Politica

Marino fa acqua da tutte le parti: piove in Campidoglio

Piove nell'aula Giulio Cesare ( nella foto ), sede del consiglio comunale di Roma, tanto che sono stati collocati alcuni contenitori blu per la raccolta dell'acqua piovana anche tra le prime file del pubblico. L'emergenza-secchi si è riproposta a venti giorni dall'ultimo allarme, quando macchie di umidità e infiltrazioni erano comparse sul soffitto e sulle pareti dell'aula, ristrutturata soltanto quattro anni fa per far trovare l'aula pronta in occasione della visita in Campidoglio del presidente Giorgio Napolitano con una spesa di circa 2,5 milioni di euro. Adesso, con le forti piogge delle ultime settimane, ecco l'emergenza. Non certo un bel biglietto da visita per la Capitale.

Altro che trasparenza, altro che «nuova politica». A Parma, il grillino della prima ora Federico Pizzarotti ( nella foto ) ha aggirato il problema dei bandi e ha assegnato un incarico diretto da 20mila euro per 11 mesi ad una società culturale. Questa affiancherà portavoce e ufficio comunicazione comunale con il compito di dedicarsi anima e click ai social network . Ma come? L'uomo della trasparenza e dei curriculum via internet, si fa fare i post da altri? A quanto pare sì. Ma in Emilia Romagna non è il solo a voler rimpolpare l'ufficio stampa.

Il sindaco di Fidenza Andrea Massari ha lanciato un bando (poi ritirato) per l'assunzione di un addetto alla comunicazione e di un giornalista.

Commenti