Politica

Marino vara la pedonalizzazione dei Fori Imperiali

Arriva la delibera per uno dei cavalli di battaglia del sindaco Ignazio Marino

Marino vara la pedonalizzazione dei Fori Imperiali

La giunta capitolina ha approvato la delibera che amplia la pedonalizzazione di via dei Fori Imperiali. Il testo prevede la pedonalizzazione 24 ore su 24, in via sperimentale, per il periodo 26 dicembre 2015 - 26 dicembre 2016, di via dei Fori Imperiali da piazza Venezia a piazza del Colosseo fino all'intersezione con via Nicola Salvi, nelle giornate di sabato, domenica e festivi e nei giorni feriali dei ponti.

Il provvedimento sarà valido anche nei giorni feriali del periodo estivo compreso tra il 30 luglio e il 4 settembre 2016. La sperimentazione dovrà condurre anche la riorganizzazione complessiva della viabilità collaterale. Via dei Fori Imperiali sarà integralmente pedonale 24 ore su 24 anche durante le feste natalizie, dal 25 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016 compreso.

"Dalla pedonalizzazione - puntualizza il Campidoglio - sono esclusi i velocipedi e i veicoli autorizzati all'accesso alle aree di culto e accoglienza situate lungo via dei Fori Imperiali e sul Colle Palatino. Esclusi anche i veicoli del servizi pubblici attivi nei servizi di decoro urbano, emergenza e soccorso

608px; line-height: 1.538em;">"

Commenti