Politica

Matteo Salvini supera Conte: fiducia al 39% per il leader della Lega

Secondo l'ultimo sondaggio per Agorà, Salvini rimane saldamente in testa. Dietro a lui, il premier Giuseppe Conte al 35%. Renzi crolla e si ferma al 14%

Matteo Salvini supera Conte: fiducia al 39% per il leader della Lega

Gli italiani si fidano sempre più di Matteo Salvini. Secondo l'ultimo sondaggio di Fabrizio Masia per Agorà, il leader della Lega continua continua a vantare il più alto tasso di fiducia: l'ex ministro dell'Interno ha infatti dalla sua parte il 39% degli elettori. Non solo.

Nonostante il live calo rispetto al sondaggio dello scorso 10 ottobre (-1), Salvini rimane saldamente in testa. Dietro a lui, il premier Giuseppe Conte al 35%.

Stabile al terzo posto la leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, con il 29% delle preferenze inseguita dal capo dei 5S Luigi Di Maio (25%). Nicola Zingaretti guadagna un punto percentuale, ma non riesce a imporsi e si ferma al 24%. I due leader del governo giallorosso non sfondano e, nelle intenzioni di voto, pentastellati e dem restano sotto la soglia del 20%.

La Lega si conferma invece primo partito con il 31,8%. Secondo il sondaggio del 17 ottobre, riproposto oggi dalla trasmissione di Rai3, cala invece la fiducia in

html">Matteo Renzi che perde un punto e si ferma al 14%.

Commenti