Massimo Cacciari stronca il Pd: "Più soldi ai parlamentari? Si fanno del male da soli…"

Massimo Cacciari spara a zero sul Partito Democratico che tramite il senatore Zanda ha proposto di aumentare lo stipendio dei parlamentari

"Una follia. Una forza politica, che dovrebbe fare opposizione, si mette a discutere di temi assurdi? Temi che fanno infuriare i cittadini. Come farsi male da soli: un manuale scritto da Zanda". Massimo Cacciari stronca così l’ultima "brillante" idea del Partito Democratico, che tramite il senatore Luigi Zanda ha proposto di aumentare lo stipendio di deputati e senatori.

Già, il nuovo tesoriere dem – nominato dal neo segretario nazionale Nicola Zingaretti – ha presentato a Palazzo Madama una proposta di legge per equiparare i compensi dei politici italiani ai colleghi dell'Europarlamento. Insomma, portare le buste paga mensili da 14mila euro fino anche a 19mila.

Il filosofo, raggiunto telefonicamente dal Fatto Quotidiano, attacca il Pd e il suo senatore, che ha avanzato anche la possibilità di reintrodurre il finanziamento pubblico ai partiti: "Oggi pure questa posizione è una follia, un sintomo di un cervello in difficoltà, perché il momento politico richiede altri sforzi e altre idee […] Cosa pensava di conquistare se non una pernacchia? Ha sortito un solo risultato: danneggiare l' immagine del Pd…".

Ma nel corso della chiacchierata con il giornalista del quotidiano di Marco Travaglio, l'ex sindaco di Venezia se la prende con la stessa testata: "Voi del Fatto avete cavalcato la questione degli stipendi dei politici con una cretina demagogia, ma oggi, ve ne posso dare atto, il senatore vi batte con una inutile idiozia".

​E ora una nota dell'ufficio stampa del Partito Democratico ha preso le distanze dalla pdl firmata da Zanda, spiegando che si tratterebbe solamente di un'iniziativa personale.

Commenti
Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Gio, 28/03/2019 - 14:43

un comunista che ha detto una cosa intelligente! nubifragi in tutta Italia!

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Gio, 28/03/2019 - 15:02

Finalmente ha detto la cosa giusta !!!! Il popolo di sinistra fa bene a non votare più i sinistri, loro dimagriscono sempre più, e i politici ingrassano sempre di più come porci da macello.

carlottacharlie

Gio, 28/03/2019 - 16:39

Cacciari Cacciari, ammetta che i sinistri son l'idiozia fatta persona e che il portafoglio è il loro idolo; peccato non si sia mai accorto del marcio già insito quando nacque il PCI. Conosce ogni nefandezza, ogni documento, ogni vergogna perpetrata dai sinistrati rossi? Speriamo conosca a fondo e tragga le dovute riflessioni.

kennedy99

Gio, 28/03/2019 - 17:05

se l'ha capito anche cacciari. solo zanda che sarebbe un giovane del rinnovamento. si con l'eta dei datteri. forse è la volta buona che scompariscono del tutto. speriamo in bene.

Charly51

Gio, 28/03/2019 - 18:20

A l’uomo del monte che dispensa ricette politiche a tutti , non va bene nulla.Destra , centro e neppure la sua cara sinistra.Scenda in campo e fondi un partito a sua immagine e somiglianza.Quattro co....ni che la votano li trova sicuramente.Caro Professorone la realtà è che il pd eticamente è come gli altri se non peggio. Sempre alla ricerca di una nuova identità.

nunavut

Gio, 28/03/2019 - 18:23

Nuova testa (Zingaretti) e nuovo Caporetto in vista.

Ritratto di Gisvelto

Gisvelto

Gio, 28/03/2019 - 18:50

Solo gli STUPIDI giocano al massacro come stanno facendo certi pseudo dirigenti; infatti immigrazione,ius soli, maggiori spese per la politica, buonismo di facciata faranno scomparire quel che resta del già dissestato partito.

Gianca59

Gio, 28/03/2019 - 18:55

Questa di Zanda è finalmente una proposta seria e vicina alle esigenze del popolo, questo è finalmente un voler risolvere i problemi della gente: così facendo la gente voterà in massa per altri e ridurrà il PD ai voti di Zanda e famiglia. Demenziale: nella legislatura in cui sono stati spediti più cxxxxxx a Roma questo propone pure di aumentargli lo stipendio.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 28/03/2019 - 19:16

Si sono sempe fatti male da soli. Peccato che te ne accorgi solo ora. Poco lungimirante, eh?

sparviero51

Gio, 28/03/2019 - 19:30

STRABILIANTI ,MASTODONTICHE ,IMPAREGGIABILI TESTE DI CAXXO !!!

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Gio, 28/03/2019 - 20:22

Che dire? I komunisti, quando non possono rubare al buio, cercano di farlo alla luce del sole. Con tutte le conseguenze del ca@@o. Bravo Zanda, 7+!!!

Kucio

Gio, 28/03/2019 - 20:57

Ma sono di sinistra ?

mich123

Gio, 28/03/2019 - 21:23

Eppure dicevano che avevano capito tutto...

Ritratto di Sarudy

Sarudy

Gio, 28/03/2019 - 22:58

. . . che schifo che mi fanno questi PD !! ma questa Zanda sembrava uno con la testa a posto. Che gli è successo?? si è montato la testa da quando l'hanno fatto tesoriere ??

apostata

Gio, 28/03/2019 - 23:19

Zanda è un buonuomo, un pietoso. È mosso da sani sentimenti, da compassione. Non vuole soldi, quelli che gli danno gli bastano e gli avanzano. È tormentato dall'agonia del partito e vuole accelerarne la fine con l’eutanasia, evitargli la morte lenta propinata da zingaretti.