Marino: "Se avessi seguito i consigli del Pd sarei in cella"

Ignazio Marino si toglie i sassolini dalle scarpe: "Renzi ha fermato un cambiamento che foraggiava i partiti"

"Se avessi seguito tutti i consigli del Pd forse mi avrebbero messo in cella di isolamento". È il duro attacco di Ignazio Marino al governo e al partito democratico durante la presentazione del suo libro.

Non scioglie le riserve su una sua eventuale candidatura, l'ex sindaco di Roma. Ma si scaglia contro Matteo Renzi che allontanandolo "ha fermato molti dei cambiamenti che noi avevamo messo in atto", un cambiamento "che non alimentava, foraggiava i partiti, compreso il Pd". "Stanno ricomparendo i tavolini abusivi", dice Marino, "Non sono state riparate le strade, non è stato attuato il piano di sostituzione di 192mila lampadine led in tutta la città. E perfino alcune persone scelte sulla base del curriculum, come il direttore generale dell'Ama che ha permesso di aumentare la differenziata, è stato allontanato".

Ma il vero affondo al segretario Pd è arrivato quando Marino ha parlato degli scontrini e delle spese contestategli: "Non ho mai utilizzato denaro pubblico a fini privati. Anzi ho utilizzato denaro privato per interesse pubblico. Sono assolutamente sereno, non ho dichiarato il falso", ha ribadito, "Renzi, da presidente della Provincia di Firenze, mi pare in un anno ha speso in rappresentanza rispetto ai miei 12mila euro circa 600mila euro. Mentre io li ho pubblicati immediatamente in rete, il Comune di Firenze, né sotto il governo Renzi né Nardella, ha ritenuto giusto, democratico e trasparente pubblicare quegli scontrini. Ognuno ha la visione della democrazia con la quale culturalmente è cresciuto".

Annunci

Commenti
Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Mer, 30/03/2016 - 13:15

Caro Marino, l'hai capito solo adesso che quelli del PD sono tutti traditori??...se frequenti cattive compagnie è inevitabile che prima o poi ne paghi le conseguenze...

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Mer, 30/03/2016 - 13:39

Difese ed accuse "multiple": Renzi, Marino e tutti gli altri ... maestri nel mescolare le carte ed adesso va a capire dov'è la verità!

timba

Mer, 30/03/2016 - 13:45

Sono troppo contento. Pur essendo agli antipodi con il personaggio, è la prima volta che tifo Marino!! Vai, non mollare! Mostra al mondo intero che il PCI-PD è un covo di serpi. Che i moralmente superiori sono putridi sino al collo peggio degli altri. Che loro sono diversi, nel senso che rubano ancora di più. Nel senso che corrompono ancora di più, nel senso che compra-vendono ancora di più, nel senso che okkupano ancora di più, epurano ancora di più, manipolano ancora di più (vedi primarie e chiedere a Bassolino per avere altri spunti), ti voltano la faccia ancora di più. Non vedo l'ora di leggere il libro.

GUGLIELMO.DONATONE

Mer, 30/03/2016 - 13:56

Marino, se ci tieni ad essere rivalutato - almeno in parte - spiattella e rendi pubblico tutto quello che sai sul conto di questo abusivo e su chi lo circonda. E vai....

Ritratto di mavi5247

mavi5247

Mer, 30/03/2016 - 14:06

magna magna siete tutti una razza.....!!

Libertà75

Mer, 30/03/2016 - 14:13

io lo dico da sempre, Marino è moralmente superiore rispetto la media dei politici PD, altrimenti non si spiegherebbe perché sia stato cacciato... infatti va dato onore a Marino di non essersi adoperato a nascondere e proteggere gli sfruttatori di tratte umane che conosciamo sotto il nome di "mafia capitale"

giseppe48

Mer, 30/03/2016 - 14:19

Vai Marino sputtana questo pd che non ti merita

Una-mattina-mi-...

Mer, 30/03/2016 - 14:33

ALLE PRECISE, PUNTUALI E CIRCONSTANZIATE ACCUSE E DICHIARAZIONI ASPETTO (temo invano) LA RISPOSTA DEL noto fantasista COL SEGNO PIU', L'ANTIGUFO PER ANTONOMASIA, sì avete capito, quel bamboccione "diversamente premier", allegico, a parole, alle manovre di palazzo (quelle altrui, evidentemente.)

seastone

Mer, 30/03/2016 - 14:34

la differenza...lui ...molto furbo...tu no !

seastone

Mer, 30/03/2016 - 14:36

Marino...certamente sai molte cose...dille...cifre...date ...assunzioni...consulenze...fai nomi e cognomi...oppure taci !

uccellino44

Mer, 30/03/2016 - 15:48

Egregio @Libertà75@, Marino sembra moralmente superiore alla media dei politici PD, in effetti è di gran lunga inferiore intellettualmente per non aver capito prima come funziona la sinistra! Poi, circa la sua estraneità alle tratte umane dette "mafia capitale", credo proprio che sia "caduto" a Roma troppo tardi per poterne capire le utilità! Avesse resistito in poltrona ancora qualche anno e i magistrati avessero aspettato ancora un po' per intervenire, siamo proprio sicuri che Marino non sarebbe finito in galera?! Non dimentichiamo le ricevute fiscali italiane ed i motivi per cui è stato "estradato" dagli USA!!La sua attuale testardaggine nell'insistere con la politica? Ormai "deve" perché è bruciato anche come cardiochirurgo!!!

hectorre

Mer, 30/03/2016 - 16:04

che pena......sfruttano il "partito degli onesti" finchè possono riempirsi le tasche, quando perdono i privilegi si rendono conto di quanto sia corrotto e ladro il pd......sempre dopo, ovviamente.......vorrei tranquillizzare marino, a breve presenteranno il conto al premier farlocco e anche per lui calerà il sipario

Holmert

Mer, 30/03/2016 - 16:22

Ti ricordi caro Marino quando dicesti alla destra(ma quale destra?):fascisti,tornate nelle fogne. Come si usava durante la protesta studentesca del 68 che tanti mali addusse alla nazione? Ora nelle fogne ci sei tornato tu. Che strano trapasso, non è vero?

Ritratto di marione1944

marione1944

Mer, 30/03/2016 - 16:59

...Ognuno ha la visione della democrazia con la quale culturalmente è cresciuto... appunto, i pidioti.

MEFEL68

Mer, 30/03/2016 - 17:35

Peccato che non li ha seguiti! Come vedete nel PD si accusano l'uno con l'altro. Salvini e Berlusconi non c'entrano. Che a sinistra si stiano litigando la "superiorità morale"?

MEFEL68

Mer, 30/03/2016 - 17:39

Marino 12.000; Renzi 600.000. Chi offre di più? C'è nessuno che ne ha spesi più di 1.000.000? Che partito ragazzi. Questi si che spendono i nostri soldi, mica stanno a pettinare le bambole!

maurizio50

Mer, 30/03/2016 - 17:42

Toh ! Marino ha scoperto che nel PD operano ladri travestiti da politici. Sai la novità!!!!!!

conviene

Mer, 30/03/2016 - 18:21

MARINO SE SAI HAI IL DOVERE DI DENUNCIARE ALLA PROCURA. SE VUOI SOLO VENDICARTI PER LE TUE RUBERIE FAI SILENZIO CHE TI CONVIENE

kayak65

Mer, 30/03/2016 - 18:34

Per me vi sbatterei tutti in una fogna e chiuderei i tombini ermeticamente

sparviero51

Mer, 30/03/2016 - 19:13

MARINO E' SOLO UN CIALTRONE SENZA ARTE NÉ PARTE.E'STATO COOPTATO NEL PD SOLO NELLA VESTE DELL'UTILE IDIOTA PER RACCATTARE VOTI. IN TUTTA QUESTA STORIA I PIÙ "00"SONO I ROMANI CHE LO HANNO VOTATO SU ORDINE DEL "PARTITO " !!!

Jimisong007

Mer, 30/03/2016 - 19:17

Torna a casa

FRANGIUS

Mer, 30/03/2016 - 20:01

TACI MARINO ! SE NON FOSSI DEL PD MA DI FI SARESTI SICURAMENTE IN CELLA:INVECE NONOSTANTE I TUOI MISFATTI,COME GLI ALTRI COMPAGNI DI MERENDA...,SARAI GRAZIATO CON FORMULA PIENA DAI TUOI COMPARI MAGISTRATI

vince50

Mer, 30/03/2016 - 20:31

Se dipendesse da me metterei in cella tutti quelli del PD e compagni vari,sono direttamente responsabili dello sfascio di una nazione(naturalmente arricchendosi).

Ritratto di faustopaolo

faustopaolo

Mer, 30/03/2016 - 20:51

Si, però prima ti piaceva!! forse reclami adesso perché ti hanno dato una fetta di torta troppo piccola??

Iacobellig

Mer, 30/03/2016 - 22:06

BENE MARINO, ORA VUOTI IL SACCO SUL PD!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 31/03/2016 - 00:16

Il patetico politico da operetta Marino non parla ai cittadini dei programmi politici per risolvere i molti problemi della città di Roma. NO, LUI CONTINUA AD ANNOIARCI SUI SUOI PROBLEMI PERSONALI CON IL PD. Per questo hanno fatto benissimo a togliere il cadreghino a una simile tediosa lagna.

Ritratto di viotte17121957

viotte17121957

Gio, 31/03/2016 - 08:39

da vent'anni che Roma e' governata dalle sinistre con una pausa di 5 anni se fosse successo il contrario? apriti cielo!!!

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 31/03/2016 - 09:59

Marino ci pone un dubbio amletico: chi ha rubato di più? "Ai posteri l'ardua sentenza". Però stiamo ancora aspettando che qualcuno risponda a Manzoni, figurarsi se qualcuno risponderà a noi.

idleproc

Gio, 31/03/2016 - 11:41

Senza offesa ma potrebbe essere andata così: Ogni tanto serve un Pollo da usare come Pollo-Bandiera. Dietro alle sue spalle succede di tutto. Siamo tutti un po' Polli, il problema di fondo è non fare la fine del Pollo. Tenere sempre presente che tutti, globalmente parlando abbimo il gene del Pollo. Tenerlo presente non risolve il problema ma aiuta.

unosolo

Gio, 31/03/2016 - 13:27

la sola differenza è da chi lo protegge e nasconde le carte , quando si spendono soldi del popolo si deve avere intorno chi ti copre , quindi il Marino è stato lasciato solo sapendo chi controllava la capitale da anni , il Marino ex sindaco ignaro di chi ha trovato non li ha sostituiti con uomini di sua stretta fiducia , doveva fare come sta facendo il PCM cioè cambiare tutti i dirigenti con persone a sua immagine che avrebbero coperto e usato il potere , chi sbaglia paga se non ha coperture,. e il PCM con esperienza le applica non avendo opposizione seria e sincera poi arruola mercenari continuamente in cambio e si sà-.