Politica

Marino: "Basta polemiche, danneggiano Roma"

Il sindaco di Roma passa al contrattacco: "Sono stato invitato dal sindaco di Filadelfia e dal vescovo a giugno. Anche ieri sera il sindaco Nutter ha ringraziato la città di Roma per il supporto avuto nell'organizzazione di questo straordinario evento"

Marino: "Basta polemiche, danneggiano Roma"

"Sono stufo di queste polemiche che vengono create ad arte per danneggiare l'immagine di Roma. Sono anche dispiaciuto che qualcuno abbia addirittura disturbato il Santo Padre per questi motivi. Io sono stato invitato dal sindaco di Filadelfia e dal vescovo a giugno". Così il sindaco di Roma, Ignazio Marino, in un video pubblicato su Facebook risponde alle critiche ricevute dopo che il Papa ha smentito di essere stato lui ad averlo invitato a Filadelfia. "Il sindaco e il vescovo vennero a chiederci la nostra esperienza nell'organizzazione dei grandi eventi - spiega il primo cittadino - Esperienza che hanno utilizzato. E anche ieri sera il sindaco Nutter ha ringraziato la città di Roma per il supporto avuto nell'organizzazione di questo straordinario evento. Non si vuole vedere insomma il lavoro di cambiamento nella nostra città oppure si vorrebbe fermarlo. Ma fermarlo significa non danneggiare Ignazio Marino ma Roma".

Marino sottolinea, nel suo post, di essere "in treno verso l'aeroporto dopo l'ultimo incontro con potenziali investitori per Roma".

Commenti