Marino: "Ricandidarmi a Roma? Ci sto pensando"

Marino: "Mi rifiuto di credere che il Pd cambi le regole in corsa per le primarie, che impedisca a qualcuno di candidarsi e che tutti gli altri debbano applaudire il prescelto del Capo"

"Quella di Bergoglio non è una pugnalata, non provo nessun risentimento e non commento. C'era un disegno, nel quale papa Francesco non è coinvolto, di rimuovere Marino affinchè un premier, contemporaneamente segretario del Pd (che già aveva allontanato Enrico Letta da Palazzo Chigi), diventasse anche sindaco della Capitale... sono sicuro che lui vorrebbe fare anche il sindaco di Milano, Napoli e magari Torino". Ignazio Marino, con un'intervista al Fatto Quotidiano, ritorna a parlare della sua cacciata dal Campidoglio puntando il dito contro il suo attuale nemico numero uno, il premier Matteo Renzi.

Su una sua possibile ricandidatura, dice: "Rifletto. Le idee non si fermano, il cambiamento non si può fermare". Marino, poi, si rifiuta "di credere che il Pd cambi le regole in corsa per le primarie, che impedisca a qualcuno di candidarsi e che tutti gli altri debbano applaudire il prescelto del Capo" ma teme che: "con la scusa del Giubileo proveranno anche a rinviare il voto di un anno, a lasciare il commissario fino al 2017". Il suo errore più grande, per Marino, è stato "non aver alzato abbastanza la voce su antiche inefficienze della città, come i binari della metro non sostituiti da 40 anni. E neppure sul piano di 917 milioni di euro per le opere del Giubileo che ho messo a punto ma sbattendo contro un governo silente. Sono contento, però, di aver stretto le maglie, grazie all'assessore Sabella, per cacciare il malaffare dal Campidoglio".

Commenti
Ritratto di gattofilippo

gattofilippo

Mer, 25/11/2015 - 10:38

Vai marino, vai, ci manchi ........

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Mer, 25/11/2015 - 11:03

Con l'arrivo dell'influenza di stagione sarebbe molto più utile ai cittadini di Roma come medico.

Ritratto di Overdrive

Overdrive

Mer, 25/11/2015 - 11:06

marino si ricandida... ahahahahahahaha

aldoroma

Mer, 25/11/2015 - 11:22

caro Marino.....basta ti prego.

Druwid

Mer, 25/11/2015 - 11:45

Il pericolo maggiore è proprio questo ............ STA RIFLETTENDO!!!

marygio

Mer, 25/11/2015 - 12:02

lui ....riflette.....si come parcheggiare la panda e sbaffare al ristorante gratis

giovauriem

Mer, 25/11/2015 - 13:04

dai ! marì , smettila ! tanto abbiamo capito per che stai dando fastidio(ai tuoi compari comunistoidi) e hanno capito anche loro , tra un poco avrai la nomina di direttore di qualche ospedale , stai tranquillo .

Ritratto di Rames

Rames

Mer, 25/11/2015 - 13:20

Bisognerebbe farlo ricoverare in clinica.E fargli ritornare alla mente che è un medico.Abbiamo bisogno di medici anche in Africa.Che personaggio.Ma solo in Italia succedono queste cose.

un_infiltrato

Mer, 25/11/2015 - 13:27

Ma che Crozza, ma che Proietti, ma che Totò. Questo supera tutti!

Ritratto di bernardoone

bernardoone

Mer, 25/11/2015 - 13:51

Ma questo pagliaccio senza dignità non è neppure in grado di capire che farebbe una figuraccia epocale?

ENRICOP

Mer, 25/11/2015 - 14:27

Sig Marino ma perché non esce dalle b... é proprio noioso saluti enrico

Libertà75

Mer, 25/11/2015 - 14:54

Sicuramente nell'orbita PD, Marino è il sindaco più onesto che sia mai apparso, quindi fa bene a riproporsi. Fossi romano lo voterei alle primarie.

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Mer, 25/11/2015 - 14:55

Cosa è rimasto della Città ETERNA?, della la Nostra Capitale???Cosa ne è della ROMA CAPUT MUNDI ??? Perché la CITTA' PIU' ANTICA DEL MONDO, adesso deve essere derisa da un PAGLIACCIO come MARINO? Ma cosa pensa di dare ai Cittadini di Roma ? Non sente la sue spallucce piegarsi sotto il peso della vergogna? RISORGI ROMA, LIBERATI DA QUESTI TRISTI FIGURI !!!!

vincentvalentster

Mer, 25/11/2015 - 15:35

E' inutile che riflette, è fregato, ha chiuso

Giorgio Rubiu

Mer, 25/11/2015 - 15:56

UnoNessunoCentomila - Guardi che Roma NON è la città più antica del mondo.Quando la culla della civiltà era la Mesopotamia,Babilonia era la capitale Assiro-Babilonese e Roma sarebbe venuta in essere qualche migliaio di anni dopo.Questo vale anche per Atene,Sparta e Gerusalemme e quelle che furono le città faraoniche dell'Egitto. Tutte città che anticiparono ampiamente la nascita di Roma. Però, per tutto il resto, sono d'accordo con lei.