Matteo Salvini: "Possibile dialogo con M5S "

Matteo Salvini apre all'ipotesi di un'alleanza o di un dialogo con il Movimento 5 Stelle

Matteo Salvini apre all'ipotesi di un'alleanza o di un dialogo con il Movimento 5 Stelle. In un'intervista a Repubblica il leder della Lega Nord di fatto parla dei grillini con toni più morbidi rispetto al passato: "A differenza di Berlusconi io non penso che i Cinque stelle siano un'accozzaglia di disoccupati, disperati, depravati, che siano il male assoluto. Sono interlocutori con i quali si può discutere". E proprio su questo tema del dialogo Salvini ha le idee chiare su come rapportars con i pentastellati: "Un dialogo su alcuni punti - riprende Salvini -, su certi temi importanti è possibile: l'onestà in politica, l'immigrazione, una certa visione dell'Europa, la sicurezza, il taglio dei vitalizi e delle pensioni d'oro. E non è poca cosa". Insomma a quanto pare gli scenari futuri dopo il voto potrebbero essere imprevedibili. Salvini infine torna sulle parole di Renzi e su quel "aiutiamoli a casa loro" che ha tanto fatto discutere negli ultimi tempi: "Non lo denuncerò (per plagio ndr). Certo che ha impiegato venti anni , la sinistra, per imparare la lezione che a noi era chiara da tempo. E’ provato che quei 4.6 miliardi spesi per mettere in albergo 180 mila migranti si fossero utilizzati per interventi in Africa, si sarebbero aiutate 10 milioni di persone".

Commenti

mcm3

Lun, 10/07/2017 - 12:32

E Berlusca che dice ???

VittorioMar

Lun, 10/07/2017 - 12:46

....NON SAREBBE DA ESCLUDERE A PRIORI....MOLTO E TUTTO DIPENDE DALLA LEGGE ELETTORALE CHE VOTERANNO...!!...MA IL SISTEMA VINCENTE E' IL MODELLO LIGURIA...!!

Marcello.508

Lun, 10/07/2017 - 13:20

Sivio e Matteo lumbard "giocano" a scopone scientifico e sparigliano in continuazione .. ahahahaha ..

Max Devilman

Lun, 10/07/2017 - 13:33

mcm3: forza italia sta facendo campagna elettorale contro la Lega, vuole riprendersi i consensi, fa la guerra al PD...ma non troppo, e questo, ahimè è evidente, perchè se passasse la legge elettorale proporzionale il governo PD+FI non sarebbe così stano. Dal canto suo la Lega si muove nel caso lo scenario fosse proprio quello perchè LEGA+M5S>PD+FI......alla fine contano i numeri.

aredo

Lun, 10/07/2017 - 13:43

Salvini e Meloni sono come Fini e Casini, dei comunisti che fanno finta di essere di destra. L'alleanza con gli estremisti noglobal di Grillo 5 Stelle la hanno già fatta da tempo con la campagna elettorale per far eleggere la Raggi, la Appendino ..ehh!

cangurino

Lun, 10/07/2017 - 13:49

chiaro che dovendo scegliere tra gli ex FI Alfano, Verdini, Cicchitto, Quagliarello, Schifani (ora ancora FI, per doppio tradimento :)) ecc. e i grillini, il meno peggio sono i secondi. Ma quali grillini, quali programmi? E' storicamente documentata la loro totale inaffidabilità, perché non hanno un programma politico. Oggi sul pero, domani sul melo. Caro Salvini, né con gli uni, né con gli altri, lascia stare, che eviti una gran brutta figuraccia.

mcm3

Lun, 10/07/2017 - 13:51

Max Devilman. tutto tranne PD+FI, purtroppo la guerra PD -Fi e' solo una farsa...punatno solo all'ennesimo inciucio, la guerra e' Lega/M5S contro PD/ FI

Massimo Bocci

Lun, 10/07/2017 - 14:14

Subitol Fuori dalla truffa UE-Euro, ripristino immediato delle frontiere con controllo armato (tipo Australiano) , ritiro di tutti i nostri militari dalle finte missioni umanitarie ma di fatto di guerra METICCIA,Nato di cui sarebbe bene uscire subito, fine delle sanzioni Russe e invece sanzioni (doppie e rinazionalizazioni delle aclare truffe) perpetuate dai truffatori anti Italini,Francesi e Crucchi,Uscita immediata dalla truffa due l'Euro, con ripresa della nostra piena sovranità Monetaria e Fiscale,per il primo tempo LIBERATORIO NAZIONALISTA penso che possa bastare.

aredo

Lun, 10/07/2017 - 14:21

Grillo 5 Stelle è la più grande presa per i fondelli creata dalla sinistra=mafia. Ma la gente è così strafatta di droghe che non riesce a capire e vedere la banalità dell'operazione.

acam

Lun, 10/07/2017 - 14:37

"La Festa del Pd è finita" Max Devilman Lun, 10/07/2017 - 13:33 mcm3: "forza italia sta facendo campagna elettorale contro la Lega". le punte dell'M%S non sanno fare gol, un'ammasso di discreti centrocampisti, Frenati dai difensori avversari, le punte Grillo Casaleggio spuntate. Governanti di pregio dove siete, politici con le palle no vi si vede, Briatore parla en non da brio ai suoi argomenti, italiani sgomenti, salvini punge la pelle ma non risolve. Il principio delle due valute porta a grande confusione e all'imbroglio sicuro. bisogna avere una moratoria sugli interessi riportare il debito a prima dell'estromissione di Silvio e uccisione di Gheddafi. I debiti non produttivi, che sono stati provocati da politiche improvvide dell'EU se debbono essere a loro carico. Nonse ne esce soltanto dando un piano di ammortizzazione comunque farlocco.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 10/07/2017 - 14:41

Vedo con piacere,che piano piano,si fa strada il concetto di "Democrazia delle Affinità",che auspico da tanto tempo!!!Bravo Salvini.Lavoriamo su punti ESSENZIALI di comune interesse,e VOTIAMO assieme,perchè vengano attuati!!!!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 10/07/2017 - 14:52

@mcm3,@Max Devilman:concordo!Lavorare sulla "affinità" maggioritaria su punti essenziali,piuttosto che su una base "partitica in toto",questa è la strada,per risolvere dei problemi "affini"/"sentiti" dalla maggioranza del Popolo,a prescindere.La strada per VERE riforme,con l'attuale sistema,non passa attraverso l'accordo dei "partiti",ma il consenso o meno dei "singoli parlamentari" su temi specifici,con un ESECUTIVO,strettamente al servizio,di questa volontà!!!!Il prossimo passo:la "Democrazia delle Affinità"!!!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 10/07/2017 - 14:53

lo sapete perché si rivolge ai grulli? perché lui sta con l'acqua alla gola e cerca qualche voto in più, e sa che se non trova quei voti, fa ciao ciao e maroni prenderà il suo posto! salvini sta sbagliando clamorosamente! Berlusconi non ha paura di lui! è come intendersi con i mafiosi in cambio di interessi sulle speculazioni finanziarie.....

Ritratto di ita£africa..

ita£africa..

Lun, 10/07/2017 - 15:13

VIA GLI AFRICANI E I ROM CLANDESTINI DALL'iTALIA

Anticomunista75

Lun, 10/07/2017 - 15:23

si bravo, "apriti" al dialogo con le 2 neurolese di Roma e Torino, già che ci sei sfila con loro ai gay pride e alle manifestazioni pro-clandestini.

Ritratto di Zvallid

Zvallid

Lun, 10/07/2017 - 15:40

Se apri ai grillini puoi aprire anche al PD e a qualsiasi movimento di estrema sinistra che tanto le idee sono uguali

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Lun, 10/07/2017 - 15:54

Questa è la sua coerenza. Per favore non parlate più di centro destra unito.. Berlusconi afferma che grillo è il male assoluto e lui fa l'alleanza perfetto. Se fosse successa una cosa simile nel centro sinistra mi immagino quanti articoli ed i commenti su questo giornale. CDX DEFUNTO ABBIATE LA COERENZA DI SCRIVERLO

maurizio50

Lun, 10/07/2017 - 16:17

Se ci risolvono il problema dell'invasione Africana, combinata dai due idioti Renzi+Alfano, a me vanno benissimo pure Salvini con i 5 Stelle!!!!

Iacobellig

Lun, 10/07/2017 - 17:21

bene, isolare la sinistra.

vince50

Lun, 10/07/2017 - 17:25

Bravo salvini,non voto da anni e ci stavo facendo un pensierino nelle tua direzione,ci ho ripensato stop.

gneo58

Lun, 10/07/2017 - 17:43

bene - se volevate che la gente andasse a votare mi sembra che tutti facciano di tutto per scoraggiare anche quel minimo di intenzioni che sopravvivono - poi non vi lamentate dell'assenteismo alle urne.

acam

Lun, 10/07/2017 - 18:04

Iacobellig Lun, 10/07/2017 - 17:21 bene, isolare la sinistra. quale sinistra vuoi isolare quella dei cattocomunisti o quella dei fanciulletti?

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Lun, 10/07/2017 - 19:14

Bene se serve a isolare e mettere fuori gioco la sinistra.

Beaufou

Lun, 10/07/2017 - 19:20

Òrcocàn, òspio! Proprio di questo l'Italia avrebbe bisogno: un governo con Di Maio premier e Salvini vicepremier (data la consistenza dei due partiti, così dev'essere, no?). Di Maio (impeccabile in giacca e cravatta) s'occuperebbe delle gaffes, e Salvini (in felpa, ça va sans dire) guiderebbe la ruspa per spazzar via tutte le sozzure d'Italia... Ahahah. Proprio bello, un governo Di Maio-Salvini: un capolavoro. Ri-ahahah.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Lun, 10/07/2017 - 19:58

Ma non era un nostro alleato? Qui miei cari camerati siamo alle comiche finali.

hornblower

Lun, 10/07/2017 - 22:28

Così parla un vero statista, non certo chi ha solo il gene dell'affarismo.

Lens69

Lun, 10/07/2017 - 22:31

Si va bene Salvini ma fagli capire che dobbiamo puntare sull'indipendenza regionale

hornblower

Lun, 10/07/2017 - 22:37

Questo è magistrale lezione di realismo politico contro l'inciucio del gatto e la volpe,compagni di merende e di affarismo.

acam

Mar, 11/07/2017 - 02:22

marino.birocco Lun, 10/07/2017 - 19:58 Ma non era un nostro alleato? Qui miei cari camerati siamo alle comiche finali. difatti c'è grillo che dirige il gruppetto