Politica

Marino, assessore Cattoi: "Sta riflettendo sulla fiducia"

L'assessore Cattoi: "Il sindaco sta riflettendo se verificare la maggioranza in assemblea capitolina"

Marino, assessore Cattoi: "Sta riflettendo sulla fiducia"

"Il sindaco sta riflettendo se verificare la maggioranza in assemblea capitolina". Così Alessandra Cattoi, assessore al Patrimonio e braccio destro di Ignazio Marino. "Quando un sindaco dà le dimissioni rompe un patto con i cittadini e deve rifletterci prendendosi i 20 giorni previsti per legge", ha concluso.

"C’è una crisi che ormai si è spostata su un piano tutto politico. La crisi non riguarda le spese di rappresentanza del sindaco. Quindi credo servano una verifica ed un confronto", ha aggiunto l’assessore Alessandra Cattoi. Su una possibile ricandidatura di Marino con una propria lista, la Cattoi ha affermato: "Dovremmo chiedere a lui se avrà voglia dicontinuare la sua esperienza politica o no. In questo momento penso sia prematuro". Il Pd intanto respinge l'ipotesi di una verifica in Consiglio e con Orfini fa sapere che "non ci sono più le condizioni per andare avanti".

Infine sul caso Marino è intervenuto anche il prefetto di Roma Gabrielli: "Vedremo se il primo di novembre il sindaco avrà ritirato le dimissioni", ha affermato a margine di un protocollo siglato con il presidente della Camera di Commercio di Roma Lorenzo Tagliavanti.

Commenti