Matteo Salvini: "Per garantire la pace serve sicurezza in Israele"

Matteo Salvini in visita in Israele parla delle tensioni che da anni accompagnano il Medio Oriente

Matteo Salvini in visita in Israele parla delle tensioni che da anni accompagnano il Medio Oriente. Il vicepremier fa un appello per la pace e di fatto sottolinea quanto sia importante la sicurezza dello Stato di Israele: "Chi vuole la pace, sostiene il diritto all'esistenza ed alla sicurezza di Israele. Sono appena stato ai confini nord col Libano, dove i terroristi islamici di Hezbollah scavano tunnel e armano missili per attaccare il baluardo della democrazia in questa regione. Per combattere il terrorismo islamico e riportare pace e stabilità, per un rapporto sempre più stretto fra scuole, università ed imprese, per cooperare in ricerca scientifica e sanitaria, per rinsaldare collaborazione e amicizia fra popolo italiano e popolo israeliano: io ci sono. Aspettiamo che anche Onu ed Unione Europea facciano la loro parte". Poi il ministro degli Interni è partito in elicottero verso il Nord di Israele per vedere di persona l’operazione "Scudo Nord" messa in campo dallo Stato ebraico contro i tunnel di Hezbollah al confine con il Libano: "n elicottero, pronto a sorvolare Israele e a visitare i tunnel costruiti dagli estremisti islamici nella zona Nord del Paese", ha affermato.

Sempre da Israele Salvini parla di immigrazione e commenta anche la posizione di Bolsonaro, presidente del Brasile che si è dissociato dalla firm adle Global Compact: "Complimenti al nuovo governo e al nuovo presidente brasiliano! Bene la decisione del governo Bolsonaro e l'annuncio del futuro ministro degli Esteri Ernesto Araujo di dissociarsi dal global compact. Ne condivido lo spirito e le motivazioni".

Commenti

Gianni11

Mar, 11/12/2018 - 16:47

Tra i giudei e gli arabi che se la vedano tra loro. Pensiamo a noi. Liberiamoci dell'ue e riprendiamoci la nostra SOVRANITA'.

cir

Mar, 11/12/2018 - 17:16

israele non vuole la pace . vuole le terre del medio oriente come gia' stabilite da Theodor Hertz allo a fine del 1800 . basta cercare su internet , c' e' persino la mappa del grande israele. altro che pace.

MOSTARDELLIS

Mar, 11/12/2018 - 17:21

Bravo Bolsonaro. Adesso aspettiamo che ci rimandi quel farabutto di Battisti.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mar, 11/12/2018 - 17:30

Difficile quando per una religione è DOGMA ammazzare gli ebrei. Per garantire la sicurezza ad Israele bisogna emendare il corano. Impresa impossibile per chiunque.

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Mar, 11/12/2018 - 18:14

vedremo diceva Fioretto al mio Paese; lui era abbastanza scemo ma era felice più di tutti. Shalòm.

cir

Mar, 11/12/2018 - 18:20

Mario Galaverna : leggi un po'....dal talmud direttamente- (Ialkut Simoni 245c. n. 772) "Chiunque versa il sangue di un empio è accettabile a Dio in quanto offre un sacrificio a Dio" (Sepheror Israel 177b) "Uccidi i non ebrei e farai contento Dio allo stesso modo di uno che gli offre incenso"

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 11/12/2018 - 18:20

vai a casa venduto prossimo anno la pace la avrai tu a casa fuori dal governo.. a proposito cosa hai mangiato in Israele e cosa hai bevuto? Gianni 11 la Europa deve essere unita semmai uscite voi dalla Unione, ma quale sovranità se non siete neppur capaci di avere un governo, lo avete composto da un ragazzo che vendeva bibite allo stadio un presidente avvocato dalle cause perse e un lakkè di Israele ..

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 11/12/2018 - 18:30

@cir - se i il solito invasato comunista pro terrorismo islamico. Eppure il 25 aprile fai lo spergiuro, come tutti gli altri. Siete inutili e dannosi.

cir

Mar, 11/12/2018 - 18:38

SALVINI ..non andare....

Gianx

Mar, 11/12/2018 - 18:49

Grande Capitano!!

Tuthankamon

Mar, 11/12/2018 - 21:54

Meno male che i media parlavano di sedicenti esponenti israeliani che non volevano Salvini o volevano affermazioni contro l'antisemitismo. Sarei curioso di risentirli adesso. Poveri imbecilli, quelli dei media e quelli israeliani!

cir

Mar, 11/12/2018 - 23:53

Leonida55 , sei troppo stupido per parlare con me .

cir

Mar, 11/12/2018 - 23:59

Leonida55 . soc..mel !!!

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mer, 12/12/2018 - 00:01

In Italia levano le pietre di inciampo ... chiedetelo ai palestinesi chi è il loro inciampo. Errabondi per il mondo in forza di "intese fra compagni di merende".

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mer, 12/12/2018 - 00:05

Mi sovviene che gli antichi romani per dominare il popolo fariseo li fece disperdere e rase al suolo le loro testimonianze ... povero popolo romano.