Marino vuole le adozioni gay ma il Pd romano lo frena

Fuga in avanti del Campidoglio dopo il registro delle unioni civili. Ma i dem capitolini dicono basta: "Sui diritti abbiamo già dato, ora si occupi della città"

Sulle adozioni gay niente fughe in avanti, per favore. Sembra questo il monito lanciato dal Pd romano alla giunta Marino che, sull'onda dell'entusiasmo per l'approvazione del registro delle unioni civili, vagheggia desideri di aperture verso l'adozione dei bambini da parte delle coppie omosex.

Come riporta il quotidiano capitolino Il Tempo, a far insorgere i quadri piddì della Capitale sarebbero state le dichiarazioni dell'assessore alle Pari Opportunità, Alessandra Cattoi: "Il prossimo obiettivo è il riconoscimento, con la trascrizione all’anagrafe, dei figli delle coppie omosessuali che si sono sposate all’estero", battaglia l'esponente dell'esecutivo di Ignazio Marino. Che, nel frattempo, va a farsi fotografare alla festa per i 25 anni di Muccassassina, storica serata a tema Lgbt.

Una vera e propria scelta di campo, che non va giù a tanta parte del Pd - non solo romano. Proprio un esponente dem della Capitale, ricostruisce Il Tempo, avrebbe raccontato lo sconcerto del partito di fronte alla sterzata del sindaco in tema di diritti civili (anche se Marino, va detto, parla di unioni civili e matrimoni omosessuali da molti anni): "L’Assemblea capitolina, con registro delle unioni civili ha dato un segnale politico, il massimo concesso agli Enti Locali - spiega il capogruppo Pd in Campidoglio Fabrizio Panecaldo - adesso credo sia opportuno che l’azione amministrativa si concentri sulle priorità della città."

Dichiarazioni che, sia pure con toni più morbidi, trovano eco anche nelle posizioni del centrodestra romano. Che, da FDI a NCD, si schiera compatto contro le esternazioni di sindaco e assessore: l'accusa, condivisa a questo punto da maggioranza e opposizione, è quella di trascurare i problemi della città per dedicarsi a dichiarazioni programmatiche che per molti hanno il sapore di una campagna elettorale anticipata a metà mandato.

Commenti

titina

Lun, 02/02/2015 - 12:20

parlo solo per me: io non vorrei come genitori due mamme o due papà. Già i figli dei divorziati diventano spesso problematici, figuriamoci i figli di due genitori dello stesso sesso. Poi, fate come volete, rispetto tutti

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 02/02/2015 - 12:21

tra gay e musulmani il PD sinistra italiana ha sistemato bene l'Italia.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 02/02/2015 - 12:23

dimenticavo e professionisti valenti che scappano all'estero...

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 02/02/2015 - 12:23

dimenticavo e professionisti valenti che scappano all'estero...

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 02/02/2015 - 12:26

Questo personaggio che il PD ci ha "mollato" non dovrebbe fare il sindaco? Con tutti i problemi di Roma ed anche suoi l'americano insiste a voler sostituirsi al governo centrale ed al parlamento? A quando una legge che consenta un referendum popolare sui sindaci? Possibile che l'elettorato debba subire e piangere per gli errori fatti? Non solo ci dobbiamo tenere un sindaco che la grande maggioranza dei Romani caccerebbe a pedate, ma dobbiamo anche assistere a queste squallide iniziative?

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Lun, 02/02/2015 - 12:28

"Sig." MARINO faccia compagnia al "Sig." ALFANO, vada via pure Lei. Non confondiamo la tolleranza con la Natura. Vuole mettere in discussione pure questo?? Ma quanto FALSO moralismo e buonismo. Per favore VADA VIA!!

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Lun, 02/02/2015 - 12:57

Questi sono fuori di testa! Ma che diavolo di paese è diventato l'Italia?!

Duka

Lun, 02/02/2015 - 13:06

Maaaaa dei loschi affari mafiosi NON SE NE PARLA PIU'? Già tutto insabbiato? CHE TEMPISMO!!!

Marcolux

Lun, 02/02/2015 - 13:24

Ma cosa cerca questo sindaco culattone? Dategli una bella banana!

Marcolux

Lun, 02/02/2015 - 13:26

Romani, tenetevi questo comunistaccio finocchio e amico dei terroristi islamici. L'avete votato? Arrangiatevi!

Holmert

Lun, 02/02/2015 - 13:37

Con quella barba faunesca ad incorniciargli il viso, mi sembra il fauno, aiutante maggiore del dio Silvano, quello delle selve e delle foreste. E come tale si comporta chiamando a raccolta per ora gay e lesbiche, come per far piacere a Silvanopan, in seguito, chissà , forse chiamerà altro gender, come si usa adesso, alla maniera dei romani antichi. Del resto ,non è forse il sindaco di Roma? Forse catapultato colà da altra epoca remota. Che fuffa di sindaco!

Totonno58

Lun, 02/02/2015 - 13:37

Marino, hai ottenuto il registro delle unioni civili, sia gay che etero?Ottima cosa, complimenti, adesso però datti una calmata...GRAZIEEEE::)

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Lun, 02/02/2015 - 13:39

Questo sindaco invece di pensare alle adozioni da parte dei gay od altre amenità del genere, dovrebbe pensare agli scandali vergognosi del comune di Roma e dare immediatamente le dimissioni.

Ritratto di Azo

Azo

Lun, 02/02/2015 - 13:48

Ho mio Dio !!! Anche lui, vede una LUCE ???

Ritratto di moshe

moshe

Lun, 02/02/2015 - 13:51

Con quella faccia ... non può che preoccuparsi dei gay.

Ritratto di Azo

Azo

Lun, 02/02/2015 - 13:54

Ecco il perchè a Roma c`e il FORO- ROMANO ??? Anche ai tempi era tutto basato sul primo cittadino !!!

Giustiziapertutti

Lun, 02/02/2015 - 14:00

marono "vuole" e chi é lui per volete una cosa umanamente inaccettabile ! che schifo ! puzza di merda proprio .

ferry1

Lun, 02/02/2015 - 14:08

I catto-comunisti a bocconi accettano e tacciono.Evviva i Valori venduti per un piatto di lenticchie!

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 02/02/2015 - 14:10

@Marcolux Lei avrebbe tutte le ragioni se FI ci avesse presentato non un già fallito Aledanno, ma un personaggio nuovo e capace. Non sapevamo ancora di Buzzi&Co, però la gente di Roma aveva comunque ben capito il fallimento totale del sindaco Aledanno, che al suo secondo giro io infatti non ho votato, preferendo una lista minore di destra, quella della biondina che ora appare sempre arrabbiata, ma che non ha ancora capito che gli 80 € sono una truffa incostituzionale, passati nel silenzio tombale della politica. Cordialmente, però più lei io ho buoni motivi di essere incacchiato.

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 02/02/2015 - 14:16

SO-MARINO, SVENDOLA, PSCIAPIA... tutti degni rappresentanti della sinistra. Questi ibridi fra gay e mussulmani continuano a distruggere l'Italia.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 02/02/2015 - 14:17

Si occupi dei buchi delle strade della sua città. E non di altri orifizi.

angelomaria

Lun, 02/02/2015 - 14:25

PER UNA VOLTA DEVO DARTI RAGIONE FRANCO.......

angelomaria

Lun, 02/02/2015 - 14:26

E NOI VOGLIAMO LA SUA TESTA!!!!!

Marcolux

Lun, 02/02/2015 - 19:05

Per 02121940 ---- D'accordo su Aledanno! purtroppo anche dall'altra parte ci sono personaggi disonesti e allucinanti, quindi veramente non sappiamo dove guardare. Il mio "arrangiatevi romani" è uno sfogo e una delusione per il voto espresso. Ma come, ancora non abbiamo capito di che panni veste la sinistra? Ma quante prove negative devono ancora darci per essere cacciati? Anch'io guardo con simpatia alla biondina, ma se non si allea con Salvini, non c'è alcuna speranza. Che Dio ce la mandi buona!!!