Politica

Maria Elena Boschi: "Al voto? Leader Gentiloni. Confermare le liste"

Maria Elena Boschi guarda allo scenario di un voto anticipato e a come il Pd potrebbe arrivare ad un appuntamento così importante dopo la batosta del 4 marzo

Maria Elena Boschi: "Al voto? Leader Gentiloni. Confermare le liste"

Maria Elena Boschi guarda allo scenario di un voto anticipato e a come il Pd potrebbe arrivare ad un appuntamento così importante dopo la batosta del 4 marzo. Per il leader non ha dubbi: "Se si andasse al voto anticipato e ci fosse una coalizione di centrosinistra, credo che sia molto probabile che sia Paolo Gentiloni a doverla guidare, è un leader naturale", afferma ai microfoni di Porta a Porta. Poi parla delle possibili liste: "Il tema delle liste c’è, non so cosa si deciderà, perchè le liste le decide la Direzione. Io direi che se andassimo davvero al voto a luglio sarebbe ragionevole confermare le liste delle ultime elezioni, ma deciderà la Direzione".

Sulla partita tutta interna al Nazareno afferma: "Io preferirei che ci fosse un Congresso, poi deciderà l'Assemblea nazionale", ma "io non mi candiderò" alla segreteria. Infine il sottosegretario mette nel mirino il Movimento Cinque Stelle: "Non credo che M5s sia una sinistra a sinistra del Pd, credo che M5s sia un movimento di destra".

Un giudizio non proprio condiviso da Di Maio che a Piazza Pulita ha affermato che in caso di ritorno alle urne, il Movimento potrebbe portare via l'8 per cento al Pd.

Commenti