Marino: "Non votate alle primarie, sono una farsa"

L'ex sindaco di Roma attacca il Pd e si prepara a scendere in campo per le prossime amministrative

"Dovremmo invitare il Pd a rinunciare a delle primarie farsa a Roma. Il Pd ha tradito primarie che si sono svolte nel 2013". L'ex sindaco di Roma Ignazio Marino, nel corso della prima assemblea pubblica dell'associazione dei suoi sostenitori "Parte civile. Marziani in movimento". "Credo che un vero democratico non debba andare a votare alle primarie per dare un segnale chiaro" ha aggiunto.

Marino, poi, ha avuto parole molto dure nei confronti dell'ormai suo ex partito:"Purtroppo, lo devo dire da fondatore del Partito democratico, oggi io non mi riconosco nel Pd di Matteo Renzi che ha come ministro dell'Interno il pupillo di Silvio Berlusconi. Ma questo non significa che il Pd sia il Pd di Matteo Renzi - spiega - È degli elettori che sostengono una forza democratica di sinistra. Una forza che ha perso la lanterna della democrazia". Non sono mancate le critiche per il voltafaccia di Grillo sulle unioni civili. "Quando leggo che il Pd e il M5s su questo tema lasceranno libertà di coscienza dico che quello è imporre con la propria volontà una limitazione alla libertà degli altri" ha detto ricordando che lui nell'ottobre 2014 aveva trascritto in Campidoglio i matrimoni contratti all'estero.

L'evento è stata l'occasione per Marino per lanciare un messaggio chiaro ai suoi avversari: nella corsa per il Campidoglio ci sarà anche lui con il suo movimento: "Ai partiti che vogliono sostenere questa forza civica dico rinuncino ai loro simboli e si uniscano a questa forza civica. Abbiamo una visione, delle sfide davanti - ha aggiunto l'ex primo cittadino - Non possiamo lasciarle a chi ha abusato di questa città per i propri vantaggi, interessi e speculazioni".

Annunci
Commenti

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 07/02/2016 - 16:13

E' LA PRIMA COSA GIUSTA CHE DICE DA QUANDO E' NATO.

Ritratto di MelPas

MelPas

Dom, 07/02/2016 - 16:15

Marino: "Non votate alle primarie del PD, sono una farsa"( Marino si è reso conto che il pd con le primarie hanno votato gente senza tessera e che di politica non sanno un cxxxo. Anche questa volta votano lunghe file di cinesi, pachistani neri e tantissime altre persone. caro ex inutile politico, anche le tue si svolsero come tutte le altre. Torna a lavorare ma non in un ospedale, danni ne hai fatto anche troppi in Italia. MelPas.

linoalo1

Dom, 07/02/2016 - 16:15

Povero Illuso!!!Per lui,ormai,la pappa è terminata!!!Avanti un altro,la pappa è pronta!!

vince50

Dom, 07/02/2016 - 16:16

Come volevasi dimostrare,non potrà mai esistere uno del pd se non dotato di una notevole faccia tosta.Non sono le primarie ad essere una farsa,ma lo siete tutti senza esclusioni.Siete stati siete e sarete la vergogna dell'italia,una piovra malefica dai mille tentacoli.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 07/02/2016 - 16:17

Ora cosa diranno i cre.tini di sinistra? :-) ah si, diranno che marino è stano contagiato da Berlusconi. ... poveri co....NI! ! Non siete neanche in grado di capire dove sta la verità è dove sta la bugia!!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Dom, 07/02/2016 - 16:31

MARINO! SE LE PRIMARIE DEL PD "PARTITO DELINQUENTI" SONO UNA FARSA! FIGURATI COSA SEI TU! UN MARZIANO VENUTO DAL NULLA; É PRONTO A FALSARE OGNI COSA PER RIMANERE SU UNA POLTRONA; É TU SCIAQUATI LA BOCCA QUANDO PRENDI IN BOCCA IL NOME DI BERLUSCONI CHE DÁ LAVORO É PANE A 60,000 ITALIANI!IMBROGLIONE E FALSARIO DEI CONTI DELL;UNIVERSITÁ DI PITTBOURG!.

Kosimo

Dom, 07/02/2016 - 17:05

i cinesi marceranno su Roma, altro che isis

docmax

Dom, 07/02/2016 - 17:13

Proprio Marino parla...che ha taroccato le elezioni a Roma facendosi votare "dietro compenso" dai ROM! Ma finiscila!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 07/02/2016 - 18:00

Forse forse era il più onesto tra i PiDioti.

uccellino44

Dom, 07/02/2016 - 18:40

Il problema italiano che ben pochi di noi capiscono di politica! I comunisti sono tali solo perché lo erano i loro avi; quelli di destra lo sono solo per contrastare gli ex comunisti ed alcuni per nostalgia dei tempi in cui si poteva lasciare l'uscio di casa aperto senza correre alcun pericolo; tutti gli altri, ivi compresi i sinistroidi ed i destroidi, sono convinti che la politica sia un mestiere ben pagato, dove "si mangia" bene! La politica vera è una missione, come quella del prete: significa essere a disposizione dei cittadini e non del proprio portafogli! Ho nominato i preti? Beh, oggi anche quelli, con qualche eccezione, esercitano un mestiere! Morale: Dio ci guardi dai politici e da certi preti!!

filgio49

Dom, 07/02/2016 - 18:41

Il bello e', che renzi e i suoi sudditi, si vantano perche' a loro dire, le primarie sono un fatto democratico, che appartiene solo al PD! Meno male che nessun altro ha copiato una cxxxxxa simile, perche' per le cxxxxxe loro sono insuperabili......!

scimmietta

Dom, 07/02/2016 - 18:42

Si ricandita! D'altronde ormai non lo vuole più nessuno, come alternativa ha davanti a sè solo "i giardinetti in buona compagnia di d'alema" ... si diverta pure, finchè poò.

rossono

Dom, 07/02/2016 - 18:42

e i coyones? PAGANO!!!!

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Dom, 07/02/2016 - 18:50

BALLE!!!!!! E' mai possibile che stravolgete il senso delle dichiarazioni?????? Marino non ha detto che le primarie sono una farsa ma SOLO che quelle che si terrebbero a Roma lo diventerebbero. Forse perché lui è stato sbattuto fuori dal PD!!!!!! Ricordo tre cose: 1) con le primarie sono diventati sindaci a Roma, Milano, Napoli, Genova e Cagliari (toh, tutte vittorie della sinistra!!!) personaggi che altrimenti non lo sarebbero diventati; 2) dall'altra parte c'è la scelta dall'alto (alla faccia della democrazia) di chi deve correre (la vecchia politica, insomma); 3) nella più grande democrazia del mondo (gli USA) i candidati a Presidente sono scelti con le primarie e NON li scelgono i loro partiti. Insomma, con tutti i loro difetti, le primarie rimangono un momento di democrazia in cui il CITTADINO fa sentire la propria voce ma i giornalisti de Il Giornale, alle dipendenze del padrone che la pensa diversamente, hanno interesse a scrivere il contrario.

vince50_19

Dom, 07/02/2016 - 19:09

Finché le primarie non saranno regolate da una legge, ognuno fa quel che vuole girando e rigirando la frittatina per le proprie comodità: Da questo, pur nelle migliori intenzioni, ha la credibilità che merita: zero o giù di lì.

Ritratto di ..sandrinoI£Mazzolatore

..sandrinoI£Maz...

Dom, 07/02/2016 - 19:50

però... appena uscito dal tso già vuole scendere in campo, sbarcare in Francia con mille uomini e riprendersi il trono

LuPiFrance

Dom, 07/02/2016 - 20:04

Ne ha detto una giusta! Possibile che quando i pidioti iniziano a pensare dicano la verità?

Adolph

Dom, 07/02/2016 - 20:07

solo lui é stato votato con regolari primarie .... ma mi faccia il piacere, buffone!

scimmietta

Dom, 07/02/2016 - 20:12

X andrea626390: "....le primarie sono diventati sindaci a Roma, Milano, Napoli, Genova e Cagliari (toh, tutte vittorie della sinistra!!!..." non c'è dubbio, e i bei risultati si vedono titti ... complimenti!

elio2

Dom, 07/02/2016 - 20:18

Se anche il compagno marino, riconosce che le primarie, con le quali è stato designato, sono una farsa, c'è da credergli, ma sono convinto che i comunisti duri e puri, quelli che ragionano solo con la testa degli altri, continueranno imperterriti a portare i 2 euro al partito, per far finta di decidere, quello che il comintern del partito ha già deciso da mesi.

moshe

Dom, 07/02/2016 - 20:22

... sì, una farsa, come lo è ed è sempre stato il PD

elio2

Dom, 07/02/2016 - 20:44

Certo compagno andrea626390, se è vero che le primarie hanno fatto vincere tutti i sindaci da lei ricordati, allora vuol dire che sono servite solo a far vincere i più asini, i più incapaci e buoni a nulla, e c'é stato anche qualcuno finito nei guai con la legge, tanto che ha dovuto esporre a mo di tesserino di riconoscimento, la tessera del partito, per tirarsene fuori. Non me ne vanterei troppo se fossi in lei.

jeanlage

Dom, 07/02/2016 - 22:22

Certo che le primarie sono una farsa. Altrimenti, un guitto come lui, come le avrebbe vinte?

il nazionalista

Dom, 07/02/2016 - 22:23

Addirittura c'è arrivato anche sotto-Marino a capire di quale stratosferica BUFFONATA è stato capace il b.sch.r. sciolto Valdarnese!!

rossono

Dom, 07/02/2016 - 22:54

andrea626390 Cosa ti sei bevuto?

papik40

Lun, 08/02/2016 - 01:35

Personalmente non so chi fra le primarie PD e la lista civica Marino Sindaco sia piu' farsa! Mi auguro che Marino come chirurgo non dimostri mai la stessa capacita', perizia e sincerita' dimostrata come sindaco