La May e il coraggio di "svelarsi"

Tacchi maculati e niente velo islamico. Non è stile, è proprio ideologia.

Perché è vero: di solito, quando vai a casa di qualcuno, sei tu che ti adegui. Ti alzi da tavola quando si alza lui, tieni il suo stesso tono di voce, ti levi le scarpe se lui se le leva... Perché questa è educazione. Questa è civiltà. Ma se quel qualcuno non si adegua quando viene a casa tua, beh allora cambia tutto. Allora vale tutto, perché non vale più niente.

Quando ieri in visita ufficiale a Riyad, la premier inglese Theresa May (quella della decolletè eccentriche), ha rifiutato di indossare il velo islamico, è montata come un bianco d'uovo l'indignazione. La reazione è stata più o meno quella che aveva accolto la medesima scelta da parte di Marine Le Pen, lo scorso 22 febbraio durante la sua visita in Libano: strane donne, in strani tempi. Roba tipica da femmine che sanno portare l'illogicità a vette supreme. Nulla a che vedere con le mansuete Boldrini e Mogherini: convinte e domate dal «tessutino» della sottomissione. Perché evidentemente essere ragionevoli non significa ragionare.

Commenti

heidiforking

Gio, 06/04/2017 - 10:08

Il coraggio di "svelarsi" ?!!!!! Di solito quando vai a casa di qualcuno sei tu che ti adegui ?!!!!! Giusto spiegatelo però agli arabi che vengono da noi a dettare le loro usanze !!!!!!

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 06/04/2017 - 11:45

-----mamma mia ---la state facendo più grossa sta storia di come è realmente---la may può permettersi il lusso di fare questo ed altro con gli arabi perchè l'arabia saudita e l'inghilterra sono compagni di merende che hanno destabilizzato mezzo mondo---non credo che in un eventuale viaggio in iran della may--ella si possa permettere di fare altrettanto ---swag ganja

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 06/04/2017 - 13:20

non si tratta di svelarsi ma di malaeducazione specialmente per un politico.

Maver

Gio, 06/04/2017 - 13:36

Scelta utile questa della May considerato che la presa di posizione è funzionale anche a scuotere le coscienze di quanti in Europa si sono affrettati ad uniformarsi diligentemente ai diktat del politically correct.

carlottacharlie

Ven, 07/04/2017 - 02:39

Ha fatto bene, per quale motivo doveva velarsi? Non e' araba e non e' una donnicciola sottomessa. E' ora di finirla di aver rispetto di popoli maschilisti ed imbecilli, siamo occidentali .

Pietro2009

Ven, 07/04/2017 - 20:23

#*Non solo la MAY, a capo scoperto fieramente vestite all'occidentale ed eleganti anche la nostra ministra Pinotti negli Emirati Arabi 8/11/2015 e la Mogherini in Arabia Saudita anche lei elegante a capo scoperto e ugualmente vestita all'occidentale mi sembra il 3 novembre del 2016, mi risulta che ci siano andate ugualmente a capo scoperto ed elegantemente vestite all'occidentale anche la Clinton e la Merkel...la Boldrini mi risulta esserci andata/incontrato arabi a capo coperto ma potrei sbagliarmi e per me bene hanno fatto tutte nessuna esclusa...perchè mi auguro che le foto di questi incontri le vedano le donne arabe e aprano la strada alla libertà di poter scegliere di non mettere più veli ecc e che magari anche gli stessi uomini arabi la smettano di obbligare le proprie donne a vestirsi con il velo ecc. Buonasera a tutti.