Matteo Renzi: "Sulla Rai porte spalancate per il Movimento 5 Stelle"

Il premier prova a "sedurre" Beppe: "Pronto a discutere sulla Rai". Poi annuncia la riforma fiscale: "La bozza è pronta"

Matteo Renzi è in cerca di nuovi alleati per la sua maggioranza. Ora il premier vuole l'appoggio dei Cinque Stelle e lo cerca già sulla riforma della Rai: "Se il Movimento 5 Stelle vuole discutere, ad esempio sulla Rai, le nostre porte sono aperte,
spalancate. Ma se ci vogliono far perdere tempo possono accomodarsi tranquillamente altrove", afferma Renzi in un'intervista al Tg1. Poi parla delle riforme e si mostra sicuro scacciando i possibili sgambetti che potrebbero arrivare dalla minoranza dem: "Sono assolutamente certo che in Parlamento i voti ci saranno. Quelli del Pd che vogliono discuterne avranno le assemblea dei gruppi, la direzione del partito. Ma per quello che mi riguarda la proposta che farò è che si vada assolutamente nella stessa direzione che abbiamo tenuto fino ad oggi".

Poi il premier ha parlato del Jobs Act che da oggi è in vigore: "Quest'anno ci saranno molte più assunzioni che licenziamenti: sono pronto a scommetterlo e molto dipenderà dal Jobs act che rende più semplice assumere". Infine parla anche della riforma fiscale: "Dobbiamo farlo semplice: da un lato stangare chi non paga le tasse, gli evasori veri, dall’altro non creare un clima di oppressione", ha aggiunto. "La prima bozza - ha sottolineato - andava bene a Equitalia, meno bene all’Italia. Faremo una buona riforma, è questione di settimane. Ci siamo quasi".

Commenti

moshe

Sab, 07/03/2015 - 20:55

porte spalancate per il Movimento 5 Stelle ...... ...... ...... o grullo, tu sei proprio alla canna del gas !!!

ammazzalupi

Sab, 07/03/2015 - 20:57

Il premier si arrampica come può. O meglio, tenta di arrampicarsi. Con una parte del PD contraria, con FI che lo ha scaricato, con la Lega che lo vede come fumo negli occhi... gli restava l'ultima carta: l'M5S. Se Grillo gli dice "NO"... il premier è bello che fottuto. Salta il banco e tutti a casa. Grillo, almeno per UNA volta in vita tua, fai vedere che non sei un buffone!

Alessio2012

Sab, 07/03/2015 - 22:14

Beh... si sapeva.

19gig50

Sab, 07/03/2015 - 22:35

Povero renzi ma, ancor più povero chi t'ha votato..

Daitarn

Dom, 08/03/2015 - 00:00

Era piu' che ovvio... AQ parte che gli ideali dei comunisti dichiarati(PD) sono glistessi dei comunisti in camuffa(M5S)...droghe libere,imigrazione libera.... ma poi' voglio dire,il Ditttore doveva pur allacciarsi a qualcuno simile a lui prima o poi,col il beneplacido di Mattarella

Ritratto di gangelini

gangelini

Dom, 08/03/2015 - 01:44

Non capisco più se questa è la politica italiana o la saga delle meretrici. Renzi prende tutti per i fondelli; nel frattempo ci toglie i risparmi ed i figli costretti a lavorare all'estero.

Ritratto di Rik1954

Rik1954

Dom, 08/03/2015 - 06:35

tranquilli,lo voteranno lo stesso,è troppa la paura di perdere la poltrona ,alla quale sono attaccati tutti come bradipi all'albero

Iacobellig

Dom, 08/03/2015 - 07:18

Questo non eletto e la sua squadra di governo deve andare via subito prima che faccia altri gravi danni al Paese. Questo è un regalo del comunista Napolitano, una vita a fior di quattrini spellati agli italiani senza conoscere cosa sia lavorare!

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Dom, 08/03/2015 - 09:16

"...se ci vogliono far perdere tempo possono accomodarsi tranquillamente altrove". Questo è parlare chiaro, altro che tentare di sedurre!

Ritratto di combirio

combirio

Dom, 08/03/2015 - 09:38

@Rik1954 – Concordo! se riesce ad andare avanti, alla fine è merito di tutti gli usurpatori di poltrone che magari faranno fuochi e fiamme ma non abbandoneranno mai la poltrona dove si sono insediati. Alla fine i suoi alleati più preziosi saranno i più vigliacchi. Vedi ncd e m5s. Per quanto riguarda il Jobs-Act, certo apre un' autostrada per le assunzioni, ma stringe una corda intorno al collo per i licenziamenti. A mio avviso le Aziende si guarderanno bene di incrementare le assunzioni. Inoltre i pubblici potranno sempre continuare a dormire fra due guanciali.

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Dom, 08/03/2015 - 09:48

Più che cambiare "verso" Fonzi Renzi, nella totale assenza di oppositori, preferisce cambiare soltanto gli "utili idioti" disposti ad assecondarlo. E, a quanto pare, ha solo l'imbarazzo della scelta!

Ritratto di Baliano

Baliano

Dom, 08/03/2015 - 09:52

... più che alla canna del gas, Pupo-re, di "denari", s'è "gasato" e va avanti per forza d'inerzia di quel 40%... del 25% che s'è recato a votare. Molto presto andrà a sbattere contro gli Italiani ancora in letargo e si farà molto male, garantito.

magnum357

Dom, 08/03/2015 - 10:08

Ma si' mettiti il bazooka in quel posto, anzi fate un bel trenino !!!!!

filder

Dom, 08/03/2015 - 10:42

Dopo aver tradito il patto del Nazareno per fare un piccolo accontentino alla minoranza del suo stesso partito il piccolo dittatore Fiorentino e non rendendosi conto dei fratelli coltelli che ancora non hanno digerito le rottamazioni con relativi asfalti unitamente ad atti di forza in salsa bullesca, adesso che si vede accerchiato da tutte le parti e non sapendo che pesci prendere, a parte le sue affermazioni di avere i numeri da solo di fare quello che vuole e sperando nello stesso tempo di trovare altri simili Scilipoti pronti a difendere le poltroncine ben remunerate, sotto sotto per non fare un fiasco inatteso, potrebbe fare perfino patti col diavolo che non esclude poi lo stesso risultato di una fine scontata altro che l'utopica sicurezza di governare fino al 2018 !

Ritratto di sognoitag£iano..

sognoitag£iano..

Dom, 08/03/2015 - 10:46

MAI patti con i mafiosi, i lobbisti, i piduisti

unosolo

Dom, 08/03/2015 - 11:15

che fine , stanno occupando tutte le poltrone continuamente , entro sei mesi avremo raddoppiato le uscite per mantenere quelle poltrone ambite da parassiti che hanno abbandonato il M5S per mantenersi lo stipendio intero visto che restando nel M5S avrebbero dovuto versare parte dello stipendio per il fondo da elargire a piccoli imprenditori , ecco che è al governo , persone che non remano per il bene comune ma per il proprio interesse o a quello familiare . fine , tutto sale di prezzo intorno a noi mentre pensioni e stipendi fermi , parlamentari ? stipendi che salgono automaticamente e parte esente da ritenuta IRPEF , poi dicono che si evade .

moshe

Dom, 08/03/2015 - 11:53

Vai al circo, FORSE come pulitore delle gabbie, potresti distinguerti !!!

fiducioso

Dom, 08/03/2015 - 12:06

Siamo pronti a trattare anche con Salvini, e anche con gli Zulù, pur di rimanere a Palazzo Chigi.