Mea culpa di Di Maio: "Smettiamo di presentarci dove non siamo pronti"

Di Maio rompe il silenzio dopo la sconfitta elettorale in Abruzzo

Luigi Di Maio fa mea culpa. Nei due giorni dopo le elezioni "ho riflettuto. Mi sono chiesto se fosse il caso di dire una verità che tutti nel MoVimento conosciamo, ma nessuno ha ancora avuto il coraggio di dire. Dopo la Sicilia, dopo il Molise, dopo l'Abruzzo", scrive il pentastellato sul Blog delle Stelle rompendo il silenzio dopo la sconfitta elettorale in Abruzzo.

"Se non siamo riusciti a conquistare una regione con Giancarlo Cancelleri nonostante il 35%, con Andrea Greco nonostante il 38% e con Sara Marcozzi, persone che hanno dato l'anima nel territorio per anni e che hanno fatto l'impossibile, è chiaro che ci sono alcuni problemi di fondo. Che come MoVimento dobbiamo affrontare. Che io come capo politico del MoVimento 5 Stelle intendo affrontare", rimarca il leader grillino. Che poi aggiunge: "È necessario arrivare sempre alle amministrative con un percorso che preveda un lavoro sul territorio fatto di incontri con categorie, mondo del sociale, con gli amministratori. Non improvvisando come a volte accade. Questo vuol dire pure che dove non siamo pronti dobbiamo smetterla di presentarci".

Commenti

ulio1974

Mer, 13/02/2019 - 16:04

ecco, bravo giggino, smettela di presentarvi.

oracolodidelfo

Mer, 13/02/2019 - 16:11

Di Maio, la colpa non è tua ma dei cialtroni Fico e Di Battista.

Ritratto di moshe

moshe

Mer, 13/02/2019 - 16:13

'Ora basta presentarsi dove non siamo pronti' ... ... ... Giusto, quindi sparite dalla circolazione !

rigampi51

Mer, 13/02/2019 - 16:16

Bravi, bravi non presentatevi piu

greg

Mer, 13/02/2019 - 16:37

Di Maio dice: è chiaro che ci sono alcuni problemi di fondo. Che come MoVimento dobbiamo affrontare. Suggerimento, fai sparire tutti i parlamentari e senatori grillini, e tutti i problemi dell'M5S svaniranno come neve al sole

GeoGio

Mer, 13/02/2019 - 16:57

Giusta osservazione Di Maio. ma dove siete pronti? No Tav, No trivelle, si immigrati... altro che voi ripulire Salvini. se non era per Salvini sparivate completamente...

schiacciarayban

Mer, 13/02/2019 - 17:25

"Questo vuol dire pure che dove non siamo pronti dobbiamo smetterla di presentarci". - Quindi? Vuol dire che non vi presenterete puù da nessuna parte??

pardinant

Mer, 13/02/2019 - 17:25

No Onorevole Di Maio e C. , purtroppo non si è tenuto conto del fattore dovuto al principio di Peter, ovviamente rapportato a cariche politiche raggiunte in un attimo senza precedenti esperienze in materia. A mio avviso il Vostro posto era all'opposizione o al massimo in un appoggio esterno ad un Governo, appoggio dal piglio estremamente critico e costruttivo da non confondere con quello che vi stanno facendo parte delle opposizioni, con un palese intento critico e distruttivo ben coadiuvato da "attacchi a gamba tesa".

gigetto50

Mer, 13/02/2019 - 17:28

......manca un pezzo importante di quello che hadetto o scritto…."Mi ha colpito il fatto che in alcune regioni in questi anni siamo rimasti nella nostra 'zona di comfort', evitando di incontrare categorie importanti come ad esempio quelle dell’imprenditoria e del volontariato. È ora di farlo". "....Eh...pero' se avanza dubbi sulla sola zonda di comfort...allora c'é evoluzione e quindi il Movimento dovra' fare delle scelte che andranno senz'altro a deludere ancora di piu' la base "sognatrice", quella dei solo slogans alla Grillo, per intenderci.

cgf

Mer, 13/02/2019 - 17:50

Quindi di dimetteranno anche dai ministeri, sottosegretariati e uffici stampa?

lorenzovan

Mer, 13/02/2019 - 18:12

a prima volta che dimostra di esssere luicido...bravo smettela di presentarvi..perche' al massimo siete pronti per Disneyland

Giorgio5819

Mer, 13/02/2019 - 18:31

..ecco bravo, una bella campagna elettorale in burkina faso, che magari non vi capiscono e vi votano...

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 13/02/2019 - 18:41

Forse rivedere qualche strategia ed assecondare di più la Lega che, dai voti, sembra più ben voluta. Conferma ne è che i comunisti sono contro, allora la Lega è nel giusto, basta fare i lcontrari odi quelli sfasciacarrozze.

Popi46

Mer, 13/02/2019 - 18:48

Certo,certo,....magna cavallo che l’erba cresce....in alternativa....se uno il “quid” non ce lo ha, non se lo può dare (manzoniana memoria riferita a don Abbondio)....

Ritratto di navajo

navajo

Mer, 13/02/2019 - 18:57

Bravo. hai detto bene, perciò non presentatevi più da nessuna parte.

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Mer, 13/02/2019 - 19:01

Giustissimo, a cominciare dal governo: Ritiratevi ed eventualmente presentatevi tra un quarto di secolo, come minimo, il tempo necessario per imparare almeno l'ABC della politica.

frabelli1

Mer, 13/02/2019 - 19:08

Allora non si presenteranno più in nessun luogo quelli del MoviMento.

un_infiltrato

Mer, 13/02/2019 - 19:57

No onorevole, voi non dovete proprio presentarvi. Perchè.... "potete ingannare tutti per qualche tempo e qualcuno per sempre, ma non potete ingannare tutti per sempre" (Abraham Lincoln).

fisis

Mer, 13/02/2019 - 20:23

Ecco, hai fallito varie facoltà universitarie, stai fallendo come capo di questo movimento 5 stelle in disfacimento, stai purtroppo facendo fallire l'Italia con la tua politica di decrescita e di recessione. Dimettiti.

Teobaldo

Mer, 13/02/2019 - 22:23

...frase chiave "io come capo politico"...Giggino di Maio "capo politico"...sì magari a Paperopoli... o a Roccacannuzza Terme...capo politico quello! ...verrebbe voglia di rimpiangere Fanfani...ha detto davvero quello che ha detto? poteva dire qualunque altra cosa che la sostanza restava la stessa ...aria fritta...