Matteo Salvini: "Roma? No a Bertolaso Posso sostenere Meloni"

"Se voglio fare altre primarie dopo quelle didomenica? Facciamole invece che organizzate solo dalla Lega organizzate datutti, coinvolgiamo cinquanta o sessantamila persone, più gente si ascoltaè meglio è. Altro paio di maniche è se si candida una leader di uno deipartiti dell’alleanza come Giorgia Meloni, a casa sua, io sono solocontento e la sostengo"

"Se voglio fare altre primarie dopo quelle didomenica? Facciamole invece che organizzate solo dalla Lega organizzate datutti, coinvolgiamo cinquanta o sessantamila persone, più gente si ascoltaè meglio è. Altro paio di maniche è se si candida una leader di uno deipartiti dell’alleanza come Giorgia Meloni, a casa sua, io sono solocontento e la sostengo".

Così Matteo Salvini, leader della Lega Nord, oggial programma di Rai Radio2 Un Giorno da Pecora, condotto da Giorgio Lauro eGeppi Cucciari. Se Berlusconi e Meloni confermano Bertolaso candidato delcentrodestra a Roma, lei invece presenterà un altro candidato? "Vedrete che da qui a sabato qualcosa cambierà, in tre giorni si possono fare tantecose", ha detto a Radio2 Salvini. Poi intervistato a Corriere Live, Savini afferma: "Guido Bertolaso ad oggi non è il mio candidato per la corsa alla poltrona di sindaco di Roma". Al contrario, per il leader della Lega, "se si facesse avanti Giorgia Meloni il problema non si porrebbe, il mio candidato sarebbe lei. In 20 giorni, da qui a Pasqua, ahivoglia il tempo per fare le primarie. Prendiamo il modello del Pd, ma le facciamo meglio così non saranno taroccate. Se poi a Roma si trova un accordo» sul candidato, «bene, e se si candidasse Giorgia Meloni io sarei contentissimo, altrimenti primarie".

Annunci

Commenti

cicero08

Mer, 02/03/2016 - 16:11

e come aveva preconizzato Storace fra qualche giorno non si parlerà più di Bertol'as(s)o... Amen.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 02/03/2016 - 16:19

Discorso ineccepibile!!!

Pinozzo

Mer, 02/03/2016 - 16:24

Ma come, il preg non piu' tardi di stamane ha detto "Bertolaso e' il nostro candidato, vedrete che convincero' salvini".. Mi state dicendo che nemmeno nel cdx il preg conta piu' una cippa?

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mer, 02/03/2016 - 16:31

Penso che abbiano tutti capito che si tratta di un puerile tentativo di far vedere i muscoletti..il potere lo si esercita in maniera intelligente e costruttiva o come hanno sempre fatto i politici di professione come Fini e Casini per meri interessi di bottega..direi la seconda!

michetta

Mer, 02/03/2016 - 16:36

Io, la mia famiglia, i miei amici e colleghi tutti, appoggiamo e dichiaramo (come gia' fatto precedentemente) la proposta Salvini. Si DEVONO fare le primarie, per la citta' di Roma! Il centrodestra unito dai Magnifici Tre (F.I. + F.d'I. + Lega) sancisca i giorni per le primarie ed andremo (di nuovo) a votare tutti. Dopo di che, chi vince, (senza nominativo alcuno, ma votato dal Popolo dei Romani) SARA' IL CANDIDATO SINDACO DI ROMA! Punto e basta! ANDIAMO/ANDATE A VOTATE TUTTI !!!

giovanni951

Mer, 02/03/2016 - 16:46

basta litigare porca miseria....volete che vinca la sinistra?

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Mer, 02/03/2016 - 16:49

Ma cosa si deve dire di più?

vincentvalentster

Mer, 02/03/2016 - 16:57

Con Salvini non si va da nessuna parte: è un parolaio senza programmi seri e credibili ( le tasse del 15% per tutti è una boutade ) e non ha nulla a che vedere con la Le Pen che è di un altro pianeta; Bertolaso non mi entusiasma affatto, ma il Salvini ha cambiato idea dopo aver acconsentito alla sua candidatura, creando una situazione deleteria per il centrodestra già in grosse difficoltà. Il sondaggio poi è stata poi una trovata ridicola che ha aggiunto solo confusione. Berlusconi e La Meloni farebbero bene a sbarazzarsi di lui e pazienza per la sicura sconfitta alle amministrative ( peraltro probabile anche con lui ).

paolo1944

Mer, 02/03/2016 - 17:01

Avevo sperato in Salvini, purtroppo anche lui deraglia ad un passo dal traguardo e comincia a sbarellare. La lega conferma di non essere affidabile e di non essere di governo.Va bene sulle montagne e nelle campagne padane. Purtroppo. Che tristezza.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mer, 02/03/2016 - 17:03

Confusione totale .... E questa armata Brancaleone dovrebbe governare Roma prima e l'Italia dopo?

Massimo Bocci

Mer, 02/03/2016 - 17:03

Salvini,anche il vituperato (dalle falsità artefatte,comuniste, dal loro master,gota criminale falsificatore...."Stalin una falsità ripetuta divenni una verità incontrovertibile comunista") dato che a l'Aquila si contrapponevano i due sistemi quello degli Italiani capaci con quello loro dei ladri istituzionalizzati,e che questa volta il fato aveva voluto (a dispetto dei loro (affarucci tra compagni coop) dei giudici che i terremoti li prevedono,che l'immane disgrazia fosse capitata quando il Bunga,Bunga con il 45% di voti degli Italiani veri!!! Cioè non comprati (80€) viti che li avevano relegati nella loro sede istituzionale... Le fogne, mentre il più grande (anche come trombatore di donne,avvenenti,vere e consenzienti)che con il Bertolaso (Italiano capace,onesto!!! E integerrimo) in pochi mesi stavano dando nuove case,vere riscaldate ed arredate,visto e non sottovalutato i 2000 mt dell'Aquila.....segue....

Massimo Bocci

Mer, 02/03/2016 - 17:05

segue.... ,capacità di onesti e impegno di onesti Italiani,che hanno consentito agli Aquilani (veri,ingrati,smemorati compagni, di Collegno (o meglio di Cialiende) visto come votano), che queste straordinarie capacità sarebbero state comparare contro le loro??? Come i baraccati ancora in essere dopo 50 anni in Belice, una vera carneficina Italiana, ma Un magna, magna coop, senza fine, e questo non lo sopportavano,non sopportavano che si paragonasse l'opera di Italiani veri,con la loro Italiani (pagati per tradire in Rubli bolscevichi)sarebbe stato loro ignominia (che cacchio c'entrano io comunisti,traditori e soprattutto ladri con veri Italiani) e allora hanno messo sotto le loro truppe cammellate per la falsificazione....l'ex, e come diceva Stalin infama (getta mxxxa) infama, qualcosa rimane attaccato e la mxxxa la verità comunista!!! Quindi votiamo in piena libertà e coscienza per un grande Italiano, Bertolaso!!!

montenotte

Mer, 02/03/2016 - 17:09

Caro Salvini, questa volta proprio non ti capisco. Qualcuno può cortesemente spiegarmi questo "politichese"?

Fjr

Mer, 02/03/2016 - 17:09

Che sfinimento, se fossi romano manderei tutti a cagare,destra e sinistra, ma si può' conciare la Capitale in questo modo, ROMANI ITALIANI sveglia altrimenti vi si ingroppano tutti e voi restate con un bel palmo di naso

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Mer, 02/03/2016 - 17:34

Qualcuno può mettere in dubbio la linea vincente di Salvini che ha quadruplicato i suoi consensi? Berlusconi ha perso milioni di voti, correndo dietro a Monti, Letta e RenzAlfano, molti parlamentari di FI lo hanno abbandonato ed è ora che, insieme al corteo inutile che si porta dietro (tipo Romani, Comi ect.), si metta da parte. Ha sbagliato pesantemente e se vuole correre da solo a Roma sono affari suoi e di chi lo consiglia male.

eloi

Mer, 02/03/2016 - 17:36

mettetevi subito d'accordo altrimenti gli elettori Romani del centro destra andranno al mare.

titina

Mer, 02/03/2016 - 17:39

Se la Meloni non fosse incinta andrebbe bene

michetta

Mer, 02/03/2016 - 17:42

x VINCENTVALENTSTER - Forse, se fossi meno drastico con Salvini, che tutto sommato, ha promesso tante cosette migliori, di quelle che ci promisero altri, prima di lui, si potrebbe discutere. Non si puo' prendere posizione cosi negativa, nei confronti di un Giovane, Onesto e SPERIAMO CAPACE, solo perche' ha ottenuto l'imprimatur di Capo del partito Lega! Non e' mica comunista? Non e' nemmeno del Partito dei Dementi e tanto meno del M5S o di quello dei froci! Allora? Per favore, non cominciamo a dividerci, altrimenti, non si perderanno solamente le amministrative (a proposito, chi ti ha detto, che le perderemo?), ma tutte le altre, che verranno dopo! O vorresti che a vincerle siano sempre loro? ANDIAMO/ANDATE A VOTARE TUTTI !!!

handy13

Mer, 02/03/2016 - 17:44

...Salvini NON deve tirare troppo la corda,...da solo fa vincere la sinistra,...Bertolaso andava anche bene, visto che la Lega a Roma ha pochi voti.

xgerico

Mer, 02/03/2016 - 18:18

La destra sta facendo di tutto per non candidare una persona "papabile" A Roma perché sa che con la gestione della città stessa ognuno ci sbatterebbe il muso!

Giovanmario

Mer, 02/03/2016 - 20:05

secondo me non è tanto normale.. non sarà per caso pagato dalla sinistra per far perdere la destra?