Politica

Marina Berlusconi: "Non intendo candidarmi in politica"

Marina Berlusconi: "Il mio lavoro è un altro, tutto il mio impegno è dedicato alle aziende delle quali mi occupo da oltre vent’anni"

Marina Berlusconi: "Non intendo candidarmi in politica"

Sfumata la possibile candidatura di Sergio Marchionne, perché il diretto interessato ha detto chiaro e tondo che non ne vuol sapere, alcuni hanno ipotizzato che Forza Italia volesse lanciare Marina Berlusconi come capolista. Ma la figlia primogenita del Cavaliere, da anni al timone di Mondadori, ha seccamente smentito l'indiscrezione.

"Su alcuni quotidiani si torna a parlare di una mia possibile candidatura. È un’ipotesi che non è mai stata presa in considerazione - osserva Marina - né da me né da mio padre, e che smentisco ancora una volta nel modo più categorico. Il mio lavoro è un altro, tutto il mio impegno è dedicato alle aziende delle quali mi occupo da oltre vent’anni.

E poi, lo ribadisco, proprio per il grande rispetto e la concezione stessa che ho della politica ritengo che la leadership in questo campo non si possa trasmettere per investitura o per successione dinastica".

Commenti