Martina riporta il Pd in piazza, il M5S lo sbeffeggia: "Sarete pochi intimi"

Il segretario Pd Maurizio Martina annuncia una mobilitazione di protesta per il 29 settembre. Il partito lo difende ma il grillino Manlio Di Stefano lo irride: "Sarete pochi intimi"

"Il popolo italiano non dimentica, e se a fine mese Martina e i suoi andranno in piazza sarà un appuntamento tra intimi, come è stato alle urne lo scorso 4 marzo". Così Manlio Di Stefano, sottosegretario agli Esteri, sbeffeggia la mobilitazione di protesta annunciata per il 29 settembre dal segretario Pd Maurizio Martina nel corso di un'intervista a Repubblica.

Secondo Di Stefano"Martina pensa a un nuovo Pd, quando tutto, nella politica dem, resta vecchio. Forse il segretario dimentica cosa rappresenta il suo partito per il Paese: l'ex governo delle inchieste penali della famiglia Renzi, dei favori ad Autostrade, dello svendersi all'UE per 80 euro di flessibilità". "La crisi della quale parla il Pd è la stessa creata dagli ultimi governi, specialmente quello che si reggeva sul patto del Nazareno", conclude il sottosegretario agli Esteri. Intanto il Pd, dopo il battibecco tra i renziani e Nicola Zingaretti sul modello di partito "macroniano", difende il segretario Maurizio Martina tanto che Matteo Orfini tweetta: "Il 29 settembre il Pd sarà in piazza, a Roma. Contro il governo, per l'Italia. Vi aspettiamo #fiancoafianco". Anche Matteo Mauri, coordinatore della Segreteria nazionale Pd, fa scudo e dice: "Condivido le parole di allarme del segretario Martina. Il momento è delicato e sono sempre di più le persone preoccupate per le scelte del governo Lega-Cinque Stelle che isolano l'Italia e che la stanno già indebolendo economicamente e socialmente". "A tutte queste persone, - aggiunge - al popolo del centrosinistra, bisogna offrire un'alternativa credibile. Essere in piazza il 29 settembre significa dare un segnale chiaro a tutti che il Partito democratico c'è ed è in campo con determinazione per promuovere la crescita e a difendere gli interessi dei cittadini, a partire da chi è più in difficoltà".

Piero Fassino, da Cortona, dove è in corso l'incontro della corrente AreaDem (quella di Dario Franceschini ndr), avverte: "O si cambia o si muore, ci vuole una nuova fase costituente della sinistra e del Pd". Sempre da Cortona il segretario Martina interviene sull'ipotesi di cambiare nome al partito::"L'esperienza del Pd è conclusa? No, affatto. Abbiamo bisogno di discutere il progetto, di riorganizzarlo. Non si parte dalla coda, ma dalla testa. Il tema fondamentale sono le idee cruciali del Pd". E sulle parole di Nicola Zingaretti su Macron dice: "Il ragionamento di Nicola era più articolato. In ogni caso dobbiamo costruire l'alternativa a Salvini in casa nostra, in Italia. Inoltre un'alleanza larga in Europa con tutte le forze europeiste, democratiche e progressiste che non vogliono il ritorno dei nazionalismi".

Commenti

dagoleo

Sab, 01/09/2018 - 13:46

Basterà un cortiletto per contenerli tutti.

pier1960

Sab, 01/09/2018 - 13:47

se fossi persone serie dovremmo prendere a pernacchie quei quattro gatti che arriveranno

ziobeppe1951

Sab, 01/09/2018 - 14:02

In piazza?...basta l’androne condominiale

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Sab, 01/09/2018 - 14:11

NON E' VERO CHE SARANNO IN POCHI, SE SI AGGREGANO TUTTI I MIGRANTI REGOLARI E NON SARANNO IN TANTI

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Sab, 01/09/2018 - 14:13

iete iete, ... iete aff....

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Sab, 01/09/2018 - 14:14

comunque vada rimangono un branco di parassiti ignoranti. Non si rendono conto che stanno difendendo spacciatori, ladri, delinquenti, stupratori e finti profughi.

Cheyenne

Sab, 01/09/2018 - 14:17

MARTINA VATTI A CHIUDERE E BUTTA LA CHIAVE

Yossi0

Sab, 01/09/2018 - 14:39

Servono idee nuove rispetto al passato e non marce che oltretutto fanno arrabbiare chi lavora perché intasano la città già caotica quando tutto è «  normale «  ammesso che Roma lo sia

leopard73

Sab, 01/09/2018 - 14:43

Il poveretto e ancora convinto di essere ascoltato! La piazze le avete chiuse voi CIALTRONI!.

Dordolio

Sab, 01/09/2018 - 15:09

Condannati dalla storia e ora anche dall'elettorato che cercano ancora? Su, tirate la catena e che si concluda questa farsa.

FrancC

Sab, 01/09/2018 - 15:10

il problema è che non è così, loro non sono abituati a manifestare, non a caso si chiamano militonti, viene convocata una manifestazione e loro vanno, non sanno nemmeno il perchè

Viktor1

Sab, 01/09/2018 - 15:12

Fra Martina leva su, suona la campana, ding deng dong... Povera gente che non ha capito niente.

Ritratto di Giuseppe da Basilea

Giuseppe da Basilea

Sab, 01/09/2018 - 15:27

Che schifezza di persone, non sanno perdere, adesso incominceranno a programmare a favore loro, il cervello dei propi iscritti.

Ritratto di tomari

tomari

Sab, 01/09/2018 - 15:43

In piazza? Fra non molto, basterà loro una cabina telefonica!

alex_53

Sab, 01/09/2018 - 16:15

Volete cambiare il nome al partito, vi suggerisco l'idea PDS ovvero Partito Degli Sfigati naturalmente come emblemi Martina e Fassino sono perfetti.

il sorpasso

Sab, 01/09/2018 - 16:24

Martina è solo un povero illuso!

Ritratto di venanziolupo

venanziolupo

Sab, 01/09/2018 - 16:28

bisogna prenotare per trovare posto ? .....

giovanni951

Sab, 01/09/2018 - 16:30

tutte le loro ultime “scese in piazza” é stata roba per pochi intimi. Forse la maggior parte di loro si vergogna....

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Sab, 01/09/2018 - 16:32

La partecipazione è sempre a 2 Euro e aperta a rom, cinesi, bangla, pederasti e trans? Come dite che la sede sarà Viareggio? Ma come, siamo già a carnevale?

pinuzzo48

Sab, 01/09/2018 - 16:41

non dite saranno pochi con loro ci saranno le risorse tanto amati tutti i buonisti e forse tanti preti buoni

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Sab, 01/09/2018 - 16:44

Uno come martina i calcinatesi non se lo meritano.

maricap

Sab, 01/09/2018 - 17:02

Questi vogliono l'invasione ad ogni costo.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Sab, 01/09/2018 - 17:16

L'ultimo sondaggio (Nasi) dà il PD tra il 3 ed il 4%. Ignoro la attendibilità del sondaggio Nasi e di AFFARITALIANI che lo pubblica, io ricordavo il PD al 13-14%, ma forse le ultime liti interne che hanno coinvolto tutti i capi e i capetti lo hanno danneggiato ulteriormente. In queste condizioni è meglio non scendere in piazza.

jaguar

Sab, 01/09/2018 - 17:19

Ci sarà qualche migliaio di africani e alcune decine di italiani.

rudyger

Sab, 01/09/2018 - 17:20

da qui ad un mese !devono organizzare i centri sociali ? Martina zi' prete sei proprio scemito.

Ritratto di MANGIOBAMBINI

MANGIOBAMBINI

Sab, 01/09/2018 - 17:22

Come dare torto al grillino? Anche se il problema non è di certo il Pd, né tanto meno in quanti saranno. Il problema è che non c'è più bisogno di questa sinistra. La sinistra è stata una grande ideologia, complessa e multiforme, ma le ideologie hanno bisogno di un sostegno culturale. Oggi la parola cultura mette paura, come al tempo ne nazismo o dello stalinismo. Verranno altri giorni, ma intanto prendamoci quello che ci regala l'Italia. Poco.

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 01/09/2018 - 17:41

Scendono in piazza? Per adesso scendono solo nei sondaggi e di brutto

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Sab, 01/09/2018 - 17:49

Siamo rimasti in tre, tre somari e tre briganti... Ho sentito i proclami in TV di questi irriducibili... Io dico che un mongolino d'oro se lo meritano almeno per la perseveranza. CE ne fosse uno che fa il mea culpa. Parlano come se nulla fosse successo. Eppure sono ridotti a contarsi con il pallottoliere... Non vogliono capire dove hanno battuto il grugno. Il tracollo del famoso 40% prima dell'altrettanto famoso 4 settembre (Referendum). Stessa cosa del felpini padano che non vuole capire che i numeri sono molto ballerini, come l'adorazione di certi supporter.

Papilla47

Sab, 01/09/2018 - 19:01

Questa volta la partecipazione è gratis ed è stata scelta una grande piazza che contiene almeno un milione di persone ed altre 500.000 nelle strade laterali dove già sono state individuate le zone in cui ubicare gli altoparlanti. Da sommare anche quelli che per evitare la confusione lo guardano in TV.

babilonia

Sab, 01/09/2018 - 19:01

Martina ancora non ha capito che il Pd finchè non finirà di essere servo dell'europa, soprattutto in tema di migranti, ebbene, abbaierà sempre alla luna.

kobler

Sab, 01/09/2018 - 19:04

Buona occasione epr andare a prenderli a verdurate e uova marce così si sentiranno come a casa loro in mezzo a tanto marciume.

kobler

Sab, 01/09/2018 - 19:05

Anche questo non fa una aprola sull'oltraggio di Ebdo ai morti di Genova. Che schifo! Che bruci al'inferno col suo partito!

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Sab, 01/09/2018 - 19:19

@LANZI MAURIZIO - 14:14 " Non si rendono conto che stanno difendendo spacciatori, ladri, delinquenti, stupratori e finti profughi.". La contraddico, sig. Lanzi: se ne rendono conto, eccome. Ma la loro natura è questa....

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Sab, 01/09/2018 - 19:35

Vorrei soffermarmi sulla fisicità di questo personaggio: è tutto fuorché un capopopolo un trascinatore di folle. Ha un'aria dimessa frammista tra quella di un sagrestano mal pagato (lo sono tutti) e quella di un professorino di geografia. Sembra una sorta di involuzione darwiniana, la regressione dell'omo sapiens in omo demens. Ha la struttura dell'eterno lamentoso, la stessa voce ed il modo di parlare sono quelli dell'eterno scontento senza capacità di autocritica. Un professorino di geografia che non capisce la storia per limite personale. Poveraccio.

frapito

Sab, 01/09/2018 - 19:51

L'unica cosa intelligente (ammettendo che lo siano) che i pdioti possono fare, è quella di sparire completamente dalla storia politica d'Italia e ritornare a parlarne tra uno o due SECOLI!

Ritratto di Cobra31

Cobra31

Sab, 01/09/2018 - 19:55

i piddini sono molto bravi ad organizzare le manifestazioni. faranno fare, da tutta l'italia, una visita a roma a 15euro pranzo al sacco compreso. la mattina alla manifestazione e alla sera in giro per roma.

Ritratto di IL_CORVO

IL_CORVO

Sab, 01/09/2018 - 19:56

Faranno come con Renzi e Bersani,pulman pagati dal partito e buoni pasto garantiti ai partecipanti per fare un po' di numeri

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Sab, 01/09/2018 - 20:24

POVERO LURCH NON SA PIU' KE PESCI PIGLIARE. IN POKI MESI E' PASSATO DA MINISTRO IN GRISAGLIA A GIROTONDO BARBUTO MA SEMPRE CON LA FACCIA DA LURCH ! NON SA PIU' DOVE SBATTERE LA TESTA IL POVERETTO CREDE DI COMANDARE LUI I RIMASUGLI COMUNISTI MENTRE QUEL POCO CHE RESTA DIPENDE ANCORA DA RENZIE !!! AHAHAHAAHHAAHAH LA RIUNIONE PUOI FARLA NEL GARAGE DI CASA TUA SARA' PIU' KE SUFFICIENTE PER CONTENERLA !!!

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Sab, 01/09/2018 - 20:25

C'E' UN GRANDE PASSATO NEL NOSTRO FUTURO . I RAS BATTUTI E FUGGIASCHI NON CONTANO PIU' !!! E NESSUNA FORZA AL MONDO POTRA' AMI PIU' TORNARE A FARLI CONTARE !

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Sab, 01/09/2018 - 20:26

FRA MARTINA CAMPANARO DORMI TUUUU DORMI TUUUU ... SUONA LE CAMPANE DIN DON DAAAAANNNN !!!!

FrancC

Sab, 01/09/2018 - 20:32

ne hanno cambiati talmente tanti di nomi che hanno finito il vocabolario, hanno esaurito perfino la piante, la quercia, l'olivo, potrebbero chiamarsi "la gramigna"

19gig50

Sab, 01/09/2018 - 20:36

L'augurio è che da adesso fino alla data della ridicola manifestazione, anche i più incalliti affezionati, si rendano conto delle castronerie che dicono i komunisti ed aprano gli occhi su tutti i disastri che hanno fatto ai danni degli italiani.

clz200

Sab, 01/09/2018 - 20:55

Povero Cristo! stà lottando disperatamente per farsi licenziare dal PD e poter usufruire del sussidio di disoccupazione

Ritratto di michageo

michageo

Sab, 01/09/2018 - 21:04

Il buon sacrestano che porta a spasso la Scola Cantorum….

uberalles

Sab, 01/09/2018 - 21:06

Seduto in quel caffè, io non pensavo a teeeeee...Forse Martina si riferisce all'Equipe 84, un bar dovrebbe essere più che sufficiente per contenere gli insallanuti

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Sab, 01/09/2018 - 21:45

In Campania c'è il fiume Sarno, potrebbero radunarsi li dentro, è pari pari ad una fogna, anzi peggio.

giancristi

Sab, 01/09/2018 - 22:07

Vogliamo ridere. Il PD pensa di essere capace di mobilitare le piazze? Si ritroveranno in quattro gatti. I 5s hanno ragione.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 01/09/2018 - 22:25

Sono di più i clandestini di loro.

filder

Sab, 01/09/2018 - 22:27

Martina con la sua faccia può dire quello che vuole il problema è che solo pochi lo crederanno ed a molti non ce ne frega un cxxxo

vottorio

Sab, 01/09/2018 - 23:04

Martina è proprio il segretario adeguato e con la faccia giusta dalle ridotte attitudini intellettive per condurre il PD (Partito Delinquenti e ladri)verso lo scioglimento per infiltrazioni mafiose.

un_infiltrato

Dom, 02/09/2018 - 05:12

Perchè non riunirsi nell'antisala della toilette di un autogrill?

GPTalamo

Dom, 02/09/2018 - 05:37

"O si cambia o si muore", dice Fassino? Ah, ma allora non l'avete capito che siete gia' morti? E i voti degli elettori come li avete interpretati? Il vostro obiettivo deve essere la resurrezione, non la sopravvivenza.

Popi46

Dom, 02/09/2018 - 06:36

Martina.....All’inizio è stato Berlinguer, ora....Martina. E si parla di “evoluzione”?

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Dom, 02/09/2018 - 07:28

Esattamente la foto: Martina il "toccato", poraccio.

flip

Dom, 02/09/2018 - 08:18

xhi paga le spese del pullman per il viaggio? e poi cambiate bandiera,. falce e martello e fuori tempo.