Politica

Marescotti: "Patto M5s-Lega? I grillini perderanno il mio voto"

L'intesa tra Movimento Cinque Stelle e Lega per la formazione di un nuovo governo di fatto crea qualche malumore tra gli elettori grillini. Lo sfogo di Marescotti

Marescotti: "Patto M5s-Lega? I grillini perderanno il mio voto"

L'intesa tra Movimento Cinque Stelle e Lega per la formazione di un nuovo governo di fatto crea qualche malumore tra gli elettori grillini. Come ha già ricordato ilGiornale, la base di fatto è spaccata sulla scelta di Di Maio. Ma qualche voce critica si alza anche da quel mondo vip che ha sempre sostenuto i pentastellati. Una di queste è quella dell'attore Ivano Marescotti. L'attore di fatto afferma al Corriere di aver votato Cinque Stelle, ma dopo il patto con la Lega ha già abbandonato la nave grillina: "Da militante di sinistra speravo che il Movimento restasse agganciato ai “nostri” valori. Mi ritengo già all’opposizione. Ma se vanno con la Lega perderanno i voti di quelli come me. Le analisi dell’ultimo voto dicono che siamo il 45%". Poi sbotta contro i Cinque Stelle e le scelte degli ultimi giorni: "Infami, avete sbancato il Sud al grido “mai con la Lega” e ora vi calate le braghe. Se sapevo che il mio voto per voi andava alla Lega...", ha affermato.

Insomma una parte dell'elettorato grillino non ha certo digerito il contratto di governo siglato da pentastellati e leghisti. La voce di Marescotti non è certo isolata. Sulla pagina Facebook di Luigi Di Maio i commenti al video che aggiorna sulle trattative di fatto non sono certo teneri e non mancano i dubbi sul futuro di questa sfida di governo.

Bisognerà attendere la formazione del nuovo esecutivo per capire quale sarà la strada che Salvini e Di Maio hanno deciso di intraprendere.

Commenti