (il Caim) sono incappati in varie gaffe tremende e volutissime. Il leader del Caim per esempio è Davide Piccardo, figlio di Hamza, noto di recente per la proposta di introdurre in Italia la poligamia come «diritto civile». E Davide - che ha partecipato a diverse manifestazioni per il deposto presidente egiziano Morsi - ha anche difeso Tareq Suwaidan, imam radicale cui il Viminale ha negato l'ingresso in Italia (le comunità ebraiche lo hanno definito «un predicatore d'odio della peggior specie»). Non solo: nei giorni del golpe turco, ha salutato con grande soddisfazione la reazione del presidente Erdogan e dei suoi. Abdel Qader, che si definisce «molto religiosa, ma non estremista» ha dovuto prenderne le distanze, aderendo a un documento del Pd contro la repressione. Più difficile era stato districarsi qualche mese prima, quando nel profilo facebook della madre erano stati scovati post inneggianti alla «resistenza» palestinese e ad Hamas. O quando qualcuno aveva ritrovato le vecchie frasi in cui il marito definiva Israele «un errore storico, politico una truffa». Grandi polemiche, ma Sala l'aveva sempre difesa. E oggi le ha dato anche la sua fascia.

Commenti

Gianluca_Pozzoli

Lun, 10/10/2016 - 09:30

sempre pensato che questi siano i veri problemi dell'europa: Coloro che espongono ai balconi quelle bandiere arcobaleno con scritto PACE

canaletto

Lun, 10/10/2016 - 10:23

STIAMO DANDO VERAMENTE I NUMERI. LA FASCIA TRICOLORE SPETTA AL SINDACO E BASTA NON A UNA STRANIERA. E NOI ITALIANI????? EPPOI LA MARCIA DELLA COSIDETTA PACE PRESENZIATA DA BRUTTA GENTE, IL SINDACO RAGGI, IL PRESIDENTE BOLDRINI E TANTI ALTRI. ALTRO CHE PACE.

Aleramo

Lun, 10/10/2016 - 11:00

Questi vogliono la pace? Sì, certo, la "pax musulmana", quella che ci renderà tutti schiavi di Allah. Meglio che ci svegliamo per tempo e che li rimandiamo là da dove sono venuti.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 10/10/2016 - 11:09

Chi sarà il primo oggi??? Forza con un bel "milanesi, lo avete voluto? Tenetevelo!" :-D

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Lun, 10/10/2016 - 11:21

La pace per i compagni ha un significato particolare

billyserrano

Lun, 10/10/2016 - 11:33

L'unica pace che i cosiddetti "pacifisti" vogliono, è la pace eterna per chi non la pensa come loro.

Gaeta Agostino

Lun, 10/10/2016 - 11:43

E' la nota ipocrisia dei sinistrati. Parlano di pace, ma nei fatti sono promotori o contigui a chi la pace la distrugge tutti i giorni. Difendono i delinquenti dei centri sociali, i maomettani tagliagole e terroristi e poi vanno alla marcia della pace. Che a dire la verità, questa marcia sa un po di ipocrisia. Ma già, la sinistra è piena di ipocrisia e di contraddizioni morali e ideologiche.

alkhuwarizmi

Lun, 10/10/2016 - 12:07

La Marcia della Pace? Solo una squallida mascherata, un'occasione per inneggiare alla causa dei Palestinesi contro Israele. Tutte cose buone per i soliti Sinistri.

venco

Lun, 10/10/2016 - 12:40

Dai seguaci di una religione che predica guerra e morte ci possiamo aspettare pace? se me la passano

Ritratto di MisterDD

MisterDD

Lun, 10/10/2016 - 12:54

via quei velacci dalla testa, a casa vostra fate quello che vi pare ma qui siete in Italia, paese Cristiano.

chebruttaroba

Lun, 10/10/2016 - 13:00

E' ormai evidente a tutti che le marce della pace dei pacifinti sono in effetti marce di guerrafondai che vorrebbero distuggere israele e tutto ciò che non è sinistro e islamico. Chiamiamola marcia degli assassini, non della pace.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 10/10/2016 - 14:19

Molti di quelli che sfilano nella marcia sono contro la pace con Israele. E parlano pure di pace, alla loro maniera.

Edmond Dantes

Lun, 10/10/2016 - 14:30

@Dreamer_66. Veramente la prima gallina che canta è lei. Evidentemente ha fatto l'uovo, e l'ha pure rotto.

ziobeppe1951

Lun, 10/10/2016 - 14:31

Sognatore66.....11.09....ti è andata male oggi....il primo pirla sei proprio tu

Ritratto di bracco

bracco

Lun, 10/10/2016 - 14:47

Altro che marcia della pace.....questa è la marcia dei terroristi della pace, potessero sprofondare questi cialtroni !!!

tiromancino

Lun, 10/10/2016 - 22:19

La poltrona è più importante e i comunisti che ha alle spalle lo dimostrano,alla luce del sole. Vergogna!

seccatissimo

Mar, 11/10/2016 - 04:12

Cari concittadini italiani, "chi è causa del suo mal pianga se stesso"! Senza dignità, servili come nessun altro popolo, menefreghisti, senza spina dorsale, imbelli, vigliacchi, superficiali, egoisti, incapaci di vedere oltre il proprio naso, per voi il mondo finisce sulla soglia della vostra casa! Tipiche premesse per venire soggiogati da qualsiasi popolo che abbia le palle! E poi vi lamentate!