Maria Elena Boschi: "Se Pd perde il Paese è a rischio M5s e Lega"

Il ministro manda un segnale alla minoranza dem: "Non è accettabile il potere di veto"

La partita sul Senato preoccupa la maggioranza, ma il ministro delle Riforme, Maria Elena Boschi ostenta serenità: "Al 90 per cento la riforma è condivisa, c’è ancora qualche punto da definire, siamo al lavoro e nei prossimi giorni definiremo i confronti. Ma credo sia giusto che non ci siano veti", afferma a Torino alla festa di Left Wing torna a parlare del nodo della riforma del Senato. "Sicuramente non ci sono veti da parte della maggioranza, a maggior ragione non ci devo essere da parte della minoranza. Ridurre tutto il dibattito alla modalità di elezione dei senatori credo che svilisca il senso di una riforma storica", ha aggiunto.

E ancora: "Non credo che il rischio sia tanto che fallisca questo tentativo di riforma ma se il Pd perde questa sfida il rischio è perdere credibilità come partito, il rischio è consegnare paese a Movimento 5 Stelle e alla Lega". "Quindi dobbiamo superare tutti l’idea di un posizionamento di una corrente per l’interesse generale. Questa è la sfida del Pd, ecco perché spero prevalga il senso di responsabilità e saggezza di coloro che sempre hanno lavorato nell’interesse del partito", ha affermato il ministro. Infine sulla tenuta del governo ha espresso sicurezza: "Sulla tenuta del governo siamo assolutamente tranquilli anche perché abbiamo un lavoro serio e impegnativo da fare da qui al 2018. Dopo 18 mesi di lavoro si vedono i risultati delle riforme che stiamo facendo ma ci sono ancora molte cose da fare, quindi siamo seri e continuiamo a lavorare", ha aggiunto.

Commenti

unosolo

Dom, 20/09/2015 - 14:54

a rischio di cosa ? che si scoprono i moltissimi altarini che portano sprechi eccessivi e non danno soldi a chi li avete rubati ? pensionati derubati , non c'erano soldi per risarcirli del furto , subito dopo sono usciti diversi miliardi per mantenere l'elettorato e lo scambio dei voti. da maggio le pensioni sono scese per le tasse seminate per tutta la legislatura , pensioni scendono e stipendi dei parlamentari salgono sempre, ladri , andate a casa altro che paura siamo felici se si cambia tanto peggio di cosi certo non possiamo andare.

Ritratto di caviste

caviste

Dom, 20/09/2015 - 15:05

Può perdere senza problemi. Meglio le 5 stelle e la lega che quel Pinocchio di Renzi.

Ritratto di gianky53

gianky53

Dom, 20/09/2015 - 15:21

Non l'ha ordinato il dottore di mantenere anche il Senato, sarebbe un bel segnale chiudere la baracca e dimezzare il numero dei parlamentari. In una democrazia normale i diversi partiti possono essere ben rappresentati anche da 200 parlamentari invece di oltre 600. Vuoi vedere che magari con meno persone le cose si fanno prima e meglio, senza contare il risparmio.

Ritratto di mambo

mambo

Dom, 20/09/2015 - 15:29

non è un rischio è l'unica speranza che ci resta per ripristinare dopo quattro annii la democrazia. E speriamo che questo avvenga prima che il governo dia il voto agl'immigrati che importano a migliaia viziandoli e coccolandoli.

Cheyenne

Dom, 20/09/2015 - 15:44

L'italietta è sempre stata costellata di rischi di ogni tipo (vedi il famoso salto nel buio di monarchica memoria). Il potente di turno specie se democratico dice che votare l'opposizione è un rischio. BENE IO VOGLIO RISCHIARE CON SALVINI

paolonardi

Dom, 20/09/2015 - 16:49

Il rischio maggiore sarebbe che questa manciata di raccogliticci, cominciando dal contadino di Rignano, rimanesse con i suoi sodali piddini a governare in questo modo atroce questo povero paese gia' passato sotto le grinfie di Monti, Letta e quella cima del napoletano.

routier

Dom, 20/09/2015 - 16:51

Io direi che alle prossime elezioni l'Italia è a rischio PD !

kallen1

Dom, 20/09/2015 - 17:01

No l'Italia è a rischio dittatura se vince il PD!!! E' chiaro questo? Aspettate e vedrete. Non vi basta tutto quello che hanno rubato e che è emerso in questi mesi? Chi di loro si è dimesso? Potrebbe passare la Lega il M5S? Sempre meglio di questi incapaci ed arroganti

MEFEL68

Dom, 20/09/2015 - 17:01

Qualsiasi rischio sarà preferibile a ciò che stiamo passando e patendo sotto il PD.

montenotte

Dom, 20/09/2015 - 17:06

"Consegnare il paese al M5S e LEGA". Meglio a loro democraticamente eletti che a lei e al suo governo IMPOSTO. Questo si chiama DEMOCRAZIA. Ma per lei, ministra Boschi, questa parola è difficile da pronunciare.

alby118

Dom, 20/09/2015 - 17:10

Il problema è questa dittatura presidenziale in cui siamo piombati a nostra insaputa grazie ad un Presidente che tutto aveva a cuore tranne che il che bene dell'Italia.Nonostante si veda il Paese degradarsi ogni giorno che passa, non siamo capaci di reagire e di mandarli tutti a fan...o, eletti, si fa per dire, e loro elettori !!

Ritratto di ...MissPiggott.

...MissPiggott.

Dom, 20/09/2015 - 17:25

se perde il pd perde la MAFIA

paregian

Dom, 20/09/2015 - 17:28

Sig.ra Boschi il PD non consegnerebbe proprio nulla perche' sarebbero I Cittadini Italiani a votare per I partiti dai quali si sentono rappresentati, siamo in DEMOCRAZIA!!!!....o no!

Miraldo

Dom, 20/09/2015 - 17:31

Cara Boschi te e il tuo amichetto Pinocchio, il paese lo consegnerete alla Lega di Salvini, e non certo al M5S essendo loro solo degli incapaci ancor peggio di voi.

vale.1958

Dom, 20/09/2015 - 17:33

Esiste qualcuno che posa spiegare a questa OCA PATENTATA della Boschi che la LEGA governa da anni e bene le regioni piu' importanti in Italia? Giornalisti provate a iegarlo a questa EBETE!

ziobeppe1951

Dom, 20/09/2015 - 17:33

Più che altro si sta preoccupando di lasciare quella poltroncina tanto comoda a 20.000€ al mese

steffff

Dom, 20/09/2015 - 17:44

Tra il "rischio" M5S e/o lega e la certezza del disastro continuando con questi governanti io non ho dubbi......

Paolino Pierino

Dom, 20/09/2015 - 17:51

Boschi con la bocca e il sedere che ti ritrovi oltre che minacciare raccontare balle sparare cxxxte sanare i debiti della tua famiglia creati sotto la vicepresidenza di tuo padre alla Coop Etruria sedere sulle immeritate e strapagate poltrone senza avere i voti e titoli puoi succhiare l'organo che agli uomini quelli veri sta sopra alle palle. Saresti forse invidiata

Paolino Pierino

Dom, 20/09/2015 - 17:53

Boschi magari M5 S e Lega sempre meglio che i mafiosi ladri affaristi come te e il tuo merdaiolo ballista e segaiolo fiorentino Ti scopa o fa finta e te rimane la voglia??

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Dom, 20/09/2015 - 17:56

Il rischio MAGGIORE per gli Italiani è continuare a sentir dire scemenze da questa Gallina!

Anonimo (non verificato)

sbrigati

Dom, 20/09/2015 - 18:02

L'importante sarebbe se ne andassero i compagni.

filgio49

Dom, 20/09/2015 - 18:07

Perche' la boschi e il suo partito, hanno la presunzione di essere i soli a saper governare l'Italia? Per quello che si e' visto fino ad ora, peggio di cosi' non potevano fare! Il problema e', che nella sinistra ci sono tante, troppe puttane, che alla fine si faranno "pagare e pregare" da renzi e tutto si risolvera' a suo favore, cosi' il re degli annunci, annuncera' alla nazione un suo nuovo successo! Meglio del Signore ns. Dio!

Ritratto di echowindy

echowindy

Dom, 20/09/2015 - 18:16

- BOSCHI … PRESUNTUOSA DI UN’INCAPACE. QUALI POTREBBERO ESSERE QUESTE PRESUPPOSTE “ALTERAZIONI DELLA TUA MENTE”, CHE IL PAESE DOVREBBE TEMERE DA UN GOVERNO ELETTO “DEMOCRATICAMENTE TRAMITE IL VOTO”… E NON IMPOSTO DA BRUXELLES CON DIRIGENTI CLANDESTINI, SU VISIONI EGOISTICHE IDEOLOGICAMENTE AFFEZIONATI A UN SISTEMA DI SUDDITANZA, CHE POLITICALMENTE E SOCIALMENTE CHE NON FUNZIONA SE NON PER LA PROLIFERAZIONE DI FAMIGERATE NUOVE TASSE?...

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Dom, 20/09/2015 - 18:17

"Maria Elena Boschi: "Se Pd perde il Paese è a rischio M5s e Lega"". Il M5S è sicuramente un rischio pari al PD. E su questo sono d'accordo. Ma è possibile che la Boschi non si sia accorta o non s'accorga ancora che da svariati decenni il peggior rischio per l'Italia sono stati ed sono i catto-comunisti ex-democristiani e il PCI-PDS-DS e per ultimo, ma non ultimo, il PD tout court e il PD di Renzi? Se poi, anche con la Lega per lei si è a rischio, allora costei deve essere davvero o strabica o ubriaca o cieca o, perlomeno, menzognera come il suo capo.

VittorioMar

Dom, 20/09/2015 - 18:19

..la sinistra non è sprovveduta da far cadere un suo governo.... sarebbe auspicabile... per ritornare ad un minimo di democrazia...non nominata..

Ritratto di tomari

Anonimo (non verificato)

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 20/09/2015 - 18:29

Beh i Pidioti li abbiamo provati e sinceramente stanno riempiendo l'itaglia di approfittatori,magari gli altri potrebbero fare meglio.Chissà...................

villiam

Dom, 20/09/2015 - 18:31

l'importante sarebbe liberarci della vostra presenza ,ricordo che nessuno vi ha eletto siete lì per un colpo di stato organizzato da napolitano!!!!!!!!

Italianoinpanama

Dom, 20/09/2015 - 18:40

il paese sara a rischio se viceranno i trinariciuti!

flip

Dom, 20/09/2015 - 18:47

sia il M5S sia la Legaa sarebbero comunque eletti con i voti degli italiani e non con le manovre infide e subdole del rimestatore, pseudo politico, di infausta memoria

linoalo1

Dom, 20/09/2015 - 18:48

Povera Ignorantona!!!Ci vuole poco per essere meglio di Renzi e C.!!!!Al che,voi Sinistrati,direte la solita frase:Ma voi del Centro Destra,cosa avete fatto nei vostri 20 anni?Cari Sinistrati,noi del Centro Destra,abbiamo fatto tutto quello che voi Sinistrati,appena al potere,vi siete premurati di abolire!!!!Sbaglio????

Tigre26

Dom, 20/09/2015 - 19:03

CARA MINISTRO BOSCHI, ERO DI DI SINISTRA E VI CONFESSO CHE DA QUANDO AVETE PRESO CON L'INGANNO IL GOVERNO SENZA NEANCHE UN VOTO DEI CITTADINI SONO ANZI SONISSSSSSIMO CONTENTO CHE AL GOVERNO VADANO M5S, LEGA, MELONI ETC...

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 20/09/2015 - 19:04

NON PUBBLICATO RIPETO!!! Il pericolo siete Voi, cara Signorina,Voi che continuate ad "IMPORTARE" RISORSE da mantenere con i nostri soldi, Voi che continuate a NON risolvere il problema degli ESODATI, Voi che spendete e spandete per la MEGALOMANIA del vostro CAPO, Voi che NON avete voluto restituire ai pensionati i soldi che un VS predecessore gli ha RUBATO,Voi che lasciate gli alluvionati ed i terremotati nei container per dare gli alberghi ai FINTI PROFUGHI, Voi che non riuscite ad identificare gli aventi diritto di asilo in un anno!!! E potrei continuare con i VOI all'infinito ma non c'è spazio sufficente cara Signorina SO TUTTO IO!!! Pace e bene dal Nicaragua

Ritratto di MelPas

MelPas

Dom, 20/09/2015 - 19:07

Penso che non faranno più danni di chi ha amministrato per anni la "Banca Monte dei Paschi di Siena. MelPas.

Libertà75

Dom, 20/09/2015 - 19:07

cioè se perde il PD vincono le opposizioni? a questa darei il raulino d'oro

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Dom, 20/09/2015 - 19:22

Ah, davvero signorina Boschi? Questione di punti di vista. Per esempio secondo me l'unico vero rischio e' che gli incapaci targati pd come lei continuino a governare questo paese.

Ritratto di Danno

Danno

Dom, 20/09/2015 - 19:29

io spero in un cataclisma e che parlamento, senato e quel Vespasiano del Quirinale sprofondino in un abisso apertosi nel terreno.

canaletto

Dom, 20/09/2015 - 19:49

LA TRANS BOSCHI, COSA PREDICA????? VADA A DFARE IN KULO LEI E QUEL FOTTUTO TI RENZI STRAMALEDETTO

sesterzio

Dom, 20/09/2015 - 20:22

pericolo di cosa? Questa banda di sinistrati strafottenti non è degna di governare neanche una porcilaia. Sarebbe impossibile trovare di peggio;soprattutto pensando che stiamo esportando cervelli per importare m.

Fradi

Dom, 20/09/2015 - 20:24

Se perde il PD vincono le opposizioni? Vuoi vedere che siamo in democrazia?

Ritratto di qwertyfire

qwertyfire

Dom, 20/09/2015 - 20:46

iscriviti a un corso di uncinetto che fai ancora in tempo. Un bel gioco dura poco! Va a lavorà

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Dom, 20/09/2015 - 23:03

"Se Pd perde il Paese è a rischio M5s e Lega" E' a rischio com il Movimento 5 Stalle, non con la Lega.

Duka

Lun, 21/09/2015 - 07:31

Beh sig.na Boschi dal punto di vista dell'onestà, quella vera non la vostra solo virtuale che definite intellettuale, NON SAREBBE PER NIENTE MALE finalmente avremmo una classe dirigente forse un po' rozza ma onesta o, per essere più chiari, che al momento NON RUBA.

buri

Lun, 21/09/2015 - 11:32

dopo Renzi siamo imunizzati, cosa ci pul capitare di peggio? Beppe Rillo? Salvini? se sopraviviamo sotto Renzi sopravivewremo sotto Grillo e Salvini